martedì , 14 agosto 2018

Home | Cani | Storie di cani

Storie di cani

Torna a casa, Mirò!

Mirò

Mirò: storia a lieto fine per il cane sequestrato che ha riunito i cuori del web. Il suo caso ha mobilitato quasi 250mila persone sui social, attirando l’attenzione dei media e diventando il portabandiera degli animalisti.   Ma non era “Torna a casa, Lassie”? No, oggi parliamo del povero Mirò, un bel Pastore Abruzzese di tre anni che nel marzo …

Leggi tutto »

Il 57° Premio Internazionale Fedeltà del Cane

premio fedeltà

Il 16 agosto prossimo si terrà il Premio Internazionale Fedeltà del Cane Come ogni anno, San Rocco di Camogli, sarà lo scenario della 57 edizione del premio. Tra una settimana, saranno premiati alcuni tra i tanti cani eroici che si sono distinti quest’anno. Molti sono i casi segnalati dalla giuria, tra loro ci sono Cherie, Margot e Tobia, tre autentici …

Leggi tutto »

Batman: dal buio della cantina alla vita

batman

Batman è vivo. E questa è la buona notizia. Tutti gli orrori, oramai riguardano solo il suo passato anche se il corpicino scheletrico ancora non dimentica. Qualcuno ha lasciato Batman a lungo in una cantina nei pressi di Milano, legato zampe e muso, come un pacco, senza acqua nè cibo, in condizioni terribili, senza potersi muovere o chiedere aiuto. Booky, …

Leggi tutto »

Kuma, il gigante buono, massacrato di botte

kuma

Kuma, lo stavano cercando disperatamente tutti, senza sosta. Però di lui non si trovava nessuna traccia da una decina di giorni. Era uno dei due pastori tedeschi che viveva nel maneggio di San Michele di Bassano Bresciano Ed era diventato l’idolo dei bambini. Prima l’inspiegabile scomparsa, ora l’amara scoperta. Di oggi la notizia che, purtroppo, quel cane tanto buono  e …

Leggi tutto »

Loukoumaki: sopravvissuta agli incendi in Grecia

loukoumaki incendio grecia

Loukoumaki ha il nome di una scatola di dolcetti greci ma ciò che le è capitato è decisamente amaro. Questa cagnolina dall’aria indifesa è sopravvissuta all’inferno di fuoco che sta devastando la Grecia. Una storia incredibile Quando si è propagato l’incendio,  la piccola meticcia si trovata a Mati, una nota località turistica situata a est di Atene. Oggi di Mati …

Leggi tutto »

Oakley: il cane che riconosce gli attacchi di panico

attacchi di panico

In Italia ci sono otto milioni di ansiosi e tre milioni di persone con attacchi di panico. Negli Stati Uniti quasi una persona su cinque soffre di disturbi mentali. Perfino i cani soffrono d’ansia. I quattro zampe sono, da sempre, un utile supporto emotivo, soprattutto in caso di disabilità fisiche e mentali.   Ottengono ottimi risultati anche con persone che …

Leggi tutto »

Kaos: salvava gli umani che lo hanno avvelenato

kaos

Kaos era un cane eroe. Kaos: lo abbiamo visto nei filmati mentre  salvava le persone rimaste vittime del terremoto ad Amatrice, Norcia e Campotosto. Faceva quello che era stato addestrato a fare, lavorando instancabilmente giorno e notte, là dove gli umani non riuscivano ad arrivare, nei posti più pericolosi, sotto le macerie. Per la Protezione Civile rappresentava un aiuto prezioso, …

Leggi tutto »

Thor: il cane che passeggia per nostalgia

thor

Thor è un cane che vive in una cittadina nel sud del Brasile. La storia di Thor è talmente commovente da spingere un veterinario del luogo a condividerla. In breve tempo, il racconto è diventato virale e ha fatto il giro del mondo. Il quattro zampe dall’indole affabile viveva felice in simbiosi con il suo proprietario, Claudio Cantarelli. Ogni giorno …

Leggi tutto »

Davos, il Bovaro del Bernese, vende le palline da golf

bovaro del bernese

Un Bovaro del Bernese? Al se n’è innamorato dalla prima volta che ne ha visto uno. E cioè, mentre stava trascorrendo una piacevole vacanza in Austria. Al Cooper vive ad Albertsville, in Minnesota e, purtroppo si è ammalato di cancro. Mentre stava cercando di riprendersi dalla malattia, ha però finalmente esaudito il suo desiderio. La figlia, infatti lo aveva contattato, …

Leggi tutto »

Il pitbull Dodger e la ragazza più fortunata della terra

pitbull cane

La scomparsa Il pitbull Dodger era insieme ad altri cani in giardino, Lucy Fraustro era uscita, come tutti i giorni per dargli da mangiare. Ma erano spariti e, da quel giorno dell’ottobre 2015, volantini, ricerche e visite ai rifugi non hanno portato a nulla. Dopo due mesi di disperazione che hanno coinvolto anche amici e parenti, le ricerche si erano …

Leggi tutto »