mercoledì , 20 giugno 2018

Home | Slider

Slider

In vacanza con il cane, con la app ScaliborMap e la t-shirt #noabbandono!

Come organizzare le vacanze quando hai un cane? Ci pensa ScaliborMap, la app alleata dei cani in vacanza. Per partire tranquilli, infatti, è bene avere le informazioni giuste sui mezzi pubblici, sugli hotel o sul Veterinario più vicino. ScaliborMap è la app per i sistemi iOS e Android che offre tanti servizi a chi sceglie di raggiungere il mare, la …

Leggi tutto »

Il conto corrente per gli animali domestici

Se dovesse capitarci di non riuscire a ottenere un mutuo dalla banca, potremmo farci “raccomandare” dal nostro cane o gatto… A parte gli scherzi, la Banca di Piacenza ha ideato una novità davvero “bestiale”: il conto corrente di Fido e Micio “Amici fedeli”. E non è un caso che proprio questo istituto di credito sia stato il primo a farlo. …

Leggi tutto »

Il comportamento alimentare del gatto

Nonostante la sua domesticazione, il gatto non ha cambiato in modo significativo i suoi bisogni nutrizionali così come quelli comportamentali rispetto agli antenati selvatici. Il gatto, pertanto, è rimasto dipendente dai tessuti animali come fonte principale di nutrimento e presenta un maggior fabbisogno di proteine. Difatti è un vero carnivoro stretto con una dieta in natura basata quasi totalmente su …

Leggi tutto »

Come vedono i gatti? Le immagini di Nickolay Lamm

Quello che siamo abituati a pensare e sapere è che i gatti vedono al buio, in realtà questa non è l’unica peculiarità del loro modo di vedere il mondo e, soprattutto, non dobbiamo immaginare che l’uomo e i gatti vedano le cose nello stesso modo. Ad analizzare le due modalità è stato l’artista Nickolay Lamm, che ha realizzato una serie …

Leggi tutto »

Betty ha vinto la sua sfida

La sua cuccia, i suoi giochini e la sua pappa: il mondo per la piccola Betty finiva qui, sospeso in una sola dimensione, fatta di attese interminabili e da una miriade di frustrazioni quotidiane che solo chi è imprigionato in un corpo che non risponde alla propria volontà può comprendere a pieno. Betty affetta da una grave malformazione alla colonna …

Leggi tutto »

Accesso ai cani in ospedale: la storia di Artù a Firenze

Un intenso e lungo abbraccio ha caratterizzato il toccante incontro tra Artù, un giovane cane adottato 8 anni fa dopo essere stato abbandonato, e il suo padrone, ricoverato in terapia intensiva nell’Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze. Un abbraccio che ha commosso tutti, dai familiari agli operatori sanitari. “È stato commovente vedere l’emozione di entrambi: del paziente che attendeva il …

Leggi tutto »

TUTTOMIO di Bamapet ed è subito SPLASH DOG MANIA!

Tuffiamoci in acqua con il nostro amico a quattro zampe e TUTTOMIO! Trascorrere le proprie vacanze con il cane non è più un problema, il numero di spiagge e di piscine dog-friendly in Italia è in continuo aumento e sono sempre di più i luoghi nei quali possiamo andare in compagnia dei nostri amati cani. E cosa c’è di meglio …

Leggi tutto »

Le regole per una vita con i quattrozampe

La vita moderna con i nostri animali da compagnia può comportare dubbi su come affrontare situazioni concrete della quotidianità, eccoci quindi con qualche “chicca” legale per superare qualsiasi ostacolo per una serena convivenza “a sei zampe”. Al lavoro con fido Una domanda frequente per coloro che vogliono adottare un cane, o un altro animale da compagnia, è se sia possibile …

Leggi tutto »

British Shorthair, il gatto che sorride

La razza Inizialmente nacque dall’incrocio tra i gatti portati in Gran  Bretagna dai Romani per debellare i topi nei granai e gli esemplari selvatici del luogo. Fino al XIX secolo l’attuale British Shorthair visse allo stato selvatico e non fu né riconosciuto, né allevato come razza a sé. Nella seconda metà dell’800, il British Blue veniva regolarmente confuso (e anche …

Leggi tutto »

L’altra Africa, tra bracconaggio e cacciatori d’avorio

Esiste un’Africa che non è visibile, è quella del mercato dell’avorio, quella del bracconaggio ed è anche quella di Davide Bomben e Massimo Vallarin, membri addestratori dei ranger della Poaching Prevention Academy e “Aiea” (Associazione esperti d’Africa), un ente che opera in diversi Stati africani, sia in riserve private che in parchi nazionali. Il loro scopo è prevenire le azioni …

Leggi tutto »