Home | Su Quattro Zampe di Aprile

Su Quattro Zampe di Aprile

QZ Aprile

In questo numero:

Mucca pazza o pollo alla diossina? No, grazie.

Visto che siamo liberi di scegliere, siamo anche liberi di chiederci: “e allora come farebbero i vegetariani a sopravvivere?”.

Che il consumo di carne faccia male lo dicono illustri scienziati come Veronesi e lo confermano tanti studi scientifici italiani ed esteri.
QZ Aprile 17Ad aggravare tutto, come sempre, è l’uomo, con allevamenti intensivi, crudeli maltrattamenti e alimentazioni nocive che marchiano per sempre quelle carni che arrivano nei nostri piatti. Per non parlare di pellicce, piumini o seta.
Come fermare questo scenario infernale? Semplicemente cambiando stile di vita, in meglio, in base al consumo consapevole. È tutto spiegato nell’inchiesta che analizza e consiglia cosa e dove acquistare completamente cruelty-free, per il bene nostro, degli animali e di tutto il pianeta.

Non è poi così difficile.

Amare la Natura, sempre

QZ Aprile 17Amarli vuol dire anche prendersi cura della loro igiene, un cane o un gatto in ordine con pelo, orecchie, denti e unghie, ad esempio, è un pet in pieno benessere. In commercio, grazie anche al progresso, ci sono sempre più novità, abbiamo pubblicato le più interessanti nel dossier: un’idea per coccolarli ancor di più.

Grandi emozioni per gli amici degli animali

E poi la storia del mese, alle isole Azzorre, che racconta lo splendido rapporto di amore e complicità tra Susete, la guardiana del faro, con la sua cagnolina Nataxa, immersi in scenari paradisiaci che ci fanno sognare apprezzando in anticipo l’arrivo della bella stagione.

Tanti i contenuti di questo mese, dalle curiosità e leggende sull’uovo di Pasqua a cosa dicono le stelle secondo il fisico cibernetico Marco Celada, dall’anfiteatro del Vittoriale che riserva anche i posti per i pet ai rimedi alla paura dei rumori forti e improvvisi.

QZ Aprile 2017 CopertinaTutti gli argomenti di questo numero

E poi la sezione Sport&Fun con la Fisc che approfondisce l’agility dog e l’educazione cinofila, le razze del mese Border Collie, Terranova, Maine Coon e Snowshoe, il Furetto per i piccoli animali e tante adozioni del cuore, questa volta sono cagnolini che deambulano con difficoltà. Dulcis in fundo: l’adozione del Bassottino Spank, di diciassette anni, da parte di una famiglia che ha letto il suo appello pubblicato su Quattro Zampe di gennaio da parte dell’associazione Cuor di Pelo: sono cose che ci ripagano di tanto impegno e dedizione al servizio dei nostri amici.

Buona vita, piccolino.

 

 

Scarica la nuovissima app per avere Quattro Zampe sempre con te:  su smartphone, tablet e da questo mese anche su desktop!

appstore

Scarica la nuova app

googleplay

Scarica la nuova app

Da questo mese la versione digitale di Quattro Zampe è consultabile da desktop, tablet e smartphone.
Prima di acquistare un numero o abbonarti, puoi sfogliare Quattro Zampe in modalità “anteprima”, per scoprire tutte le funzioni e le opportunità della nuova versione.
Per tutti gli abbonati alla versione cartacea, quella digitale è inclusa!
Se sei già abbonato alla versione digitale puoi usare le credenziali in tuo possesso anche nella nuova app.
Se non sei in possesso delle tue credenziali scrivici qui indicando nome, cognome, rivista, data di sottoscrizione dell’abbonamento e modalità di acquisto (se tramite iTunes ti chiederemo di inviarci la ricevuta di iTunes).

Sfogliatore Desktop | App per iOS | App per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *