domenica , 20 maggio 2018

Home | Attualità | Pet Therapy alla Race for the Cure 2018

Pet Therapy alla Race for the Cure 2018

IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione, corre la tappa di Roma di Race for the Cure, la grande manifestazione della onlus Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Il Corner Fotografico

Dal 17 al 20 maggio IBL Banca sarà presente nel Villaggio Race, al Circo Massimo, con uno spazio espositivo che ospiterà un corner fotografico dove ciascuno potrà scattare il selfie preferito. Sabato e domenica, saranno organizzate iniziative di intrattenimento per famiglie e bambini.

La Pet Therapy

In particolare, nell’ambito dei Laboratori di benessere psico-fisico, IBL Banca ha promosso il progetto dedicato alla Pet Therapy, con incontri per approfondire il tema degli effetti positivi che possono essere ingenerati dal rapporto con animali da compagnia coinvolti nel percorso di cura di pazienti piccoli e grandi. Gli incontri, con il coinvolgimento di esperti del settore, sono gratuiti.

Il calendario prevede due appuntamenti con A.I.COTE (Associazione Interdisciplinare Coterapie Onlus www.aicote.org):

  • venerdì 18 maggio dalle ore 16,30 alle 17,30
  • domenica 20 maggio dalle ore 9,30 alle ore 11,00.
  • Sabato 19 maggio sarà il turno della A.N.U.C.S.S (Associazione nazionale utilizzo dei cani per scopi sociali http://www.anucss.org/) con un incontro dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Sarà possibile registrarsi direttamente in loco per partecipare agli eventi all’interno del Villaggio del Benessere.

Il contest #FaceMyRace

Giovedì 17 maggio è iniziato il contest fotografico su Instagram, #FaceMyRace, con lo scopo di raccontare, attraverso le immagini, la propria esperienza alla corsa e alla manifestazione.
Il concorso che si concluderà il 10 ottobre 2018, dopo la tappa di Brescia, mette in palio carte regalo (regolamento su www.facemyrace.it).

La partecipazione di IBL Banca

La partecipazione a Race for the Cure coinvolgerà attivamente i dipendenti di IBL Banca, sia con una squadra che prenderà parte alla corsa sia tramite un impegno attivo nella promozione della manifestazione con la divulgazione di materiale informativo presso le filiali della banca.

Per l’occasione il bassotto testimonial dei prodotti core di IBL Banca corre vicino ad una runner in rosa, nella nuova creatività dedicata all’iniziativa. Il messaggio scelto è semplice e diretto: “Corriamo la Race for the Cure, per essere al fianco delle donne”.

Sosteniamo e partecipiamo con entusiasmo a questa grande iniziativa di solidarietà che ha l’importante obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche legate alla salute e alla prevenzione. È una bella opportunità per scendere in campo e correre al fianco delle donne, per incontrare le famiglie e condividere i valori e le tante sfaccettature di un evento che pone al centro la persona e che fa del rosa il colore del coraggio e della speranza.” ha spiegato Mario Giordano, AD di IBL Banca.

IBL Banca è sponsor di tutte e quattro le tappe italiane di Race For the Cure 2018. Dopo Roma, la manifestazione si sposterà a Bari (25-27 maggio), a Bologna (21-23 settembre) e a Brescia (5-7 ottobre 2018).

© Riproduzione riservata