venerdì , 24 novembre 2017
Home | Centri cinofili

Centri cinofili

Seminario con Jutta Ziegler

jutta ziegler

La dottoressa Jutta Ziegler, veterinaria e autrice di due libri di successo, il “libro nero dei veterinari” e il “manuale completo della salute del cane e del gatto”, sarà in Italia il prossimo 18 Novembre. Per la prima volta nello Stivale, la Ziegler terrà un seminario in collaborazione con Zampe Amiche, scuola di educazione cinofila emiliana che da sempre si prefigge …

Leggi tutto »

Cento Code, un canile polifunzionale in Val di Susa

canile cento code

In Val di Susa è stata inaugurata una nuova struttura di accoglienza per quattrozampe, una mega area che presto diventerà il punto nevralgico di tante altre attività cinofile. Il canile, che vuole proporsi come polo multifunzionale per la didattica e l’informazione ai cittadini, è stato realizzato grazie al finanziamento di una ballerina di burlesque e di danza del ventre, amante …

Leggi tutto »

Due sorelle unite dall’amore per i cani

addestratori labrador

La stessa passione per gli animali e la cinofilia, un percorso comune e tantissima voglia di dedicarsi a tempo pieno ai quattrozampe. È la storia di Eleonora e Cinzia, due sorelle rispettivamente di 26 e 38 anni, entrambe addestratrici cinofile Enci e fondatrici della Dog’s School di Corsico, a Milano. Secondo le due esperte, prima di iniziare un percorso educativo …

Leggi tutto »

Che cos’è l’Obedience?

addestramento cani

Non importa che temperamento abbia il tuo cane. L’Obedience tenderà a rafforzare il vostro rapporto, basandosi sulle sue capacità naturali. Si tratta infatti, di una vera e propria disciplina sportiva che si propone di valorizzare l’indole degli amici pelosi, attraverso l’insegnamento di esercizi specifici. Il cane impara a compiere azioni di alta tecnica e precisione, mettendo in campo la propria …

Leggi tutto »

Tre giorni per il 4° Dog Day

Dog Day

Anche quest’anno si ripete l’evento atteso da tutti i centri cinofili d’Italia. E’ infatti atteso per il 2 giugno, presso il Paladog Country Side di Rozzano (Mi), il quarto Dog Day, un weekend di iniziative e concorsi dedicati agli amici a quattro zampe. Il programma è ampio e prevede numerosi momenti d’incontro didattico con gli animali ed i loro educatori. Tra …

Leggi tutto »

Sulle Orme di Reo

Le Orme di reo

Un centro cinofilo dal nome originale e la posizione invidiabile. “Le Orme di Reo” si trova nelle Marche, tra le coste della Riviera del Conero e il santuario di Loreto e prende il nome del Border Collie del suo cofondatore, Ruggero Rociola. Reo è in effetti il diminutivo di Albireo, il cane che nella tornata 2013-2014 bruciò le tappe del …

Leggi tutto »

Nasce il collaboratore cinofilo al servizio della famiglia umano-canina.

  Con la crescente consapevolezza dei bisogni dei cani, soprattutto dal punto di vista dell’educazione, la classica figura del dog-sitter non basta più. Si sta quindi delineando una nuova figura professionale, che a breve dovrà essere definita, formata e riconosciuta anche dal punto di vista legislativo e amministrativo. Il Centro Cinofilo Europeo e Pet Format Net, la scuola cinofila di …

Leggi tutto »

Agility: il treno arriva anche in Sicilia

Lauretta e Shape

Volere è potere. È un motto che dimostra come la forza di volontà sia più forte di ogni altra cosa per raggiungere obiettivi apparentemente impossibili. Proprio con questo motto Lauretta, una dolcissima e simpaticissima ragazza di Siracusa, bellissima perla della Sicilia, sta coronando il suo sogno… Ciao Lauretta, com’è nata la tua passione? Ciao Al, innanzitutto ti ringrazio per questa …

Leggi tutto »

Centro cinofilo Vondavid Sporting Dog, una garanzia

Vondavid Sporting Dog

L’associazione sportiva dilettantistica è nata ufficialmente come “Vondavid Sporting Dog” nel 2010 presso il centro di Confienza, un paesino prevalentemente agricolo nel bel mezzo delle risaie, in provincia di Vercelli, anche se Centro Cinofilo Vondavid Sporting Dog nasce nel lontano 1995. Il nome di questo bellissimo centro cinofilo ha origini chiaramente tedesche e fu suggerito al responsabile dello stesso centro, …

Leggi tutto »