domenica , 23 settembre 2018

Home | Cani | Scienza & Solidarietà alla base della nutrizione

Scienza & Solidarietà alla base della nutrizione

La filosofia nutrizionale di Hill’s è orientata a migliorare e prolungare la salute e il benessere di cani e gatti. Oggi, come 70 anni fa, l’azienda continua a offrire ai proprietari soluzioni adatte a tutte le fasi di vita, taglie ed esigenze specifiche degli animali attraverso i prodotti Hill’s™ Science Plan™, Ideal balance™ e Prescription™ Diet

La scienza Hill’s

Per Hill’s la scienza è il primo ingrediente per perseguire quest’obiettivo: grazie a uno staff di esperti che conta più di 220 professionisti tra veterinari, scienziati e nutrizionisti per animali, l’azienda conosce a fondo ciò di cui i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno per vivere una vita più lunga e sana e lavora ogni giorno per creare nuovi prodotti e migliorare quelli già esistenti.

Hill’s investe, a lungo termine, in tecnologia della nutrizione e ricerca scientifica per produrre pet food di altissima qualità con il giusto equilibrio dei nutrienti essenziali (carboidrati, proteine, minerali, fibre e grassi) ed è inoltre la prima azienda ad applicare il concetto di “nutrizione basata sulle evidenze cliniche”, secondo il quale gli alimenti vengono proposti solo dopo una verifica sull’efficacia.

Un impegno che ha avuto inizio nel secolo scorso con Morris Frank, un giovane non vedente che si trovava negli Stati Uniti, con il suo cane guida Buddy, per promuovere l’associazione dei cani guida Seeing Eye.

Buddy soffriva di insufficienza renale e il signor Frank chiese aiuto al dott. Mark Morris, il quale, convinto che la malattia del cane fosse il risultato di una cattiva alimentazione, sviluppò il precursore dell’attuale Hill’s™ Prescription™ Diet K/D™, il primo alimento Hill’s per animali che aiutò Morris e Buddy a trascorrere ancora molti anni insieme .

Solidarietà in tutto il mondo

L’impegno di Hill’s, però, non è solo rivolto agli animali domestici, ma è destinato anche a quei cani e gatti meno fortunati che sono ospiti dei rifugi. Dal 2002, Hill’s supporta rifugi in tutto il mondo garantendo ai loro ospiti una nutrizione correttamente bilanciata.

Il programma Hill’s Cibo Casa Amore™ infatti nutre ogni giorno oltre 100.000 animali, aiutandoli a mantenersi più sani, più felici e pronti per essere accolti in una nuova famiglia.

Un gesto che racchiude una precisa filosofia, quella secondo cui ogni animale debba essere amato e curato per tutta la sua vita.

Scopri di più sul sito web e seguici su Facebook

Contenuto sponsorizzato

© Riproduzione riservata