martedì , 19 giugno 2018

Home | Gatti | Storie di gatti

Storie di gatti

Alla ricerca di Tigre perduto

Abbiamo preso Tigre nell’ottobre 2016, aveva circa due mesi. Faceva parte di un gruppo di micetti in cerca di casa e amore e dei quali non si sapeva il giorno di nascita. Viviamo in un piccolo paesino di campagna. Abbiamo capito, mentre cresceva, che aveva la necessità e la voglia di uscire e scoprire cosa c’era all’esterno della casa. Con …

Leggi tutto »

Il gatto Simon, eroe che salvò i marinai inglesi

Anche gli animali sono stati eroi e hanno ricevuto un riconoscimento. Una medaglia tutta speciale dedicata a loro. Si chiama “Dickin Medal”, è britannica e viene conferita agli animali dal “People’s Dispensary for Sick Animals” per onorare le loro azioni in tempo di guerra. Durante la Seconda guerra mondiale la Dickin Medal è stata data a 54 animali: 32 piccioni, …

Leggi tutto »

Omar, il gatto nero che fa beneficenza

La storia di Omar inizia come quella di tanti trovatelli. Paolo Terzano e Natalina Campanelli de Nunzio sono una coppia appassionati di gatti, decidono così di adottare una micetta, Aisha, al gattile a Roma, vicino casa loro. Poco dopo si accorgono che è incinta e da bravi amanti degli animali decidono di trovare una casa a questi 6 micetti nuovi …

Leggi tutto »

Freddy è tornato a casa

Ogni sera Freddy esce nell’atrio interno di casa mia e sale sui muri, fa qualche giro, ma è abituato a tornare poi a casa passando dalla finestra. È curioso, ma è anche estremamente pauroso e affezionato a me. L’altra sera, però, credendolo a casa ho chiuso la finestra verso l’una di notte. Alle quattro mi sono resa conto che non …

Leggi tutto »

La storia di Re Gino, il sovrano felino di San Giovanni in Persiceto

La storia di re Gino è quella di un gatto molto particolare, incoronato re di San Giovanni in Persiceto in provincia di Bologna. Gino nasce nel 2009 a Bologna, dove viene accolto da Barbara, che dopo poco tempo si trasferisce a San Giovanni. Qui il micio rosso, di cui vogliamo raccontarvi le gesta, trova la sua vera dimensione. Fatta di …

Leggi tutto »

Leo & Ciro, salvi per miracolo

Abbiamo trovato Leo e Ciro lo scorso 5 settembre in un bidone in latta da officina nella casa abbandonata a fianco la nostra. Miagolavano così forte che li sentivamo dal nostro giardino, probabilmente la mamma li aveva partoriti lì e poi non era più tornata da loro (magari non ha più potuto). Ovviamente Max va a vedere e li raccoglie, …

Leggi tutto »

Storie da leccarsi i baffi

Chi meglio di un veterinario può raccontare innumerevoli storie di quattrozampe? Diego Manca lo ha fatto nel suo libro Storie da leccarsi i baffi. I gatti raccontati dal veterinario di Ed. Ultra. Si è concentrato sulle avventure dei suoi pazienti felini: animali particolari, spesso sui generis, che sanno donare tanto affetto e che ci riservano quotidianamente sorprese incredibili. Diego manca, veterinario …

Leggi tutto »

Nomi e Noè al Ministero degli esteri francese

Il Ministero degli Esteri francese ha fatto due nuove assunzioni. Due elementi molto particolari da aggiungere al proprio staff per gestire un compito arduo: difendere il palazzo e tutte le opere artistiche che contiene. Si tratta di Nomi e Noè, due gattoni che dovranno dare caccia ai topi che infestano i palazzi del lungo Senna, compreso quello del Ministero. La …

Leggi tutto »

Secret Santa firmato Bill Gates

Una ragazza, che ha partecipato al Secret Santa organizzato dalla piattaforma Reddit, è rimasta sconvolta quando ha scoperto che il suo regalo veniva da Bill Gates. Proprio lui, il miliardario, filantropo, creatore di una delle aziende più grandi e proficue del mondo. VietteLLC, questo lo pseudonimo della ragazza, quando si è vista recapitare il pacco ha subito pubblicato un post …

Leggi tutto »

Gatto Romeo cacciato dall’ospedale di Sanremo

L’ospedale Borea di Sanremo aveva un mascotte, si chiama Romeo ed è un gattone tigrato di 15 anni, che viveva tra le corsie dell’ospedale, amato da tutti, personale e pazienti. Si aggirava in portineria o nella sala d’aspetto del Pronto Soccorso, regalando fusa a tutti e con esse momenti di gioia ai pazienti. In questi giorni la ASL1 lo ha allontanato, applicando il regolamento vigente, …

Leggi tutto »