martedì , 14 agosto 2018

Home | Cani | Oscar: il nuovo testimonial Virbac

Oscar: il nuovo testimonial Virbac

Presto sarà possibile ammirare Oscar nel nuovo spot televisivo che Virbac ha dedicato alla prevenzione delle punture di pappataci, pulci, zecche e zanzare.

Oscar protetto per 4 settimane dai parassiti esterni

L’innovativo spot-on Virbac dedicato ai cani, protegge da ben quattro ectoparassiti: non solo zecche e pulci ma anche pappataci (vettori di Leishmaniosi) e zanzare.

Questo spot-on è solo per cani (di differenti razze e taglie, dalla più piccola o Toy fino alla gigante) in quanto contiene Permetrina che, associata a Fipronil, garantisce un’elevata efficacia acaricida, insetticida e un’azione repellente, per una protezione completa che dura per ben quattro settimane dopo ogni singola applicazione.

Come gli altri spot-on Virbac, anche questo è dotato dell’esclusivo sistema FERMA GOCCIA, brevettato a livello europeo, che permette al proprietario di avere il pieno controllo della dose somministrata, senza perdere neanche una goccia.

Prevenire tutto l’anno

Per Virbac, azienda farmaceutica dedicata esclusivamente alla veterinaria, la salute animale è fondamentale.

Per cani e gatti, la prevenzione nei confronti degli ectoparassiti va effettuata tutto l’anno. In primavera, complici il clima più mite e le giornate più lunghe, si passa più tempo all’aperto con il cane. Per questo, il nostro amico a quattro zampe va maggiormente protetto, in quanto più esposto a pulci e zecche che in questa stagione diventano particolarmente aggressive.

I mesi estivi sono invece il periodo di maggior diffusione di zanzare e pappataci, questi ultimi vettori della Leishmaniosi canina, malattia molto grave per Oscar, ma anche per il proprietario (è infatti una zoonosi!).

Per questo è importante iniziare sin da ora a proteggere il tuo cane attraverso l’uso corretto di antiparassitari esterni ad azione repellente che prevengano la puntura degli insetti e quindi la trasmissione dell’infezione.

Contro la Leishmaniosi canina bisogna agire su più fronti: l’uso di antiparassitari esterni ad azione repellente (che prevengono la puntura del pappatacio) ed il vaccino che invece potenzia il sistema immunitario del cane per proteggerlo dalla malattia dall’interno. Il primo vaccino contro la Leishmaniosi è stato frutto di più di 20 anni di ricerca Virbac, è disponibile in tutta Europa dal 2011 e ad oggi milioni di cani sono stati protetti con successo da questa grave malattia.

Virbac propone le soluzioni più innovative dedicate ai nostri pet. Azienda farmaceutica veterinaria, da cinquant’anni punto di riferimento globale nel settore della salute animale, tra le più importanti a livello mondiale, offre un’ampia gamma di prodotti specifici per i nostri amici a quattro zampe.

Contenuto sponsorizzato

© Riproduzione riservata