Home | Gatti | Curiosità | Un gatto per amico a 85 anni
nonna con gatto

Un gatto per amico a 85 anni

Lei 85 anni, lui 17, e un amore incondizionato. E’ la storia singolare di un’anziana signora di origini Uzbeke e il suo gatto, divenuti inseparabili compagni di vita.

Darwin è un trovatello molto socievole. Il micio era nascosto in un piccolo rifugio quando è stato trovato da Kellen, in condizioni così pietose che persino il veterinario quando lo vide per la prima volta, non credeva potesse salvarsi.

Il cucciolo sembrava infatti destinato ad un’esistenza breve ed infelice, ma a quanto pare non doveva andare così. Darwin è sopravvissuto al disopra di ogni possibile aspettativa, imparando presto a socializzare con i propri simili e non solo.

Tra i diversi problemi che tormentavano il gattino, c’era anche un’imminente cecità che non gli avrebbe permesso di essere autosufficiente. Tuttavia l’amico peloso è cresciuto, raggiungendo nonostante i pronostici, la veneranda età di 17 anni.

L’incontro

gatto e signora

Lida e Darwin si sono incontrati per caso in un parco e tra i due è stato subito colpo di fulmine. L’amico a quattro zampe ha impressionato l’anziana donna sin dal principio, mostrandole un’anima estremamente gentile per essere un gatto. Lida al momento dell’incontro era sola e fissava il vuoto, ma alla vista del baffuto si riprese immediatamente. Decise quindi di dare a Kellen il proprio indirizzo, in modo da rivederli entrambi.

Da quel momento i due amici sono ringiovaniti.

Darwin adora andare a spasso con la mamma adottiva, incontrare gente e farsi coccolare, anche se ora come ora, artrite ed acciacchi dovuti all’età, non gli permettono più di fare grandi cose.

Kellen, la vecchia proprietaria, ha accettato di buon grado la nuova formula a tre, dal momento che la vicinanza dell’animale ha migliorato in modo radicale la vita dell’ultraottantenne.

nonna e gatto darwin

About QZlife

Potrebbe interessarti

american curl

American Curl, ogni riccio un capriccio

Non poteva esservi nome più appropriato per l’American Curl, il gatto dalle orecchie arricciate. Letteralmente …