mercoledì , 19 settembre 2018

Home | Cani | L’alimentazione per cani sensibili di piccola taglia

L’alimentazione per cani sensibili di piccola taglia

I cani, al pari degli esseri umani, posso soffrire di allergie e sensibilità ad alcuni alimenti, che ne compromettono la salute. Ovviamente, in questi casi, è necessario affidarsi a un’alimentazione specifica, grazie alla quale il nostro quattrozampe potrà continuare normalmente la sua vita.

L’alimentazione giusta in caso di sensibilità

L’insorgenza di sensibilità può compromettere il benessere del cane, la prognosi, tuttavia, è generalmente buona se viene adottata una dieta corretta che escluda l’allergene incriminato, pur fornendo tutti i nutrienti necessari al mantenimento di una condizione fisiologica.

La nuova linea Prolife MINI include alimenti specifici dedicati a soggetti sensibili di piccola taglia che possono essere frequentemente esposti al rischio di reazioni avverse. La carne fresca apporta proteine senza appesantire e dona appetibilità: l’inclusione di un’unica fonte proteica in ciascun alimento aiuta a scongiurare il rischio di sensibilità mentre l’integrazione mirata favorisce il mantenimento di una condizione di benessere. Tutti gli alimenti dry sono prodotti in Italia e sono stati formulati da un’equipe di Medici veterinari nutrizionisti nel corso di un’accurata fase di studio e rispettando le linee guida indicate da FEDIAF, massimo organo europeo in materia di nutrizione animale. L’esclusione di conservanti, coloranti e aromatizzanti aggiunti rende le formule naturali e ideali per il benessere dei cani.

Particolare attenzione ai cuccioli

La comparsa di sensibilità durante la delicata fase dello svezzamento può compromettere lo sviluppo e la crescita dei giovani soggetti, per questo, nel caso in cui si manifestino delle sensibilità, è necessario adottare un programma alimentare specifico.

Per il cucciolo sensibile di piccola taglia è stato formulato Prolife Puppy Sensitive Mini Lamb & Rice, ricco in agnello fresco, leggero e digeribile. L’equilibrato rapporto calcio/fosforo supporta il corretto sviluppo scheletrico e della dentizione mentre omega 3 e 6, zinco e biotina aiutano la formazione e il sano sviluppo di pelle e manto. In versione wet viene proposto Prolife Puppy Sensitive Mini Lamb & Rice, alimento ricco in agnello fresco (75%), altamente tollerato dal cucciolo.

Per il cucciolo sensibile a cereali e glutine viene invece proposto Prolife Puppy Sensitive Grain Free Mini Chicken & Potato: il pollo fresco in elevata percentuale (31%), leggero e digeribile, è una fonte di proteine altamente biodisponibili. Patate e tapioca sono fonti selezionate di carboidrati prive di glutine. NuProR aiuta a rafforzare le difese immunitarie dell’intestino e la sua struttura.

Ma anche agli adulti

Prolife Sensitive Grain Free Mini Beef & Potato è ideale per il mantenimento del cane adulto sensibile, grazie al manzo fresco, leggero e appetibile, apporta proteine a elevato valore biologico mentre patate e tapioca sono fonti selezionate di carboidrati prive di glutine. I prebiotici FOS favoriscono la proliferazione della microflora batterica dell’intestino. Il prezioso apporto di omega 3 e 6, zinco e biotina aiutano la formazione e lo sviluppo di pelle e manto.

Ricco in maiale fresco, fonte di proteine non famigliari altamente biodisponibili, Prolife Sensitive Grain Free Mini Pork & Potato è un alimento privo di cereali e glutine, ideale per cani adulti sensibili. Grazie all’inclusione di patate e tapioca apporta carboidrati. Bio-MosR contribuisce a sviluppare le difese immunitarie.

Prolife Sensitive Grain Free Mini Fish & Potato include un’elevata percentuale di pesce fresco (36%), proteina leggera e digeribile, ideale per soggetti sensibili. Le patate, prive di glutine, sono una fonte nobile di carboidrati mentre la yucca schidigera aiuta a controllare l’odore di feci, flatulenze e urine. Sel-PlexR è una fonte superiore di selenio organico che aumenta la resistenza alle infezioni virali.

In versione wet sono disponibili:

  • Prolife Sensitive Mini Renna & Patate, ricco in pregiata carne fresca di renna (75%), appetibile e magra (meno del 3% di grassi). La yucca schidigera aiuta a controllare l’odore di feci e urine.
  • Prolife Sensitive Mini Pork & Potato è un alimento leggero e digeribile grazie al maiale fresco mentre Bio-MosR incentiva la funzionalità intestinale.
  • Prolife Sensitive Mini Rabbit & Potato è un alimento ricco in carne fresca di coniglio, leggera e digeribile, ideale per soggetti sensibili. La patata, unica fonte di carboidrati, è altamente tollerata dall’organismo.

Per conoscere le caratteristiche e i plus della nuova Prolife Mini visita il sito www.prolife-pet.it

Contenuto sponsorizzato

© Riproduzione riservata