venerdì , 17 agosto 2018

Home | Viaggi pet friendly

Viaggi pet friendly

Marina di Scarlino: con i pets nella Baia dei Sogni.

viaggi pet-friendly scarlino

Marina di Scarlino: conchiglia di luce sulla costa spettacolare della Maremma. Chi volesse venire a Marina di Scarlino farà bene a entrare nelle grazie di Lupo, piccolo meticcio che ricorda un po’ un Pastore Tedesco, anche se mignon. Lui ha diversi amici influenti e potrà mettere una buona parola (anzi, leccatina). Magari per prenotare un tavolo al ristorante, oppure per …

Leggi tutto »

Estate: dove l’accoglienza è davvero pet-friendly

viaggi pet-friendly

Un luogo di vacanza dove l’accoglienza sia all’altezza delle vostre aspettative, finalmente non è più un miraggio. Avete già scelto dove andare con i vostri amici pelosi? Percorrendo la penisola abbiamo individuato per voi 22 strutture italiane dove troverete comfort e autentica accoglienza petfriendly. E allora, che aspettate? Preparate la valigia anche per il vostro amico del cuore a quattro …

Leggi tutto »

Spiagge bestiali: al mare con i cani

spiaggia

Spiagge, speciale: “Una vacanza da cane, come si deve”. E non solo perché è il titolo di un divertente giallo ambientato in crociera sui mari dei Caraibi. Si parla di spiagge, soprattutto perché la vacanza senza di lui, il nostro compagno di vita peloso, non è vacanza. Ed ecco l’ultimo rapporto Eurispes, che indaga tra i cambiamenti della società. Ne …

Leggi tutto »

La valigia di Miao e Fido, come si fa?

pet valigia viaggiare

Facciamo la valigia. Tempo d’estate, voglia di vacanze e, avendo a casa un pet, bisogna pensare anche alla sua valigia. Vediamo come preparare la borsa da viaggio dei vostri migliori amici. Dopo aver raccolto tutti i documenti che dovranno accompagnare il vostro amico peloso nel suo viaggio, dovrete pensare alla sua valigia. Se porterete oggetti di casa aiuterete il vostro …

Leggi tutto »

Estate: le vacanze a regola di pet

estate, pet, regole, vacanza

Estate: ecco le principali informazioni legali per sapere come comportarsi durante la bella stagione, ma non solo, in compagnia del nostro cane. Prima di tutto è bene sapere come muoverci se dovessimo imbatterci in un animale che è stato abbandonato, fenomeno triste che può verificarsi in estate e non solo… L’abbandono di animali che hanno acquisito le abitudini della cattività …

Leggi tutto »

Il chihuahua traveller di Instagram: Miami.

Miami, chihuahua, Times Square, Instagram, traveller

Miami è un chihuahua di 5 anni, simpaticissimo e conosciuto su Instagram come “miami_traveller_dog”. E’ un esemplare della più piccola razza canina riconosciuta con una lunga storia che nasce in Messico. Le sue caratteristiche  e la forte personalità ne fanno un grande compagno di vita. La notizia strepitosa è che Miami è un’autentica dog star italiana! Su Instagram ha, da …

Leggi tutto »

Trekking con il cane all’Oasi Zegna in Piemonte

Passeggiare nella natura e in spazi aperti con il proprio cane è un’esperienza gioiosa, ricca di benefici. E non è solo questione di movimento: spesso i problemi comportamentali degli animali sono causati dalla città, dalla frenesia e dal traffico. Se poi a un weekend in montagna o a una gita nel verde si abbina la possibilità di vivere al meglio …

Leggi tutto »

Merano: meta per i viaggi con gli animali

È una città incantevole a 325 metri d’altezza con un clima mite tutto l’anno e una vegetazione mediterranea nel cuore delle Alpi. Celebre per le Terme, è teatro di meravigliose passeggiate ed escursioni a sei zampe in una conca dove sfociano la Val Passiria, la Val Venosta e la Val d’Adige. GUARDA IL VIDEO http://bit.ly/Hotel_Terme_Merano Quello che più affascina della …

Leggi tutto »

Rimini: il via del Comune alla balneazione dei cani

Buone notizie per chi non riesce a separarsi dal suo “Fido” nemmeno per un tuffo al mare: a Rimini sarà finalmente possibile fare il bagno al mare con il proprio cane. La bozza di ordinanza per la balneazione degli animali domestici ha ottenuto già il 4 aprile 2018 il parere favorevole dell’Ausl, sia dal Servizio veterinario sia dall’Igiene pubblica. Esistono però delle …

Leggi tutto »

8 consigli per viaggiare in auto con il cane

Ogni quattro minuti, in Spagna viene abbandonato un cane o un gatto. 137.800 ogni anno, secondo la Fondazione Affinity. Un reato che si intensifica con la bella stagione, quando molti proprietari scelgono di eludere le proprie responsabilità al momento di partire per le vacanze. Ma bastano alcuni accorgimenti perché gli animali domestici viaggino comodamente con la loro famiglia umana. Ecco …

Leggi tutto »