mercoledì , 19 settembre 2018

Home | Gatti

Gatti

Ti piace il Persiano?

persiano

Il gatto Persiano ha un look spettacolare. È un po’ egocentrico e vanitoso, perché sa di essere bello e adora essere ammirato. Magnifico, regale, elegante, raffinato… con il suo aspetto inconfondibile è sicuramente uno dei gatti di razza più conosciuti e amati. Ha un mantello, fluente e vaporoso, che raggiunge i 12-15 centimetri di lunghezza (in qualche caso addirittura 20). …

Leggi tutto »

Dossier Snack: coccole e peccati di gola

snack

Resistere alle tentazioni culinarie è molto difficile già per noi esseri umani. Spesso ci lasciamo tentare da cioccolatini o patatine, nonostante sappiamo cosa faccia bene al nostro organismo. Figuriamoci per i nostri cani e gatti! Sono diventati parte integrante della famiglia e tra le varie coccole per loro ci sono anche gli snack. I “fuori pasto” sono piccoli gustosi peccati …

Leggi tutto »

Il tuo gatto dà segnali di aggressività? Ecco come capire il tuo micio.

aggressività

Aggressività felina? Alcuni gatti non amano essere coccolati a lungo, altri sì.  La quantità di interazione umana piacevole per un micio varia in modo significativo da individuo a individuo. Mentre alcuni gatti cercano costantemente un contatto fisico, altri pongono dei limiti severi su quanto contatto fisico avere e dove. Alla maggior parte dei mici piace essere accarezzati sulla testa e …

Leggi tutto »

American Curl: il gatto con le orecchie a ricciolo.

American Curl

L’American Curl è un gatto davvero particolare. Ancora raro e poco conosciuto, si distingue per le strane orecchie, curvate all’indietro. Sembra che sia stato il gatto preferito dal presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan. Tutto ha inizio da una micia randagia La storia di questo insolito felino ha avuto inizio da una gattina californiana randagia, minuta, nera, a pelo semilungo …

Leggi tutto »

Il tuo gatto soffre di prurito? Esiste un rimedio davvero efficace!

prurito

Cause e soluzioni per il prurito del micio. Parliamo del prurito del gatto con la dottoressa Chiara Noli, la prima italiana diplomata in Dermatologia Veterinaria. La dottoressa Noli ci spiega come controllare il fastidioso sintomo che compromette la qualità della vita del micio e della sua famiglia. Dottoressa Noli, come mai i gatti soffrono di prurito? Le cause per cui …

Leggi tutto »

Chi è Tom? Da randagio ad amico inseparabile.

tom

Tom si presenta a due passi dalla porta, poco dopo che la famiglia si è trasferita. Ci troviamo nel Regno Unito, dove Leilah e i suoi familiari sono stati accolti, subito dopo il trasloco, da un bel micione randagio. Gli hanno offerto del cibo e lui è semplicemente tornato. Questo succedeva tre anni fa e questo adorabile gatto bianco e …

Leggi tutto »

Il gatto Mimmi è scappato a causa dei ladri.

mimmi

Mimmi: ritrovato tutto smagrito, ma sano, dopo due mesi di affannose ricerche e recuperato non senza difficoltà, anche grazie all’associazione Animali Persi e Ritrovati. Mai arrendersi,  mai disperare. La storia di Mimmi Sabato 24 marzo dei ladri entrano nel nostro appartamento e svaligiano la cassaforte aprendola con un frullino. Il forte rumore spaventa il mio gatto Ciottolino, Mimmi per gli …

Leggi tutto »

Raz: il gatto nel cortile della nuova casa

raz

Raz vive nella nuova casa. “Welcome to our beloved home” (Benvenuti nella nostra amata casa)… Inizia così una lettera lasciata dal precedente proprietario di una casa. E’ indirizzata a Miranda e alla sua famiglia, che hanno acquistato l’abitazione e chiede loro una cortesia. “Vi chiediamo un favore e non siete obbligati ad accettare, ma ve ne saremmo grati. Nel cortile …

Leggi tutto »

Vacanze con il gatto: il giro del mondo per cat cafè

vacanze con il gatto

Turismo, food e mici: le vacanze con il gatto si possono fare. Viaggio tra location al top e splendidi cat café ad Amsterdam, Bruxelles, New York, Madrid e Parigi. E non mancano i consigli utili per viaggiare con Micio. Da un’insolita e originale idea di Volagratis. Vacanze gattofile E noi lo scriviamo spesso: perché portare solo il cane? Per quale …

Leggi tutto »

Conosci Bruno? 11 kg di simpatia che hanno conquistato il web

bruno

Bruno è uno dei più eccezionali ospiti del Wright Way Rescue, in Illinois. Ha sette anni e, per molto tempo, i volontari hanno cercato per lui una casa e una famiglia amorevole. La simpatia di questo gatto ha conquistato il web e l’appello per la sua adozione, pubblicato in Facebook, ha superato le 25.000 condivisioni. Bruno è polidattile La prima …

Leggi tutto »