giovedì , 16 agosto 2018

Home | Gatti

Gatti

Gatto: la sterilizzazione del benessere

sterilizzazione

La sterilizzazione del benessere per il gatto Al maschio la si pratica soprattutto per non fargli marcare il territorio. Nella femmina perché altrimenti corre serissimi rischi di ammalarsi gravemente. Una scelta sempre travagliata e difficile, per la quale noi veterinari veniamo interpellati, è quella relativa alla sterilizzazione dei nostri gatti. Ci sentiamo tutti un po’ in difficoltà psicologica per questa …

Leggi tutto »

Exotic shorthair: il felino di velluto

exotic shorthair

Exotic Shorthair: lo hanno soprannominato “Persiano in minigonna” o “in pigiama”, perché è la versione a pelo corto del più vistoso “cugino”. La razza, relativamente nuova, è nata alla fine degli anni Cinquanta, accoppiando Persiano e American Shorthair. L’Exotic Shorthair ha un carattere “morbido”… … così come il suo dolce mantello. E’ figlio di un Persiano e di un American …

Leggi tutto »

Roma: partecipa ai Microchip Days!

microchip

Microchip Days: da martedì 7 a venerdì 10 agosto quattro giorni di interventi gratuiti, a Roma. L’iniziativa a tutela degli amici a quattro zampe fa parte della campagna contro l’abbandono degli animali d’affezione di Roma Capitale. “Un amico non si abbandona” Quest’anno la campagna ha avuto come testimonial d’eccezione Michele Zarrillo. Fino a venerdì 10 agosto ci si potrà recare …

Leggi tutto »

Pet economy: l’e-commerce in continua espansione

pet economy

Pet economy: nel 2018 l’interesse per i cani nell’e-commerce è aumentato del 136,0%, mentre quello per i gatti del 97,0%. Online il risparmio medio per entrambi è del 24.5%. L’interesse per i cani è aumentato del 136,0% rispetto al 2017, mentre quello nei confronti dei gatti del 97,0%. Pet economy: beni di prima necessità Tramite l’e-commerce e l’uso dei comparatori …

Leggi tutto »

Bambino e gatto: fantastici compagni di vita

bambino e gatto

La convivenza tra bambino e gatto, aiuta il piccolo umano a crescere con un senso di responsabilità nella vita. È stato, infatti, dimostrato che i bambini cresciuti con animali domestici sono molto più socievoli da adulti e hanno migliori capacità comunicative. Bambino e gatto possono, quindi, essere meravigliosi compagni di vita. Queste relazioni arricchenti, però, non avvengono per caso, ma …

Leggi tutto »

Maxi Zoo: nuovo concorso “L’amore vale oro”

maxi zoo

Maxi Zoo ha ideato il concorso “L’amore vale oro”.  Dal 16 luglio al 29 agosto, ogni 10€ di prodotti a marchio esclusivo Select Gold, i clienti Maxi Zoo potranno vincere ogni giorno una gift card Idea Shopping del valore di 150€. Inoltre avranno la possibilità di partecipare all’estrazione finale di una vacanza a Dubai Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco …

Leggi tutto »

Peppo: da Firenze a Venezia nel paraurti.

peppo vaggio firenze venezia

La storia di Peppo ha qualcosa di straordinario, sa veramente di “buono” … Inizia così l’ultimo post pubblicato sulla pagina degli Amici del Rifugio “Mamma Rosa”. Riguarda Peppo, un bel gatto tigrato di 4 kg che ha vissuto un’avventura pazzesca, di quelle che capitano (per fortuna) una sola volta nella vita. Anche se i gatti, dice la leggenda, ne hanno …

Leggi tutto »

Burmilla: il gatto che va d’accordo con tutti

burmilla gatto compagnia

Il Burmilla, affascinante e rilassato, è un perfetto gatto da compagnia. Bellissimo, dolce e affettuoso, il Burmilla è strettamente imparentato col Siamese dal quale ha ereditato intelligenza e socievolezza. Piace moltissimo anche per lo splendido mantello dai colori delicati, fitto e morbidissimo.   La razza, relativamente giovane e ancora rara, è stata riconosciuta dalla Fife (Federazione Internazionale Felina) nel 1996. …

Leggi tutto »

Burmese: un gatto pieno di charme

gatto burmese

Il Burmese ha una struttura fisica atletica e muscolosa. Il piccolo felino, agile e snello, dimostra la sua stretta parentela col Siamese. Lo rivelano anche la forte personalità, intelligenza brillante e interesse per la compagnia delle persone e la vita casalinga. Secondo un’antica leggenda, il Burmese – raro in Italia e quasi sconosciuto al grande pubblico – proviene dai monasteri …

Leggi tutto »

Talkeetna ha un nuovo sindaco gatto, si chiama Denali.

denali gatto sindaco

Denali ha ereditato il titolo di sindaco dal papà. Nel 1998, Stubbs, un bel micione color del miele, è stato eletto a primo cittadino dagli abitanti di Talkeetna. Si tratta di un piccolo paese dell’Alaska dove vivono meno di 900 persone. E’ stata semplicemente una provocazione, perchè gli abitanti della cittadina si sentivano delusi dai politici del luogo. Però, incredibile …

Leggi tutto »