venerdì , 17 agosto 2018

Home | Cani

Cani

Yorkshire Terrier: irresistibile peste

yorkshire terrier

Yorkshire Terrier: ha le dimensioni del cagnolino da compagnia, l’eleganza e la raffinatezza di un frequentatore di salotti. Ma anche il temperamento di un grande personaggio e la rusticità del cacciatore di topi. Sono queste le due facce dello Yorkshire Terrier, un cagnolino che sa ottenere ciò che vuole.   Lo Yorkshire Terrier ha toccato l’apice della popolarità negli anni …

Leggi tutto »

Torna a casa, Mirò!

Mirò

Mirò: storia a lieto fine per il cane sequestrato che ha riunito i cuori del web. Il suo caso ha mobilitato quasi 250mila persone sui social, attirando l’attenzione dei media e diventando il portabandiera degli animalisti.   Ma non era “Torna a casa, Lassie”? No, oggi parliamo del povero Mirò, un bel Pastore Abruzzese di tre anni che nel marzo …

Leggi tutto »

Quando scappa la pipì: dove fare i bisognini?

pipì

La pipì, quando scappa scappa. Da qualche tempo si parla del cane che fa i suoi bisogni fisiologici in città. Ma cosa prevede la legge? Siamo responsabili se il nostro amico a quattro zampe non riesce a trattenersi fino all’area cani a lui dedicata? Facciamo un po’ di chiarezza, sapendo che, avere un cane, comporta diritti  ma anche doveri di …

Leggi tutto »

Gaggiano a 4 zampe torna domenica 23 settembre

Gaggiano a 4 zampe, la seconda edizione in programma domenica 23 settembre Una giornata interamente dedicata al cane, al gioco e all’educazione cinofila. E al concorso canino a premi, aperto a tutti. L’evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Gaggiano. A organizzare il tutto: Rescue Bau, Salva la Zampa e I Senza Cuccia, tre onlus con tutti i …

Leggi tutto »

Il 57° Premio Internazionale Fedeltà del Cane

premio fedeltà

Il 16 agosto prossimo si terrà il Premio Internazionale Fedeltà del Cane Come ogni anno, San Rocco di Camogli, sarà lo scenario della 57 edizione del premio. Tra una settimana, saranno premiati alcuni tra i tanti cani eroici che si sono distinti quest’anno. Molti sono i casi segnalati dalla giuria, tra loro ci sono Cherie, Margot e Tobia, tre autentici …

Leggi tutto »

Vaccinazione nei cuccioli: come e quando?

vaccinazione

Vaccinazione, ecco la prima domanda: dopo quanto tempo può uscire di casa? Come proteggerlo dalle malattie infettive senza privarlo della corretta socializzazione con altri cani e con l’ambiente? Ecco tutte le risposte Svolgo il mio lavoro di comportamentalista in vari paesi europei e ho, quindi, la possibilità di notare le diversità di comportamento, non solo tra cani, ma anche tra …

Leggi tutto »

Batman: dal buio della cantina alla vita

batman

Batman è vivo. E questa è la buona notizia. Tutti gli orrori, oramai riguardano solo il suo passato anche se il corpicino scheletrico ancora non dimentica. Qualcuno ha lasciato Batman a lungo in una cantina nei pressi di Milano, legato zampe e muso, come un pacco, senza acqua nè cibo, in condizioni terribili, senza potersi muovere o chiedere aiuto. Booky, …

Leggi tutto »

Il Beagle: the voice

Il Beagle: simpatico , affidabile , giocherellone ed estroverso, mai aggressivo o nervoso senza un reale motivo. Ma non aspettatevi un cane “facile”. Ha una curiosità innata che lo porterà a seguire ogni pista odorosa. Un istinto per la caccia che lo rende indipendente e caparbio. E un sistema di comunicazione vocale che, a volte, può risultare snervante (soprattutto per …

Leggi tutto »

Roma: partecipa ai Microchip Days!

microchip

Microchip Days: da martedì 7 a venerdì 10 agosto quattro giorni di interventi gratuiti, a Roma. L’iniziativa a tutela degli amici a quattro zampe fa parte della campagna contro l’abbandono degli animali d’affezione di Roma Capitale. “Un amico non si abbandona” Quest’anno la campagna ha avuto come testimonial d’eccezione Michele Zarrillo. Fino a venerdì 10 agosto ci si potrà recare …

Leggi tutto »

Kuma, il gigante buono, massacrato di botte

kuma

Kuma, lo stavano cercando disperatamente tutti, senza sosta. Però di lui non si trovava nessuna traccia da una decina di giorni. Era uno dei due pastori tedeschi che viveva nel maneggio di San Michele di Bassano Bresciano Ed era diventato l’idolo dei bambini. Prima l’inspiegabile scomparsa, ora l’amara scoperta. Di oggi la notizia che, purtroppo, quel cane tanto buono  e …

Leggi tutto »