Home | Slider | Una tenuta pet friendly nel cuore del Chianti
chianti

Una tenuta pet friendly nel cuore del Chianti

Uno scrigno rinascimentale nel cuore del Chianti, adagiato sulle colline dove nasce e si dirama il fiume Greve. Vignamaggio è una delle più antiche aziende agricole della Toscana, inserita non a caso nell’elenco delle Residenze storiche d’Italia.

Si tratta di una struttura totalmente pet-friendly, per dare la possibilità ai visitatori di girare con gli amici a quattro zampe e godere con loro dei suggestivi scorci a due passi da Greve.

Fatta costruire dalla famiglia Gherardini, antenati della Monna Lisa di Leonardo, la tenuta produce vino da oltre 600 anni e ha fatto da set al film “Molto rumore per nulla”.

Il circondario pet friendly

vacanze animali

Greve in Chianti è uno dei comuni più caratteristici della zona. Qui ristoranti e botteghe sono tutti pet friendly. Si evince dai cartelli posizionati all’esterno: la scritta “io posso entrare” con accanto l’immagine del cane, è un po’ ovunque.

I pet sono i benvenuti anche nell’Enoteca Falorni, una delle più grandi di zona, aperta tutto il giorno.

Passeggiate a sei zampe

passeggiate chianti

Un percorso a sei zampe molto carino, è quello che passa per la terrazza panoramica lungo via San Francesco, e arriva a Montefioralle, il piccolo borgo medioevale che precede San Cresci. Per completare a piedi il giro tra vigne e paesini, non occorrono più di due ore.

I Castelli

I castelli di Vicchiomaggio e di Verrazzano invece, si trovano in località Greppi, facilmente raggiungibile in auto.

Da non perdere

Il secondo fine settimana di settembre, a Greve, viene allestito l’expo del Chianti classico, un evento pet friendly da non perdere, che prevede degustazioni a dieci euro.

chianti pet

About QZlife

Potrebbe interessarti

american curl

American Curl, ogni riccio un capriccio

Non poteva esservi nome più appropriato per l’American Curl, il gatto dalle orecchie arricciate. Letteralmente …