giovedì , 30 giugno 2016
Home | Su Quattro Zampe di Luglio

Su Quattro Zampe di Luglio

QZ 104 Luglio 2016

In questo numero:

Il rapporto uomo-animale è sempre stato alla base del nostro mensile Quattro Zampe. Soprattutto in vista dell’estate, il fenomeno degli abbandoni è la conseguenza inevitabile del deterioramento di questa relazione “a sei zampe”. Relazione che va incentivata, promossa, incoraggiata, specie da chi, come noi, fa informazione e da chi gestisce un’attività commerciale legata all’accoglienza. Ecco quindi che con la nuova sezione “Turismo Pet-friendly” abbiamo voluto dare una marcia in più a questo nobile aspetto, nell’auspicio che la convivenza con i nostri beniamini sia sembra più piacevole e frequente. Così da questo mese sceglieremo un’area d’Italia da descrivere ai nostri lettori, per fornire tante informazioni e suggerimenti utili su dove passare la vacanza ideale, su dove andare a dormire, a mangiare, a trascorrere il nostro tempo con il migliore amico dell’uomo. Senza divieti, senza impedimenti.

Quattro Zampe 104 Luglio 2016Romagna pet-friendly

Non potevamo non iniziare con la Riviera Romagnola, una delle zone più pet friendly d’Italia, non solo perché la regione Emilia Romagna è quasi sempre foriera di leggi di apertura, accoglienza e tutela degli animali, ma anche perché i romagnoli hanno un cuore grande e da sempre dimostrano una grande sensibilità verso i nostri beniamini. Nel reportage raccontiamo le spiagge pet-friendly, le strutture commerciali che li accolgono a braccia aperte, i percorsi da seguire in loro compagnia… così, se ancora non avete deciso dove andare, un’idea sul posto ideale e, in questo caso, di mare, ve la siete fatta.

Ci fanno bene, occupiamoci di loro

Tutto da leggere questo numero: dal dossier del mese che dà tanti suggerimenti sulla scelta del luogo ideale del pet e su cosa portare e acquistare per lui, alla storia del mese su una vacanza “coi fiocchi” in Aquitania, in Francia, ai consigli legali in caso di viaggio pet-friendly o di omissione di soccorso in strada. Di più: il divertimento con loro, da tutto quello che c’è da sapere per chi vuole praticare il canicross, all’analisi sull’aggressività nel cane, alle razze del mese, Labrador Retriever e Schnauzer per il cane, Kurilian Bobtail e Japanese Bobtail per il gatto.

Buona lettura e soprattutto buona estate con loro.

 

 

Scarica la nuovissima app per avere Quattro Zampe sempre con te:  su smartphone, tablet e da questo mese anche su desktop!

appstore

Scarica la nuova app

googleplay

Scarica la nuova app

Da questo mese la versione digitale di Quattro Zampe è consultabile da desktop, tablet e smartphone.
Prima di acquistare un numero o abbonarti, puoi sfogliare Quattro Zampe in modalità “anteprima”, per scoprire tutte le funzioni e le opportunità della nuova versione.
Per tutti gli abbonati alla versione cartacea, quella digitale è inclusa!
Se sei già abbonato alla versione digitale puoi usare le credenziali in tuo possesso anche nella nuova app.
Se non sei in possesso delle tue credenziali scrivici qui indicando nome, cognome, rivista, data di sottoscrizione dell’abbonamento e modalità di acquisto (se tramite iTunes ti chiederemo di inviarci la ricevuta di iTunes).

Sfogliatore Desktop | App per iOS | App per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *