martedì , 17 ottobre 2017
Home | Gatti | Salute e benessere | Cosa dare da mangiare al gatto? Prova un superfood
Cosa dare da mangiare al gatto

Cosa dare da mangiare al gatto? Prova un superfood

Se anche tu ti sei chiesto cosa dare da mangiare al gatto, ti trovi in buona compagnia: nutrire al meglio i nostri amici con coda e vibrisse è importante per chi li ama davvero. Ebbene, considerato quanto sono speciali, appare chiaro e naturale che per l’alimentazione del gatto risulta fondamentale trovare un cibo altrettanto speciale. Prova un “superfood!”

Superfood: per amici speciali

Sempre più spesso si sente parlare di “superfood”, ma di cosa si tratta esattamente? Per la maggior parte di frutta, bacche, spezie e semi che contengono naturalmente principi attivi benefici e sono così ricchi di proprietà salutari da essere stati definiti “super alimenti”. E sono perfetti per tenere in gran forma il nostro amico a quattro zampe.

Le caratteristiche vincenti

I superfood hanno un elevato contenuto di nutrienti importanti, come:

  • antiossidanti
  • vitamine
  • fibre
  • minerali
  • acidi grassi essenziali

Grazie a queste sostanze possono apportare un contributo al benessere generale e alla salute superiore rispetto agli alimenti “comuni”. Per esempio, a seconda dei nutrienti, i vari Superfood possono essere utili per contrastare l’invecchiamento cellulare, prevenire malattie cardiovascolari, stimolare il sistema immunitario, ridurre i livelli di colesterolo etc.

Cosa dare da mangiare al gattoCosa dare da mangiare al gatto “super”?

Per la prima volta GimCat applica questo innovativo concetto di integrazione naturale anche agli alimenti per animali domestici, e propone SUPERFOOD, una linea di alimenti umidi e snack per gatto, tutti gustosi e pieni di salute!

Superfood ShinyCat DUO

Ecco i nuovi alimenti monoporzione in lattina che combinano due ingredienti fondamentali per il benessere del gatto: proteine nobili di carne o pesce e superfood deliziosi e salutari, ovvero mela, carota, zucchine o pomodoro, uno per ciascuno nei 4 gusti disponibili a base di teneri filetti di pollo o di tonno cotti in brodo.

Tutte le 4 ricette contengono un diverso specifico beneficio funzionale aggiunto:

  1. Pollo e Mela, supporta il sistema immunitario grazie alla Vitamina C
  2. Pollo e Carota, favorisce la vista e la funzione cardiaca grazie alla Taurina
  3. Tonno e Zucchine per una pelle sana e un pelo lucente grazie a Biotina e Zinco
  4. Tonno e Pomodori per protezione cellulare da stress ossidativo e invecchiamento grazie alla vitamina E.

Superfood Duo-Snacks

Croccanti leccornie a forma di cuoricino, senza zuccheri aggiunti, conservanti o aromi artificiali, i Superfood Duo-Snacks sono ideali per chi si chieda cosa dare da mangiare al gatto anche lontano dai pasti. Sono in 3 varietà:

  1. Dental, per denti sani e alito fresco con elementi di cellulosa che aiutano a ridurre la placca – al gusto Pollo e Prezzemolo;
  2. Mobility, con Dimetilsolfone, un composto organico dello zolfo con effetti anti-infiammatori che aiuta a ridurre danni cronici alle articolazioni – al gusto Tonno e Zucca
  3. Immunity, favorisce il benessere generale del gatto grazie alle vitamine e al complesso MacroGard®2 che attiva il suo sistema immunitario – al gusto Cervo e Fico d’India.

Superfood Duo-Sticks

Questi snack a bastoncino grain-free, con tanta carne e senza cereali né zuccheri aggiunti, sono venduti in comodi blister pre-perforati da 3 porzioni; sono proposti in 2 varietà:

  1. Manzo (94%) e gusto mela: favoriscono vista e funzione cardiaca grazie a vitamine e Taurina;
  2. Pollo (95%) e gusto frutti di bosco: stimolano benessere e vitalità grazie alle vitamine contenute.

Per maggiori informazioni e dettagli su questa linea di Superfood e scoprire in base alle sue esigenze cosa dare da mangiare ai nostri gatto, possiamo consultare il sito di Gimcat.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato