lunedì , 20 febbraio 2017
Home | Su Quattro Zampe di Marzo

Su Quattro Zampe di Marzo

Beagle

In questo numero:

Noi siamo col Lupo, lo siamo sempre stati.

Non facciamo mistero di quello che pensiamo e da che parte stiamo.

Siamo per la vita, per l’ambiente, per gli animali, per la conservazione della Natura e per la protezione dell’esemplare tra i più nobili, come il Lupo.

Quattro Zampe sul sentiero della Natura

LUPOC’è qualcosa che ha fatto corto circuito ultimamente. Ma come?

Prima ci si impegnava per proteggere il Lupo, tra campagne di sensibilizzazione, regolamenti e leggi da rispettare in nome della sua salvaguardia.

Improvvisamente questo splendido animale, tra l’altro in via di estinzione, da vittima è stato trasformato incarnefice”, come fosse diventato la panacea di tutti i problemi di questa Italia.

Le Istituzioni, sia locali che nazionali, neanche si degnano di interpellare le associazioni ambientaliste e animaliste, quelle stesse di cui hanno un disperato bisogno, soprattutto in termini di volontariato e presenza sul territorio, quando affrontano certi temi. Così Lega del Cane, Enpa, Lac, Lav, Lipu, Enpa, Oipa e tante altre sono scese in campo contro questo assurdo abbattimento che il Governo vorrebbe avallare.

AMATRICENoi siamo con loro e con il Lupo, specie particolarmente protetta da quasi cinquant’anni. Lo seguiamo su questo numero e continueremo a seguirlo.

Emozioni e storie importanti

Quanto agli altri contenuti di questo mese, sono davvero tanti. Da interviste esclusive al sindaco di Amatrice sull’emergenza animali dopo il sisma e ad Angelo Vaira, coach dell’educazione col cane, alla storia del mese legata a un Beagle di Green Hill, l’assurdo allevamento per la vivisezione.

QZMarzo2017_CopertinaTutti gli articoli del mese

E poi l’inchiesta sugli ospedali e le case di cura aperte ai pet, il dossier sull’obesità, le razze del mese Beagle, Boston Terrier, ben dieci formidabili mici per la seconda parte dello Speciale Gatto, le attività della Fisc “Cani di Città” e “Treibball”, un gioco divertente con i palloni. E poi i temi legati al comportamento, dall’ansia da separazione alla metrica del guinzaglio. Sono solo degli esempi, tutti da leggere comodamente sul divano, magari con Fido e Micio accanto.

Buona lettura!

 

 

Scarica la nuovissima app per avere Quattro Zampe sempre con te:  su smartphone, tablet e da questo mese anche su desktop!

appstore

Scarica la nuova app

googleplay

Scarica la nuova app

Da questo mese la versione digitale di Quattro Zampe è consultabile da desktop, tablet e smartphone.
Prima di acquistare un numero o abbonarti, puoi sfogliare Quattro Zampe in modalità “anteprima”, per scoprire tutte le funzioni e le opportunità della nuova versione.
Per tutti gli abbonati alla versione cartacea, quella digitale è inclusa!
Se sei già abbonato alla versione digitale puoi usare le credenziali in tuo possesso anche nella nuova app.
Se non sei in possesso delle tue credenziali scrivici qui indicando nome, cognome, rivista, data di sottoscrizione dell’abbonamento e modalità di acquisto (se tramite iTunes ti chiederemo di inviarci la ricevuta di iTunes).

Sfogliatore Desktop | App per iOS | App per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *