venerdì , 17 agosto 2018

Home | Gatti | Curiosità | Simon: missione avventura
simon gatto avventura

Simon: missione avventura

Simon non è pigro, non trascorre le giornate sul divano, ha l’avventura nel sangue.
Questo bel micione nero dagli occhi espressivi, ha una storia lunga e incredibile.
Dopo i suoi trascorsi da randagio, è stato raccolto dalla Human Society di Boulder Valley in Colorado, associazione che si occupa di recuperi e adozioni.
Ma un giorno la sua vita è totalmente cambiata.
Sì perchè JJ Yosh lo ha visto e ha pensato di adottarlo come compagno di vita e avventura.
JJ Yosh è viaggiatore e video maker e Simon si è rivelato il perfetto accompagnatore.
Fin da subito, ha mostrato di apprezzare la vita a diretto contatto con la natura, dormendo in tenda, scalando le montagne, esplorando nuovi territori. Lo vediamo nelle immagini postate nell’account facebook da JJ Yosh, gli piacciono anche le uscite in kajak!
Simon ha la fortuna di osservare il mondo da un punto di vista privilegiato: la spalla del suo amico umano.
Per ottenere una tale sintonia, Yosh ha trascorso tantissimo tempo con il micio, creando un solido legame, basato sulla fiducia e sull’affetto.

simon gatto avventura
Dapprima sono state solo piccole passeggiate al guinzaglio, indossando un pratico impermeabile in caso di pioggia e, in contemporanea, l’abitudine a trascorrere del tempo nel trasportino e nello spazio apposito dello zaino.
Un po’ alla volta il gatto, avventuroso per natura, ha iniziato ad accompagnare il suo amico umano nelle sue esplorazioni attraverso gli Stati Uniti.
Sembra incredibile da dire, ma dalle immagini sembra che Simon sia a suo agio con ogni clima e nelle situazioni più incredibili mentre, sullo sfondo, appaiono panorami da cartolina.
Ora, JJ Yosh ha un obiettivo: viaggiare alla scoperta del mondo con il suo amico gatto, dimostrando che anche i piccoli felini sono compagni di viaggio eccellenti.
Oltre alla passione per l’avventura, Yosh ha un altro nobile interesse, sostiene la Human Society nella raccolta fondi.
Oltre alla pagina Facebook di Yosh, Simon ha il suo account Instagram “backpackingkitty” che, attualmente, conta 176000 followers.

di Claudia Ferronato

© Riproduzione riservata