mercoledì , 20 giugno 2018

Home | Viaggi pet friendly

Viaggi pet friendly

Trekking con il cane all’Oasi Zegna in Piemonte

Passeggiare nella natura e in spazi aperti con il proprio cane è un’esperienza gioiosa, ricca di benefici. E non è solo questione di movimento: spesso i problemi comportamentali degli animali sono causati dalla città, dalla frenesia e dal traffico. Se poi a un weekend in montagna o a una gita nel verde si abbina la possibilità di vivere al meglio …

Leggi tutto »

Merano: meta per i viaggi con gli animali

È una città incantevole a 325 metri d’altezza con un clima mite tutto l’anno e una vegetazione mediterranea nel cuore delle Alpi. Celebre per le Terme, è teatro di meravigliose passeggiate ed escursioni a sei zampe in una conca dove sfociano la Val Passiria, la Val Venosta e la Val d’Adige. GUARDA IL VIDEO http://bit.ly/Hotel_Terme_Merano Quello che più affascina della …

Leggi tutto »

Rimini: il via del Comune alla balneazione dei cani

Buone notizie per chi non riesce a separarsi dal suo “Fido” nemmeno per un tuffo al mare: a Rimini sarà finalmente possibile fare il bagno al mare con il proprio cane. La bozza di ordinanza per la balneazione degli animali domestici ha ottenuto già il 4 aprile 2018 il parere favorevole dell’Ausl, sia dal Servizio veterinario sia dall’Igiene pubblica. Esistono però delle …

Leggi tutto »

8 consigli per viaggiare in auto con il cane

Ogni quattro minuti, in Spagna viene abbandonato un cane o un gatto. 137.800 ogni anno, secondo la Fondazione Affinity. Un reato che si intensifica con la bella stagione, quando molti proprietari scelgono di eludere le proprie responsabilità al momento di partire per le vacanze. Ma bastano alcuni accorgimenti perché gli animali domestici viaggino comodamente con la loro famiglia umana. Ecco …

Leggi tutto »

Alpe di Siusi, una palestra “open air”

Trentino Alto Adige

Imponenti panorami sulle cime dolomitiche, trecento giorni di sole e gli spazi sconfinati del più grande altipiano d’Europa: la bellezza del Trentino Alto Adige è semplicemente leggendaria. Tanti gli eventi a sei zampe in programma e gratuiti per chi alloggia nelle strutture associate ad Alpe di Siusi Marketing. L’Alto Adige è il punto d’incontro della cultura gastronomica alpina e di …

Leggi tutto »

Scegli il trasportino per auto e viaggia in sicurezza con il tuo pet

Tutti i proprietari di cani conoscono la gioia del viaggiare con il proprio peloso, visitare il mondo con un quattro zampe è un’esperienza entusiasmante e arricchente. L’importante è farlo sempre in massima sicurezza. Per l’auto occorre dotarsi di appositi trasportini, Bama ha ideato una linea dedicata ai cani di grossa taglia. Easy Tour trasportino per auto EASY TOUR è il …

Leggi tutto »

A Cesenatico la vacanza è pet-friendly

cesenatico

L’Emilia Romagna da sempre vanta il primato dell’accoglienza pet-friendly. I romagnoli sono, infatti, sempre aperti, disponibili e positivi nei confronti degli amici a quattro zampe, dando vita a un’atmosfera di grande civiltà e rispetto. Non è un caso che le spiagge pet-friendly siano sempre più in aumento. La Riviera Romagnola, grazie alle numerose strutture che ammettono gli animali, è perfetta …

Leggi tutto »

Riccione Pet Week: una città a 4 zampe

Riccione abbraccia l’amore per gli animali e lancia un nuovo progetto turistico per rendere veramente pet friendly l’accoglienza in Riviera. Trascorrere le vacanze con cani e gatti non sarà più un problema, il Riccione Pet completa i servizi cittadini, migliorando qualitativamente lo stile di vita delle famiglie con pelosi al seguito. La Pet week Dal 18 al 24 settembre si …

Leggi tutto »

Trenitalia e i viaggi con il cane: la storia dei Andrea e Bruce

Abbiamo già trattato la questione che riguarda i viaggi sui mezzi di trasporto con i propri cani. In molti casi, in Italia, è possibile riscontrare difficoltà che creano malumori e casi che rimangono negativamente impresse nella memoria. Qualche mese fa Andrea Valerio Santarelli ci ha raccontato la storia di un episodio poco piacevole capitatogli alla Stazione Termini di Roma. Il …

Leggi tutto »

Le regole del galateo del cane: le buone maniere in vacanza

Cani in agriturismo

Le vacanze sono arrivate e per non lasciare Fido a casa da solo, o affidarlo ad altri, hai deciso di portarlo in vacanza con te. Prima di partire, però, oltre ad informarti sulle strutture pet-friendly presenti sul territorio italiano, sarebbe utile assicurarsi che il cane sia educato secondo le regole del “galateo di comportamento”. Il rispetto e il buon senso …

Leggi tutto »