giovedì , 28 luglio 2016
Home | Su Quattro Zampe di Agosto

Su Quattro Zampe di Agosto

QZ-agosto-2016

In questo numero:

Agosto, si sa, è il mese peggiore per molti dei nostri amici a quattro zampe. In questo particolare periodo dell’anno il rischio abbandoni raggiunge il picco più alto e miete sempre più vittime. Ecco perché su Quattro Zampe abbiamo approfondito molte tematiche estive, partendo dal dossier sulla sterilizzazione, vista non solo come migliore soluzione per combattere il randagismo, ma anche come pratica medico-veterinaria foriera di tanti benefici per la salute sia del cane che del gatto. Nella seconda parte del dossier suggeriamo la dieta ideale da far seguire al nostro beniamino, una volta sterilizzato, offrendo tanti spunti sulle novità proposte dalle aziende per garantire il peso forma del cane e del gatto.

Combattiamo gli abbandoni con il turismo

INCHIESTA_shutterstock_378841771Altra formula contro gli abbandoni è l’accoglienza pet-friendly, che agevola il più possibile chi vuole andare in vacanza in compagnia del proprio quattro zampe. La nostra sezione turistica “Viaggiare pet-friendly”, in esclusiva, racconta il lago di Garda, dove siamo stati di persona per fornire ai nostri lettori tanti consigli utili su cosa fare e dove andare in compagnia del migliore amico dell’uomo. Un viaggio a misura di pet che consigliamo senza riserve, dalla visita allo splendido Vittoriale, la casa-museo di Gabriele D’Annunzio che adorava e allevava Alani e Levrieri, all’Anfiteatro della stessa struttura, che riserva posti anche ai cani, segnalandoli con l’impronta a forma di zampa. E poi ancora, spiagge libere e attrezzate per cani (c’è un elenco completo preparato proprio da noi) su un lago suggestivo che, tra ghiaia, acqua limpida verde-smeraldo e vento, sembra piuttosto un mare. Per non parlare dei servizi a loro dedicati e delle tante strutture, come bar e ristoranti, pronte ad accogliere fido e micio nel migliore dei modi.

QZ-agosto-2016Volontari: gli angeli invisibili

L’altra faccia di chi lotta contro gli abbandoni è quella dei volontari, persone invisibili quanto insostituibili: è tutto nella storia del mese che dà un volto, tramite una documentazione fotografica senza precedenti, a chi troppo spesso resta dietro le quinte. L’inchiesta analizza l’annosa e altalenante anagrafe canina, tra dati mancanti e incerti, al punto che cani iscritti alla nascita non vengono cancellati alla loro morte e restano “vivi” sulla carta, alterando statistiche e informazioni, e soprattutto risultando vecchi persino di quarant’anni. Nel servizio si evidenziano i pregi e soprattutto i difetti di una banca-dati che funziona solo nelle Regioni più virtuose.

Un agosto ricco di informazioni

Tanti altri i temi affrontati, dai cani-poliziotto dal fiuto infallibile alle razze del mese, Cavalier King Charles Spaniel, Cane Nudo Messicano, Blu di Russia e Nebelung.

 

 

 

Scarica la nuovissima app per avere Quattro Zampe sempre con te:  su smartphone, tablet e da questo mese anche su desktop!

appstore

Scarica la nuova app

googleplay

Scarica la nuova app

Da questo mese la versione digitale di Quattro Zampe è consultabile da desktop, tablet e smartphone.
Prima di acquistare un numero o abbonarti, puoi sfogliare Quattro Zampe in modalità “anteprima”, per scoprire tutte le funzioni e le opportunità della nuova versione.
Per tutti gli abbonati alla versione cartacea, quella digitale è inclusa!
Se sei già abbonato alla versione digitale puoi usare le credenziali in tuo possesso anche nella nuova app.
Se non sei in possesso delle tue credenziali scrivici qui indicando nome, cognome, rivista, data di sottoscrizione dell’abbonamento e modalità di acquisto (se tramite iTunes ti chiederemo di inviarci la ricevuta di iTunes).

Sfogliatore Desktop | App per iOS | App per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *