martedì , 27 giugno 2017
Home | Attualità | Un dono speciale di nome Bob
Un dono speciale di nome Bob

Un dono speciale di nome Bob

James Bowen ha scritto non solo A spasso con Bob, ma anche Il mondo secondo Bob e Un dono speciale di nome Bob: tutti bestseller internazionali.

Quando l’autore, che vive a Londra, nel 2007 incontra il felino per la prima volta, l’animale cambierà per sempre la sua vita, in meglio.

I due sono inseparabili, nella vita reale, come nei libri, autobiografici. Così, dopo aver emozionato oltre sette milioni di lettori in tutto il mondo con il racconto della loro indissolubile amicizia, aver scalato le classifiche dei libri più venduti e conquistato il botteghino con il film tratto dall’omonimo bestseller internazionale “A spasso con Bob”, i due tornano a raccontarsi tra le pagine di “Un dono speciale di nome Bob”, un libro intenso e magico come la vita, entrato subito nella Top 10 del Sunday Times.Un dono speciale di nome Bob

Un dono speciale di nome Bob

È passato ormai qualche anno dal giorno in cui James ha trovato, nell’ingresso del suo alloggio a Londra, un gatto rosso, randagio e ferito: Bob. Per James, musicista di strada, quell’incontro ha segnato una svolta. Occuparsi di Bob gli ha dato infatti la forza e la motivazione di cui aveva bisogno per buttarsi alle spalle i problemi di droga e alcol e ricominciare da zero.

Le giornate trascorse insieme per le vie di Londra si sono rivelate una piacevole e inaspettata sorpresa. Non solo perché la strada è sempre un’incredibile maestra di vita. Ma soprattutto perché Bob è il gatto più intelligente e intraprendente che James abbia mai incontrato e gli insegnamenti più importanti li deve proprio a lui.

Giorno dopo giorno, è come se Bob gli indicasse la direzione giusta, dandogli una ragione per vivere, per sorridere. E forza e affetto nei momenti più difficili. Anche adesso che la loro vita assomiglia a un sogno, Bob non smette di regalargli straordinarie lezioni di vita.

Così, dopo A spasso con Bob, i due tornano a raccontarsi tra le pagine di Un dono speciale di nome Bob, un libro intenso per riscoprire la gioia delle piccole cose e il vero significato del Natale.

Il Libro

  • Titolo – Un dono speciale di nome Bob
  • Autore – James Bowen
  • Editore –  Sperling & Kupfer
  • Pagine – 228
  • Prezzo – 17,90 euro

Foto di copertina di Neale Haynes per USA TODAY

Potrebbe interessarti

25 grammi di felicità

25 grammi di felicità

Una bella storia di amicizia, dove la vita di un veterinario viene cambiata da soli 25 grammi.