venerdì , 24 novembre 2017
Home | Slider | Una tenuta pet friendly nel cuore del Chianti
chianti

Una tenuta pet friendly nel cuore del Chianti

Uno scrigno rinascimentale nel cuore del Chianti, adagiato sulle colline dove nasce e si dirama il fiume Greve. Vignamaggio è una delle più antiche aziende agricole della Toscana, inserita non a caso nell’elenco delle Residenze storiche d’Italia.

Si tratta di una struttura totalmente pet-friendly, per dare la possibilità ai visitatori di girare con gli amici a quattro zampe e godere con loro dei suggestivi scorci a due passi da Greve.

Fatta costruire dalla famiglia Gherardini, antenati della Monna Lisa di Leonardo, la tenuta produce vino da oltre 600 anni e ha fatto da set al film “Molto rumore per nulla”.

Il circondario pet friendly

vacanze animali

Greve in Chianti è uno dei comuni più caratteristici della zona. Qui ristoranti e botteghe sono tutti pet friendly. Si evince dai cartelli posizionati all’esterno: la scritta “io posso entrare” con accanto l’immagine del cane, è un po’ ovunque.

I pet sono i benvenuti anche nell’Enoteca Falorni, una delle più grandi di zona, aperta tutto il giorno.

Passeggiate a sei zampe

passeggiate chianti

Un percorso a sei zampe molto carino, è quello che passa per la terrazza panoramica lungo via San Francesco, e arriva a Montefioralle, il piccolo borgo medioevale che precede San Cresci. Per completare a piedi il giro tra vigne e paesini, non occorrono più di due ore.

I Castelli

I castelli di Vicchiomaggio e di Verrazzano invece, si trovano in località Greppi, facilmente raggiungibile in auto.

Da non perdere

Il secondo fine settimana di settembre, a Greve, viene allestito l’expo del Chianti classico, un evento pet friendly da non perdere, che prevede degustazioni a dieci euro.

chianti pet