martedì , 31 maggio 2016
Home | Su Quattro Zampe di Giugno

Su Quattro Zampe di Giugno


QZ-giugno-01

In questo numero:

L’estate è alle porte e noi, come al solito, consigliamo il meglio ai nostri lettori. Con una sezione nuova, dedicata al viaggio e alle strutture pet-friendly, tematiche alla base della scelta editoriale del nostro mensile: il rapporto uomo-animale. Tutto ciò che facilita e rafforza la convivenza di questo binomio è per noi ben accetto, anzi, è il nostro karma. Ecco, dunque, che non solo consigliamo quasi una trentina di strutture eccellenti pronte ad accogliere i nostri amici a quattro zampe (e quindi, in qualche modo, “anti-abbandono”), ma diamo anche tanti consigli di buone maniere con un vero e proprio “galateo della pet-accoglienza”, rivolto sia ai proprietari che ai gestori delle strutture.

QZ-103-copertinaIn vacanza con il pet

Basta un po’ di buonsenso per garantirsi una vacanza “dieci e lode”. Condividere il nostro tempo il più possibile col nostro cane vuol dire anche e soprattutto rispetto dell’altro. Nel dossier rafforziamo questo concetto, dando tanti suggerimenti su come prepararsi al viaggio ideale e sugli accessori più indicati da acquistare per la prossima estate, con loro.

Ci fanno bene, occupiamoci di loro

Cani e gatti sono così preziosi per noi, ci cambiano la vita, fanno bene al cuore ed anche per questo non dobbiamo mai distogliere la nostra attenzione da loro. Ecco, dunque, che l’inchiesta si occupa di un tema poco discusso e quasi per nulla denunciato, ma pur sempre reale: il furto degli animali d’affezione. Un consiglio per tutti: mai lasciare i cani attaccati ai ganci fuori dal negozio, se non possono entrare, allora meglio cambiare esercizio commerciale.

Volontari e solidarietà

Non manca lo spazio alla solidarietà. Come nella storia del mese: protagonisti tanti gatti “clochard involontari”, vittime delle alluvioni di Genova e dintorni, che grazie alle instancabili volontarie possono contare su una buona qualità di vita. Come insostituibili sono i volontari della Lipu: in particolare segnaliamo il libro sui Beagle “I nostri amici cantastorie – Green Hill eroismo e libertà”, il cui 50% dei proventi andrà al nobile Centro recupero fauna selvatica di Roma, sito nel cuore di Villa Borghese, aperto 365 giorni l’anno e dove i volontari, soprattutto in questo periodo caldo di nidificazioni, restano fino a tarda sera per imboccare tutti i piccoli neo-pennuti, e non solo, che, appena possibile, vengono poi rimessi in libertà.

Cani e gatti del mese

Tanti gli altri contenuti di questo numero, dai consigli del legale sul dramma del cane rimasto in auto sotto il sole o sull’eredità da lasciare in favore del pet, alle razze del mese come il Bouledogue Francese, il Papillon e il Phalène per il cane, l’American e l’Exotic Shorthair per il gatto.

QuattroZampeinFiera, ci vediamo a Milano!

In ultimo, un invito doveroso alla nostra QuattroZampeinFiera, in programma il prossimo 11 e 12 giugno a Novegro (Milano): sarà un evento da non perdere, quest’anno con testimonial d’eccezione. Anche in questa edizione, al nostro stand di Quattro Zampe potrete partecipare gratuitamente al casting fotografico e portarvi a casa la stampa di un ritratto professionale.

 

 

 

 

Scarica la nuova app per avere Quattro Zampe sempre con te, anche su tablet

appstore

Scarica l’app

googleplay

Scarica l’app

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *