giovedì , 19 luglio 2018

Home | Gatti | Storie da leccarsi i baffi

Storie da leccarsi i baffi

Chi meglio di un veterinario può raccontare innumerevoli storie di quattrozampe? Diego Manca lo ha fatto nel suo libro Storie da leccarsi i baffi. I gatti raccontati dal veterinario di Ed. Ultra. Si è concentrato sulle avventure dei suoi pazienti felini: animali particolari, spesso sui generis, che sanno donare tanto affetto e che ci riservano quotidianamente sorprese incredibili.

Diego manca, veterinario che lavora sul Lago d’Orta, lo ha capito bene ed è riuscito a tradurre in parole le storie di 15 gatti.

Trippy, Michelangelo, Houdini, Teddy, Pussy e tutti gli altri prendono vita sulla carta e attraverso le loro piccole e grandi malattie raccontano il proprio passato, raccontano anche i loro proprietari. Perché un gatto, si sa, è un membro della famiglia e come tale la rispecchia.

Il vet, però, sfrutta i racconti per fornire anche consigli veterinari per comprendere meglio questi felini misteriosi e per entrare in contatto con loro. Sicuramente c’è chi dirà che non ha bisogno di un libro per capire il proprio gatto, ma c’è anche da dire che questi pelosi nascondono mille misteri, che solo chi ne ha visti migliaia può aver indagato approfonditamente.

Un libro tutto da leggere, con una tazza di the in mano e un caldo micio che fa le fusa sulle ginocchia, come solo un vero gattaro doc sa fare.

© Riproduzione riservata