mercoledì , 22 novembre 2017
Home | Viaggi pet friendly | Il cane al mare: dalla valigia ai giochi in spiaggia

Il cane al mare: dalla valigia ai giochi in spiaggia

Le mete balneari sono spesso considerate a torto non a misura di cane. In realtà combinando la scelta della località giusta a qualche fondamentale accorgimento, vi assicurerete facilmente una vacanza marittima piacevole e rilassante.

Per le vacanze al mare la valigia del cane è cosa molto seria, quindi preparatela con accortezza ricordando in particolar modo:

– Ombrellone o tenda parasole, se non andate in spiagge attrezzate in modo da creare un riparo all’ombra per il vostro 4 zampe
– Salviettine detergenti o panno in microfibra per una bella pulizia a fine giornata
– Crema solare, anche spray, in particolar modo per quei cani che hanno il naso chiaro e il pelo raso e scuro
– Set da spiaggia: grande salviettone per Fido, qualche asciugamano e acqua fresca a volontà

Importante: ricordate di eliminare la salsedine dal pelo del cane dopo ogni bagno. Se siete in una spiaggia attrezzata potrete utilizzare le docce a disposizione, altrimenti attrezzatevi con una bottiglia d’acqua e una spugnetta.

Inoltre se il vostro cucciolo avrà fatto il bagno con il collare e la pettorina ricordatevi di risciacquarli!! Gli eviterete fastidiose  irritazioni alla pelle.

La spiaggia è un luogo splendido per stare insieme in relax facendo qualche giochetto divertente, dormicchiando sotto l’ombrellone e passeggiando sul bagnasciuga. Simpatici sono i brain games, i giochi di attivazione mentali, perfetti anche per queste occasioni. E non dimenticatevi i classici giochi di Fido che devono essere in versione “da spiaggia” ossia a prova di sabbia e acqua.

Buona spiaggia a 6 zampe!!

(per chi volesse saperene di più: “Viaggi a sei zampe”, guida alla vacanza con il tuo cane, edita da Castelvecchi, nelle migliori liberie https://www.facebook.com/pages/Viaggi-a-sei-Zampe/196413583821179?ref=hl)

Di Raffaella Amadasi
Raffaella è autrice della guida vacanza per cani, “Viaggi a sei zampe”, edita da Castelvecchi.
Potete seguire anche la Pagina Facebook dedicata alla guida