lunedì , 11 dicembre 2017
Home | Gatti | Curiosità

Curiosità

Albero di Natale a prova di gatto

gatto albero

I gatti sono veri e propri nemici del Natale, almeno per gli amanti di alberi e presepi. Attratti da luci, palline, festoni, candele e pastori, i quattrozampe baffuti sono, infatti, gli animali meno adatti a convivere con addobbi e decorazioni. La principale attività delle famiglie con Micio al seguito diventa così nascondere alla sua vista i diversi scintillìì, trasformando una …

Leggi tutto »

Una poesia medioevale per il gatto Pangur

gatti amici dei monaci

Nel Medioevo non tutti gli ecclesiastici consideravano i gatti al pari di Satana. Ci sono testimonianze che attestano l’amore di alcuni monaci per gli amici baffuti, come la poesia scritta tra l’VIII e il IX secolo, giunta fino a noi perché trovata a lato di un manoscritto. Pangur, il quattro zampe a cui è dedicata, è considerato un’anima di Dio. …

Leggi tutto »

I gatti? Animali sociali

micio

Una nuova ricerca della Oregon State University ha dimostrato che i gatti sono indubbiamente degli animali sociali, preferendo il contatto con l’uomo al cibo. Una scoperta che rivoluziona convinzioni collettive riguardanti questa specie. A dispetto del luogo comune che, infatti, definisce i gatti animali non particolarmente affabili né socievoli, lo studio fornisce le prove delle loro abilità socio cognitive e …

Leggi tutto »

Appuntamento a Londra per il festival dei gatti

catfest londra 2018

I gatti sono animali speciali: con le loro fusa, le loro movenze, la loro innata simpatia e la genialità che spesso dimostrano hanno conquistato il web e moltissimi cuori in tutto il mondo. Ognuno di noi sa come celebrare in maniera adeguata il rapporto con il proprio mici, attraverso tutti quei riti quotidiani che ogni cat lover conosce bene. A …

Leggi tutto »

Regala un Natale speciale ai tuoi pelosi

Christmas Fireside Tails è il regalo perfetto per il Natale dei tuoi pelosi pensato da Lily’s Kitchen. Un’edizione limitata delle delizie pensate per cani e gatti e, inoltre, un originale Calendario dell’Avvento “a quattro zampe”. Lily’s Kitchen è un’azienda britannica che presenta la nuova linea Christmas Fireside Tails, deliziose preparazioni in serie limitata, e i golosi Christmas Advent Calendar. Con il Christmas Advent Calendar for …

Leggi tutto »

Christmas Experience Tour di Royal Canin

Royal Canin Apecar raggiunge sei città italiane, in più Special days in diciassette centri commerciali in tutta Italia e un fantastico Concorso di Natale (dal 15 Novembre al 31 Dicembre) per vincere un anno di alimenti su misura per il tuo amico a quattro zampe. Il Natale in famiglia è una tradizione immancabile in Italia, ma per molti di noi cani e gatti sono membri a tutti …

Leggi tutto »

Gatta da 350mila euro di eredità a Bologna

Singolare la vicenda che vede protagonista un’anziana signora e una gatta. La sua padrona ha disposto nel proprio testamento che l’appartamento situato al centro di Bologna e 350mila euro venissero dati a una sua amica, con lo scopo di mantenere e accudire la sua amata gatta. Inutile dire che i parenti della signora siano rimasti sconcertati, tanto da deporre un ricorso …

Leggi tutto »

Quando il micio va a scuola di Yoga

kitten yoga

La classe di yoga a Washington si tiene ogni giorno nel pomeriggio, in un loft alla moda e in presenza di 10 gattini. Naturalmente fa sempre il tutto esaurito. Questo inconsueto mix, un’antica disciplina indiana combinata con la presenza di teneri pelosi, sta spopolando negli Stati Uniti, dall’Oregon alla Virginia, il Tennessee, il Colorado e ovviamente lo stato di New …

Leggi tutto »

Gatto poliziotto al NYPD

martin gatto poliziotto new york

La storia di Martin, un micio speciale di New York, inizia a Coney Island, nel quartiere di Brooklyn. Qui solo e indifeso a soli sei mesi, incontra Martin D. Costanza, uno dei duri e incorruttibili poliziotti del NYPD del Distretto di Polizia n°60 di Brooklyn. Martin non ce la fa a ignorarlo, per cui intercede con il suo superiore, il …

Leggi tutto »