martedì , 14 agosto 2018

Home | Animali | Storie di animali

Storie di animali

Pet soldato in licenza: la salvezza dalla guerra in Italia

pet soldato

Pet soldato: o per meglio dire soldati. Salvi dalla guerra, dall’Afghanistan in Italia: i tre gatti Cleopatra, Reddy, Pers e la cagnetta di Kabul, Arena, finalmente riuniti alle famiglie adottive grazie a Enpa e Nowzad. Sono atterrati in perfetto orario con un volo Turkish Airlines, i quattro “trovatelli” che Enpa e Nowzad hanno salvato dalla guerra in Afghanistan. Gli animali …

Leggi tutto »

San Marino e l’orso, l’amicizia tra storia e leggenda

San Marino

Arriva l’estate, è tempo di viaggiare, magari verso la spiaggia Se, ad esempio, andrete in vacanza sulla costa adriatica, non resisterete a farvi un giro a San Marino. Lungo le vie vi accorgerete che quasi tutto il borgo è dedicato al santo Marino, fondatore del piccolo regno. Se, però, presterete più attenzione, noterete alcuni angoli dedicati al Santo e a …

Leggi tutto »

La fattoria “L’anello di Re Salomone” è una famiglia per gli animali

fattoria animali famiglia

Alla fattoria l’Anello di Re Salomone vivono felici, tanti animali salvati in extremis che oggi fanno divertire tanti bambini. È il sogno di Arianna divenuto realtà. Un paradiso alle porte di Milano. Tanti laboratori per scuole e anche pensione con veterinario h24. Nella vita, Arianna Valensin ha fatto tanti lavori, quasi tutti al servizio degli animali, che a casa sua …

Leggi tutto »

World kiss day: il bacio degli animali

le cornelle giornata mondiale del bacio

Oggi in tutto il mondo si festeggia il World Kiss Day, la Giornata mondiale del bacio. Una ricorrenza nata in Inghilterra nel 1990 che ha riscosso subito molto successo, influenzando dapprima artisti, stilisti, fotografi e poi il vasto pubblico internazionale. Ma che succede se a baciarsi sono gli animali? Gli ospiti del Parco Faunistico Le Cornelle iniziano dando il buon …

Leggi tutto »

Todd, il cucciolo eroe, salva la vita alla proprietaria

todd cucciolo golden retriever serpente

Il cucciolo si chiama Todd ed è un bellissimo Golden Retriver di appena sei mesi. Un tesoro per la sua proprietaria, Paula Godwin, che vive insieme a lui in Arizona. Ma veniamo ai fatti: una mattina escono insieme per un’escursione, proprio come ogni giorno. Pochi passi e Paula, senza rendersene conto, sta per calpestare un serpente a sonagli. Voi che …

Leggi tutto »

Connor: vendo i giocattoli per salvare il mio dobermann.

doberman, bambino, giocattoli, pet therapy

Copper è un bel dobermann nero con sfumature ramate, Connor Jayne, un intraprendente bambino americano, cresciuto a Fairport (New York) dalla mamma Jennifer insieme alla sorellina. Sono più che amici per la pelle. Quando Connor ha circa sette anni, inizia ad avere problemi di ansia con tremori, iperattività, mal di testa e sudorazione e gli viene diagnosticato un grave disturbo …

Leggi tutto »

Riabilitazione equestre a Torino: la storia di Luigi

Prima non parlava. Ma grazie al suo cavallo ha trovato la forza di far uscire il suo vero “Io”. Inizia così con parole d’affetto per il suo quattro zampe, poi per l’operatore e infine con la famiglia. Tutto questo grazie all’equipe dell’associazione Rubens Luigi parla! Ora Luigi prende il pullman e frequenta il centro diurno. Ora Luigi è riuscito a …

Leggi tutto »

Lupo disabile difeso dal branco

Ricordiamo tutti lo straordinario evento della nascita dei cinque cuccioli di lupo nella riserva naturale della Lipu di Castel di Guido, alle porte di Roma, figli di mamma Aurelia, di circa tre anni, e papà Numa, circa quattro anni. Uno dei cinque lupetti, però, è disabile, ha una paralisi alle zampe posteriori, le trascina letteralmente. La causa potrebbe essere un …

Leggi tutto »

L’aquila salvata dalla Lipu a Roma

“Il biancone è una delle più grandi aquile che girano dalle nostre parti. Soccorrerlo, curarlo, liberarlo e vederlo ripartire per l’Africa a svernare è stata una delle soddisfazioni più grandi”. Francesca Manzia, responsabile del Centro recupero fauna selvatica della Lipu di Roma, quasi si commuove nel raccontarcelo. La sua sede si trova nel cuore di Villa Borghese, aperta 365 giorni …

Leggi tutto »

Due nuovi lupi nell’Oasi di Castel di Guido: impariamo a difenderli!

L’Oasi Lipu di Castel di Guido, a pochi chilometri da Roma, quest’anno ha potuto festeggiare la nascita di due lupacchiotti, i cui genitori sono Numa e Aurelia, ripresi per la prima volta nel 2016. Dalle immagini tratte dalle fototrappole collocate nell’Oasi è facile riconoscere i due cuccioli, che vivono con i genitori in un’area inaccessibile. Queste le parole di Fulvio …

Leggi tutto »