lunedì , 11 dicembre 2017
Home | Sport cinofili

Sport cinofili

Professione Livedog School

addestramento cani

Numerose le opportunità offerte dalla Live Dog School, un completo sistema formativo progettato e ideato dal dog trainer Livio Guerra, organizzato dal centro cinofilo Città di Verona. La Live Dog Scholl contempla sia l’insegnamento di nozioni base, utili anche a coloro che non vedono la cinofilia come lavoro, sia di specializzazioni professionali come: Dog sitter Operatore cinofilo Educatore cinofilo professionista …

Leggi tutto »

Diventare Cino Animatore

istruttori cinofili

Un modo per cimentarsi in numerose attività in diverse strutture turistiche ? Diventare Cino Animatore. Essere educatore cinofilo non significa addestrare cani, piuttosto insegnare alla famiglia umana come approcciare a loro correttamente. La possibilità di trascorrere delle magnifiche giornate con gli amici a quattro zampe ospiti delle strutture, creando veri e propri team di lavoro, attrae ogni anno centinaia di …

Leggi tutto »

Corsi di formazione a 6 zampe in contesti urbani

Impronta Urbana è un progetto riconosciuto dalla Federazione Italiana Sport Cinofili che forma i proprietari di quattrozampe a una corretta gestione dell’animale in città. Il programma risponde al Decreto Martini del 3 Marzo 2009 e alle Norme di Polizia Veterinaria e Codice Stradale. Si tratta di un programma di formazione per contesti urbani, strutturato in tre diversi livelli di difficoltà: …

Leggi tutto »

Aperte le iscrizioni per il corso di Disc Dog

disc dog

Sono aperte le iscrizioni all’Accademia di Disc Dog, il primo Corso per Istruttori che vanta Adrian Stoica come direttore didattico e che si terrà in varie regioni italiane. Grazie alla formazione garantita da un team di docenti di primissimo livello, si formeranno i prossimi istruttori Disc Dog con brevetto Csen, riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno. Il Corso Il …

Leggi tutto »

Selezione Ifcs 2018 e Campionato Master d’italia

cane agility

Sabato 25 e domenica 26 novembre, presso il Circolo Ippico di Castellazzo a Bollate (MI), si terranno la finale della selezione della nazionale Ifcs 2018 e la finale di Campionato Master d’Italia e Meticci. Il Campionato è organizzato dalla Fisc, Federazione italiana sport cinofili, da gennaio a ottobre e prevede una prova di agility e una prova di jumping, suddivise …

Leggi tutto »

Retrieving Game: a sei zampe nel bosco

retrieving game

Meticci, cani di razza, pelosi giovani e meno giovani, potranno finalmente esercitarsi con una disciplina inizialmente rivolta unicamente alle razze Retriever. Il Retrieving Game, detto anche “Gioco di Riporto”, consiste nel recupero di una pallina da tennis, lanciata o nascosta in uno scenario naturale. Siepi, cespugli, tronchi caduti, mucchi di foglie e fossati si prestano, infatti, a questo tipo di …

Leggi tutto »

Al via I love Disc Dog, l’accademia per diventare istruttori

Il Disc Dog è una delle più recenti discipline dedicate a cani e padroni, sta avendo un enorme successo poiché consente loro di rafforzare il rapporto, praticando un’attività fisica, che fa bene ad animale e essere umano. Per apprendere i fondamenti di questa disciplina sono stati avviati i primi corsi di Disc Dog, tenuti da istruttori formati presso la scuola …

Leggi tutto »

Trofeo Greendog e primo concorso Educani a Milano

greendog

Domenica 24 settembre, dalle ore 10,30, presso il Gazebo dei giardini pubblici Montanelli, a Milano, si svolgerà il primo concorso per cani educati. La competizione, organizzata dalle associazioni dei giardini della Guastalla e del parco Sempione, con la partecipazione della Lega Nazionale difesa del Cane, è rivolta a tutti gli amici a quattro zampe accompagnati dai padroni. Concorso individuale open …

Leggi tutto »

Cos’è il Disc Dog?

disc dog

Il Disc Dog è uno sport cinofilo che consiste nel cimentarsi con il proprio cane in prove di abilità. Nello specifico, il conduttore deve lanciare in modo corretto il frisbee e il cane, in perfetta sintonia, deve prenderlo al volo. Le origini del Disc Dog La storia di questo sport inizia in America, grazie a un aneddoto che ebbe risalto …

Leggi tutto »

La storia di Camilla e Ariel: il binomio perfetto

Tra le discipline cinefile si sente spesso parlare di binomio, in particolare negli allenamenti dell’agility. Questo termine non vuole solo rappresentare la coppia cane ­– padrone, ma indica una vera e propria collaborazione tra due atleti che partecipano a una competizione. Per prendere parte alle gare di agility è, infatti, necessario che entrambi i concorrenti della coppia siano perfettamente coordinati …

Leggi tutto »