giovedì , 16 agosto 2018

Home | Appelli

Appelli

No all’abbandono: il cane viaggia gratis su Italo, d’estate.

abbandono brambilla

Contro l’abbandono degli animali: nasce l’accordo Italo L.E.I.D.A.A. La Lega Italiana per la Difesa degli Animali  e dell’Ambiente L.E.I.D.A.A. ha siglato con Italo un accordo importante per dire, ancora una volta, “no all’abbandono”. Si tratta di consentire anche ai cani di media-grossa taglia di poter viaggiare gratuitamente. Questo, in realtà, già accadeva per i più piccini, sotto i 10 chili, ma …

Leggi tutto »

Tenny, la gatta in attesa davanti all’ospedale

tenny gatta ospedale oderzo

Oderzo (Tv): una gatta, dall’autunno scorso, si accomoda nelle scale d’ingresso dell’ospedale di Oderzo e attende, immobile. L’attesa dura da molti mesi. L’impressione di coloro che la vedono è che tenti di scorgere un viso familiare tra  coloro che entrano ed escono dalla struttura, senza un momento di riposo. La sua vicenda a molti ha ricordato quella di Hachiko, il …

Leggi tutto »

Mia, gettata in mare con una pietra al collo

mia pietra al collo trapani

Mia non voleva fare il bagno, così il proprietario ha pensato di legarle una pietra al collo. E l’ha gettata in mare. E’ successo a Lido Valderice, in provincia di Trapani. Fortunatamente la povera bestiola si è dimostrata molto coraggiosa e, divincolandosi in acqua, è riuscita a liberarsi dalla corda con il pesante masso e a trovare le forze per …

Leggi tutto »

Nocciolino il Maremmano fuggitivo terremotato cerca famiglia a Norcia.

nocciolino, pastore maremmano, terremoto, fuga

La storia di Nocciolino ha fatto il giro del web, ne parlano tutti i media. La novità è che, finalmente, la storia travagliata cane, un incrocio tipo Maremmano, sembra giunta a una svolta decisiva. Ma riassumiamo prima le vicende che riguardano questo cane, una vera e propria vittima del sisma. Dopo il terremoto del 2016 il cane ha deciso di trasferirsi …

Leggi tutto »

Cherry è scomparsa a Camparada

La mia Cherry è scomparsa a Camparada, in provincia di Monza e Brianza, il 17 dicembre 2016 in seguito a un furto nella mia casa. Può essere ovunque, ma soprattutto con chiunque. Chiedo di prestare attenzione ai cani con proprietario. Chiunque avesse dei dubbi può scattare una foto e mandarmela. Cherry è un Chihuahua a pelo lungo di 10 anni, …

Leggi tutto »

Maddy in cerca di adozione a Rovigo

La storia di Maddy è la prova di quanto sono importanti la corretta informazione della cittadinanza e la collaborazione tra istituzioni, associazioni e privati. Maddy è una Segugia dolcissima che per giorni ha vagato sola e ferita (zampa rotta, funzionalità compromessa per sempre) per le immense campagne del Basso Polesine, in provincia di Rovigo. Era ridotta uno scheletro. Alla vista …

Leggi tutto »

Aiutiamo il rifugio di Alqo Wasi di Lima

Il povero rifugio per animali Alqo Wasi è in emergenza. Servono fondi per sfamare gli animali e per costruire nuove case di legno. Silvia Sanchez Felix, insegnante e responsabile del rifugio “Alqo Wasi” a Lima, in Perù ha raccontato tutta la storia alla nostra redazione. Il rifugio ospita 16 cani e 15 gatti, inoltre, hanno altri 20 animali in altri …

Leggi tutto »

Festa di Natale A.S.T.A. a Roma: microchip gratuito, adozioni e tanto altro

Sabato 16 dicembre 2017 tutti all’associazione ASTA di Roma per festeggiare il Natale in via Sante Bargellini 18, dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Veterinari, infermieri e volontari accoglieranno tutti coloro che vorranno partecipare alla giornata dedicata alle adozioni degli amici a quattro zampe in cerca di casa, a raccogliere cibo per cani e gatti abbandonati. In occasione delle feste natalizie, …

Leggi tutto »

Montina cerca casa!

Da sempre Hill’s sostiene l’attività di diversi rifugi, trasformando le vite di cani e gatti meno fortunati. Sono stati donati più di 226 milioni di euro a migliaia di canili e gattili nel mondo. È proprio grazie alla collaborazione con uno dei rifugi italiani che nasce la storia di Montina. Il 14 Maggio 2017,  Hill’s ha adottato Montina, una cagnolina affetta da osteomielite, malattia che …

Leggi tutto »

Un appello per fermare la stagione di caccia

fermare caccia

L’apertura della stagione di caccia, se unita all’emergenza idrica e al problema degli incendi che stanno distruggendo migliaia di ettari di boschi, rappresenta l’ennesima minaccia per la fauna nostrana. A dirlo sono le associazioni ambientaliste e animaliste Enpa, Lav, Lipu e Lndc, che, in estate, avevano già lanciato un appello al governo. Si calcola che gli animali destinati a cadere …

Leggi tutto »