domenica , 22 gennaio 2017
Home | Su Quattro Zampe di Gennaio

Su Quattro Zampe di Gennaio

3

In questo numero:

L’inchiesta del mese affronta un argomento molto delicato: la caccia. Un tema che nel settore del pet, e quindi, potenzialmente, anche per la nostra rivista, potrebbe rappresentare un indotto economico. Eppure noi non abbiamo voluto fare mistero della nostra linea editoriale – come mai l’abbiamo fatto – da sempre dalla parte degli animali, nel rispetto della loro natura di esseri senzienti e soprattutto nel rispetto delle loro vite.

1Una scelta editoriale… d’amore

Loro hanno solo quello, non hanno altro e l’uomo non può arrogarsi il diritto di potergliela togliere per puro diletto o, come dicono taluni, “per sport”. L’essere umano ha già arrecato danni incalcolabili all’ecosistema – e stiamo già pagandone le dure conseguenze per una Natura che giustamente si ribella – basta fare l’esempio del buco nell’ozono e dello stravolgimento del clima, che non risparmia nessuno.

Il rapporto Uomo-Animale

2Per noi di Quattro Zampe ha valore il rapporto uomo-animale nella sua accezione più pura e propositiva, quella che ci fa stare meglio insieme a loro, per loro, con loro, condividendo la nostra esistenza il più possibile con i nostri beniamini. È solo questo ciò che loro si aspettano, deluderli è un torto enorme e ingiusto che noi facciamo verso di loro troppo spesso.

Tutti gli articoli del mese

Seguono questa nobile linea propositiva tutti i servizi del nostro mensile, dall’irresistibile

Rubens, mascotte dei Vigili del Fuoco di Milano di via Sardegna, al progetto della clinica per randagi in Romania proposto da Save the Dogs e sostenuto da tanti personaggi noti, dallo speciale sulla Festa del Gatto – che cade il 17 febbraio – con un focus sul comportamento di ben tredici razze (che continua il prossimo numero) al film sul grande schermo Qua la Zampa.

QZFebbraio2017_copertinaE poi lo sport con gli amici della Fisc con i quali è nata una proficua sinergia, argomentando ogni volta diverse discipline cinofile che si possono praticare con il migliore amico dell’uomo.

La magia del mondo animale

Sono solo alcuni esempi di questo magico mondo animale che non fa che stupirci ogni giorno e verso il quale siamo in debito.

Buona lettura!

 

 

Scarica la nuovissima app per avere Quattro Zampe sempre con te:  su smartphone, tablet e da questo mese anche su desktop!

appstore

Scarica la nuova app

googleplay

Scarica la nuova app

Da questo mese la versione digitale di Quattro Zampe è consultabile da desktop, tablet e smartphone.
Prima di acquistare un numero o abbonarti, puoi sfogliare Quattro Zampe in modalità “anteprima”, per scoprire tutte le funzioni e le opportunità della nuova versione.
Per tutti gli abbonati alla versione cartacea, quella digitale è inclusa!
Se sei già abbonato alla versione digitale puoi usare le credenziali in tuo possesso anche nella nuova app.
Se non sei in possesso delle tue credenziali scrivici qui indicando nome, cognome, rivista, data di sottoscrizione dell’abbonamento e modalità di acquisto (se tramite iTunes ti chiederemo di inviarci la ricevuta di iTunes).

Sfogliatore Desktop | App per iOS | App per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *