martedì , 23 maggio 2017
Home | Attualità | Il compleanno di Honey che doveva vivere solo sei mesi

Il compleanno di Honey che doveva vivere solo sei mesi

Honey è una dolce cucciola di pastore tedesco, gravemente malata, tanto che i veterinari le davano 6 mesi di vita. Erica Mahnken non voleva adottare un cucciolo.

Si sono conosciute alla Husky House  di Lorraine Healy in New Jersey ed è stato subito amore.

La storia di Honey

Honey soffre di una malattia cardiaca congenita che restringe le valvole aortiche, motivo per cui era ospite dell’Husky House, una fondazione che si occupa di salvare i cani nel New Jersey. Volontari e veterinari pensavano che tutta la sua vita sarebbe stata in quel luogo, difficile che qualcuno volesse adottare un cucciolo in fin di vita, a cui i medici davano solo 6 mesi di vita.

Erica Mahnken è andata a trovare la sua amica, ha conosciuto Honey ed è stato subito amore. Tanto amore che lei e il suo fidanzato Michael Favor si sono impegnati in quei sei mesi a farle vivere tutte le esperienze possibili: Babbo Natale, la spiaggia, gli allenamenti con l’unità cinofila della polizia di New York. Tutto quello che poteva rendere quei sei mesi di vita un’esperienza entusiasmante.

Il compleanno di Honey

Honey ha compiuto un anno, incredibilmente e contro tutte le previsioni. Nessuno se lo spiega, eppure Erica ha potuto organizzarle una bellissima festa di compleanno, che celebra la nascita e la rinascita di Honey.

Non si sa quanto Honey riuscirà ancora a vivere, in realtà sembra stare meglio ogni giorno e i medici non sanno fare previsioni in merito. Erica crede moltissimo in lei e in tutti i progetti che ha ancora da spuntare dalla sua lista di cose da fare. Fra queste anche un corso di pet therapy, per portare speranza ai bambini dei reparti di oncologia, per mostrare loro che bisogna avere speranza. Inoltre una campagna di sensibilizzazione verso l’adozione dei cani malati, che forse per breve tempo possono donarci tanta gioia e tanto amore.

Foto da @TheDodo

Potrebbe interessarti

Il gioco come opportunità di apprendimento per il cane

Uno dei momenti più belli della giornata è quando torniamo a casa e troviamo il …