mercoledì , 17 gennaio 2018

Home | Gatti

Gatti

Il fumo è dannoso per gli animali domestici

Il fumo fa male, agli esseri umani e agli animali. Finora tutte le campagne di sensibilizzazione ci hanno messo in guardia sugli effetti mortali che il fumo di sigaretta ha sull’organismo nostro e dei nostri simili, ma non sono solo gli umani a essere in pericolo quando entrano in contatto con la nicotina e i derivati della combustione. Lo hanno …

Leggi tutto »

Il rifugio per cani e gatti dello chef Antonello Colonna

Antonello Colonna, oltre a essere un prestigioso mago dei fornelli, è anche un meraviglioso amante di animali. Se ne innamora al primo sguardo. Cani e gatti, tutti trovatelli, li adora, li cura e per loro cerca anche adozioni del cuore. Tutto succede nel parco del suo magnifico resort di Labìco, la sua città, alle porte di Roma. Dalle parti di …

Leggi tutto »

Thai, il Siamese vecchia maniera

Costretto suo malgrado a cambiare nome, il Thai non è altro che  il Siamese di antiche origini, approdato in Europa alla fine dell’800. All’inizio del XX secolo era considerato il felino domestico ‘à la page’, coccolato ed esibito con orgoglio da chi, invece di adottare un qualsiasi gatto di strada, poteva permettersi il ‘lusso’ di acquistarne uno elegante e blasonato. …

Leggi tutto »

Nomi e Noè al Ministero degli esteri francese

Il Ministero degli Esteri francese ha fatto due nuove assunzioni. Due elementi molto particolari da aggiungere al proprio staff per gestire un compito arduo: difendere il palazzo e tutte le opere artistiche che contiene. Si tratta di Nomi e Noè, due gattoni che dovranno dare caccia ai topi che infestano i palazzi del lungo Senna, compreso quello del Ministero. La …

Leggi tutto »

Gatti e bambini: una convivenza per crescere bene

È stato ormai ampiamente dimostrato che il rapporto con gli animali d’affezione permette ai piccoli di esprimere e sperimentare sentimenti che li gratificano dal punto di vista affettivo ed emozionale, li aiutano a crescere, a superare ansie, paure e difficoltà. Accudirli, nutrirli e coccolarli li fa sentire più responsabili, capaci di amare e di farsi amare in modo del tutto …

Leggi tutto »

Oroscopo 2018 a quattro zampe

Quale sarà l’impronta degli astri per Fido e Micio nel 2018? Nell’insieme, i quattro zampe maggiormente stimolati in positivo saranno quelli dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) e di Terra (Toro, Vergine, Capricorno). Sprint per i segni d’acqua I pet dei segni d’Acqua riceveranno dagli astri una spinta in più. Fido e Micio del Cancro, di solito dolcissimi e pantofolai, …

Leggi tutto »

Lo strano rapporto tra gatti e alberi di Natale

Arriva il Natale, si fa l’albero in famiglia, ma il componente peloso, con baffi mobili e orecchie aguzze, decide di distruggerlo. È così da sempre, in ogni famiglia che si rispetti. Ma perché il nostro amico gatto ce l’ha tanto con le luccicanti decorazioni natalizie? Il motivo più chiaro ed evidente è che le palline che dondolano e diventano una …

Leggi tutto »

Secret Santa firmato Bill Gates

Una ragazza, che ha partecipato al Secret Santa organizzato dalla piattaforma Reddit, è rimasta sconvolta quando ha scoperto che il suo regalo veniva da Bill Gates. Proprio lui, il miliardario, filantropo, creatore di una delle aziende più grandi e proficue del mondo. VietteLLC, questo lo pseudonimo della ragazza, quando si è vista recapitare il pacco ha subito pubblicato un post …

Leggi tutto »

Proteggere i gatti dai botti di capodanno

Fra due giorni ci troveremo a festeggiare l’inizio del nuovo anno e per l’occasione, come ogni anno, oltre a ricchi cotillons, bottiglie di spumante, cotechino con le lenticchie e tombolata, ci saranno i botti di capodanno. Usanza dura a morire, ma che spaventa moltissimo gli animali domestici. In un precedente articolo abbiamo visto come proteggere i cani, oggi un breve …

Leggi tutto »

La malattia renale cronica nei gatti

Studi clinici hanno dimostrato che la malattia renale cronica è la prima causa di mortalità nei gatti che hanno più di 5 anni. I sintomi diventano palesi solo quando i reni hanno ormai perso il 75% della loro funzionalità. La MRC ad oggi è la prima causa di mortalità nei gatti con oltre cinque anni di età e il 30-40% …

Leggi tutto »