mercoledì , 28 giugno 2017
Home | Agility | Europei Agility Junior 2017
campionato agility

Europei Agility Junior 2017

I Campionati Europei Junior di Agility 2017 di luglio si avvicinano ed in Italia fervono i preparativi. La manifestazione si terrà in Lussemburgo dal 14 al 16 luglio, ed ospiterà giovani educatori di età compresa tra gli 8 ed id 18 anni, in compagnia dei propri cani ovviamente. Quest’anno l’appuntamento cinofilo è aperto a 530 concorrenti, tra cui per la prima volta, delegazioni dal Giappone, Stati Uniti, Brasile e Canada. Ogni concorrente gareggerà sia singolarmente, sia in gruppo.

SelezioniEuropei Agility 2017

Presentatisi in 90 alle selezioni ufficiali, i partecipanti sono stati prescelti da una commissione d’eccellenza incaricata di formare il team dello Stivale, composta da Veronique Toniolo e Maurizio Del Greco. Il numero è stato dunque ridotto a 24 come da copione, sebbene si speri che l’organizzazione apra ad un maggior numero di iscritti per Nazione.

I concorrenti sono stati suddivisi in due categorie, Under 18 e Under 14, rispettivamente Juniores e Children. Le tappe che hanno determinato i nomi dei 24 fortunati sono state:

Dog City, svoltosi il 14 e 15 Gennaio in provincia di Modena

Charlie Dog, tenutosi a Paderno Franciacorta il 25 e il 26 Febbraio

-evento al Centro Ippico di Foligno l’11 e il 12 marzo

L’atmosfera ed i preparativi

Agility 2017

Durante le gare si è respirata sempre un’atmosfera serena, sebbene tutti sapessero che l’appuntamento internazionale avrebbe richiesto un alto livello di competitività. In ogni caso tutti i concorrenti avranno modo di fare ulteriore rodaggio nelle giornate del 10 e 11 giugno al Rem Agility Team di Castelfranco Emilia, una gara che consentirà di fare team building.

I concorrenticampionato europeo 2017

L’evento in Lussemburgo avrà come protagonisti cani di tutte le razze e meticci. Tra gli allenatori sempre più giovani, anche due bambine di cinque anni, Giorgia e Agata. Le tre squadre, small, medium e large, dovranno affrontare prove di jumping ed agility.

Agility 2017

 

Potrebbe interessarti

nonna con gatto

Un gatto per amico a 85 anni

Lei 85 anni, lui 17, e un amore incondizionato. E’ la storia singolare di un’anziana …