martedì , 30 agosto 2016
Home | Su Quattro Zampe di Settembre

Su Quattro Zampe di Settembre

copertina_HD_shutterstock_421226854

In questo numero:

Quattro Zampe da sempre è attenta al rapporto uomo-animale e segue tutto quello che può rafforzare questo legame, dal gioco allo sport. Ecco perché abbiamo sempre parlato di agility e di varie attività da praticare in compagnia del pet. E dal prossimo numero il tutto sarà ancora più approfondito, grazie alla nuova partnership con la Federazione Italiana Sport Cinofili. Per cui, tramite la nostra rivista, daremo visibilità alle altre trenta attività della Federazione e Fisc si interfaccerà con i suoi tesserati in questo nuovo connubio di educazione, sport e divertimento, al servizio dei nostri lettori e dei nostri amici a quattro zampe.

Toscana e Capri pet-friendly

cane del mese 2_shutterstock_401977078Come di consueto, pensiamo a loro anche nella nuova sezione “Viaggiare pet-friendly” che in molti ci avete segnalato di apprezzare. Per celebrare i tre secoli di storia del Chianti Classico dal lontano 24 settembre 1716, ad esempio, abbiamo scelto questa prestigiosa area vitivinicola della Toscana, da Greve a Radda, da Castellina a Panzano, segnalando passeggiate e inediti dog-trekking tra colline, storia, turismo e rigogliosi panorami, oltre a suggerire strutture e altri luoghi dove “loro” sono i benvenuti. Percorsi “a sei zampe” esclusivi e mozzafiato anche a Capri, l’isola dei sogni.

Alla scoperta dell’omeopatia

Inoltre, in esclusiva, raccontiamo un “viaggio nell’omeopatia” tra ben dieci testimonianze dirette di proprietari che ci spiegano come i loro cani o gatti sono guariti o si sono salvati da morte certa, grazie a questa cura naturale e alternativa alla tradizionale, che tende non a eliminare il sintomo, ma a stimolare l’organismo, a combattere la malattia con le sue stesse armi, un po’ come il principio del vaccino. Pochi sanno, ad esempio, che la carne ad uso alimentare per essere definita “biologica” deve provenire da animali curati con l’omeopatia.

Un mese ricco di notizie

QZ-106Tanti gli altri argomenti affrontati: dall’atto vile dell’avvelenamento dei “cani degli dei” denunciato da Oipa Agrigento, all’adozione record di Lupo che dopo vent’anni passati in canile trova casa grazie a Debora. E poi il raduno Westy, in provincia di Ferrara, con tutti gli appassionati dello splendido West Highland White Terrier, i consigli del legale sull’adozione consapevole e sui problemi di condominio, o quelli dell’esperto in comportamento che affronta la conflittualità tra più gatti in casa.

Fisioterapia e razze del mese

Dulcis in fundo: un servizio sull’importanza della fisioterapia per i cani che praticano agility e altri sport e un approfondimento sulle attitudini del Grigione, splendido Pastore Tedesco utilizzato soprattutto dalla Forze dell’Ordine. Infine le razze del mese: Jack Russell Terrier e Bracco Francese dei Pirenei per il cane, Balinese e Javanese per il gatto.

Buona lettura

 

 

Scarica la nuovissima app per avere Quattro Zampe sempre con te:  su smartphone, tablet e da questo mese anche su desktop!

appstore

Scarica la nuova app

googleplay

Scarica la nuova app

Da questo mese la versione digitale di Quattro Zampe è consultabile da desktop, tablet e smartphone.
Prima di acquistare un numero o abbonarti, puoi sfogliare Quattro Zampe in modalità “anteprima”, per scoprire tutte le funzioni e le opportunità della nuova versione.
Per tutti gli abbonati alla versione cartacea, quella digitale è inclusa!
Se sei già abbonato alla versione digitale puoi usare le credenziali in tuo possesso anche nella nuova app.
Se non sei in possesso delle tue credenziali scrivici qui indicando nome, cognome, rivista, data di sottoscrizione dell’abbonamento e modalità di acquisto (se tramite iTunes ti chiederemo di inviarci la ricevuta di iTunes).

Sfogliatore Desktop | App per iOS | App per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *