domenica , 23 settembre 2018

Home | Attualità | Una marcia in centro per aiutare il rifugio Enpa di Ponzano

Una marcia in centro per aiutare il rifugio Enpa di Ponzano

Un’iniziativa insolita, ma he ha riscosso molto successo, quella del rifugio Enpa di Ponzano (Treviso). Il giorno della Befana sono state aperte le gabbie del rifugio, per portare tutti i loro ospiti al centro della città di Treviso e sfilare in compagnia dei volontari.

Impossibile non notare questa banda rumorosa, ma molto educata, che attraversava la città con maglie blu e palloncini. Ovviamente l’evento aveva lo scopo di rendere evidente la situazione di questi quattrozampe, che hanno alle spalle storie difficili e tristi e che a volte si trovano a terminare la loro vita senza una famiglia ad amarli.

L’impegno dei volontari Enpa è costante, in termini di tempo e denaro, per dare loro cibo, cure e tanto affetto, ma purtroppo non è sufficiente.

La passeggiata in centro ha senz’altro attirato l’attenzione delle famiglie che stavano festeggiando l’epifania e chissà se qualcuno di loro non abbia deciso di portare a casa un peloso. L’Enpa ha in gestione il rifugio di Ponzano dal gennaio 2014, qui confluiscono i cani abbandonati dei comuni delle ex Ulss 8-9.

Nella gallery le foto dell’evento, pubblicate sulla Pagina Facebook del rifugio dove si trovano anche tutte le informazioni per aiutare cani e gatti ospitati dalla struttura.

© Riproduzione riservata