mercoledì , 19 settembre 2018

Home | Attualità | Il grande raduno degli angeli a quattro zampe
Il-grande-raduno-degli-angeli-a-quattro-zampe660x330px

Il grande raduno degli angeli a quattro zampe

Un’anticipazione dal numero di maggio di Quattro Zampe ora in edicola!

Quattro Zampe e SICS – Tirreno. Una partnership per la sicurezza in mare e l’impegno sociale

Borgo San Pietro, nella provincia di Rieti, è un incantevole paesino che si affaccia sulle rive del Lago del Salto. Una delle sue particolarità è che un giorno all’anno si popola letteralmente di cani da salvataggio. La location, infatti, è stata scelta per il grande raduno di tutte le unità cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio che operano nell’Italia centro meridionale. Così domenica 20 maggio la spiaggia del lago si riempirà di code felici e zampe impazienti di nuotare in acqua, oltre 140 unità cinofile si raduneranno per testare le loro capacità in prossimità dell’inizio della nuova stagione balneare.

Spesso si tratta di cani molto esperti che hanno all’attivo già diversi salvataggi di vite umane, Lux, ad esempio, arriverà dalla Campania, così come la sua collega Kira dalla Sicilia. Entrambi la scorsa estate hanno salvato delle giovani vite. Al loro fianco ci saranno le nuove leve, cani giovani appena brevettati impazienti di ricalcare le orme dei colleghi più esperti. Per tutti, l’obiettivo finale è quello più nobile possibile: aiutare chi si troverà in difficoltà sulle affollate spiagge italiane. Ma non solo: questo piccolo esercito di cani e volontari si occuperà anche di promuovere l’immagine del cane nella nostra società, di educare i tanti bambini incontrati sulle spiagge al rispetto degli animali, della natura e delle diversità. Vederli tutti assieme è un’opportunità rara aperta a chiunque voglia assistere a questo evento unico e respirare l’entusiasmo che questi cani e queste persone speciali mettono nella loro attività di volontariato.

Guarda il video http://bit.ly/spot_Sics

SCUOLA ITALIANA CANI SALVATAGGIO

  • oltre 25 anni di esperienza
  • 15 sedi in Italia
  • 400 Unità operative
  • 35 salvataggi a stagione
  • 20.000 ore di volontariato

INFO – SCUOLA ITALIANA CANI SALVATAGGIO TIRRENO
Tel. 329.8004019
www.scuolacanisalvataggio.it

 

 

di Roberto Gasbarri

In edicola e in versione digitale trovi il nuovo numero di Quattro Zampe con tante informazioni, eventi e curiosità che riguardano i nostri amici pelosi.

digital

© Riproduzione riservata