giovedì , 22 febbraio 2018

Home | Cani | Storie di cani

Storie di cani

La storia di Murphy, un Irish Soft Coated Weathen Terrier

Voleva un cane. Lo aveva desiderato fin da piccolo. Poi il suo sogno nel cassetto si avvera. Finalmente arriva Murphy, uno splendido Irish Soft Coated Weathen Terrier. Antonino Giordano, “Giordi” per gli amici, 54 anni, medico ospedaliero che vive e lavora a Milano, soffre di asma. Ecco perché sceglie questa razza ipoallergenica. Ma accade qualcosa di inaspettato. L’inizio del rapporto …

Leggi tutto »

La storia di Lucky e Teresa prima della pet therapy

Avevamo già anticipato le attività di pet therapy di Teresa e Lucky, ma non vi avevamo raccontato la loro storia. Lucky è la dimostrazione vivente di quanto sia ricco e versatile un cane, di qualsiasi età e tipologia. Il nostro protagonista, infatti, è stato adottato da grande, alla bellezza di cinque anni suonati e in pieno “rischio abbandono”. Oggi è un formidabile cane …

Leggi tutto »

La mia vita insieme a Cora

Per alzarsi in piedi, da piccolo, agguantava il pelo del muso di Arturo, un Bobtail col quale ha imparato a camminare. Fino ai tredici anni Simone ha sempre avuto la costante e gioiosa presenza di cani, finché è venuto a mancare il papà, grande appassionato cinofilo. I suoi genitori gli hanno fatto amare la natura e i viaggi. Ha trascorso …

Leggi tutto »

4 zampe per sorridere, il progetto di Pet Therapy a Torino

Dopo la frattura del femore, Renata aveva mollato. A 72 anni, lontana dai suoi luoghi affettivi e ospite di una casa di riposo, non aveva trovato più l’energia dentro di sé per ripartire, per affrontare questa nuova disavventura. Quando la mente si disaffeziona dalla vita, l’umore ne patisce immediatamente e precipita in depressione. La persona stacca; non c’è più flusso …

Leggi tutto »

Teresa e Lucky: pet therapy attraverso la lettura

Non tutti riescono a immaginare che un cane possa apprendere in modo dinamico e sorprenderti all’improvviso. Da circa quattro anni Lucky, un cane incrocio Golden Labrador, mi accompagna durante gli incontri di pet therapy. Ho associato la lettura ad alta voce alla presenza del cane. Io, infatti, leggo ad alta voce a un gruppo di bambini e Lucky mi assiste …

Leggi tutto »

Miracolo di Natale per Brother

I social sono un mezzo molto potente e anche molto utile se usato come ha fatto Laura Byrne. E la vincitrice australiana del reality Bachelor e ha un gran seguito su Instagram. È anche una grande amante degli animali, per questo, poco prima di Natale, ha voluto lanciare un appello a tutti i suoi follower: trovare una casa al piccolo …

Leggi tutto »

Veronica & kelly: binomio tra sport e divertimento

Veronica e la sua splendida Golden Retriever Kelly, protagoniste di questa intervista, formano un giovane binomio che, all’insegna del divertimento, sta ottenendo grandi successi in due discipline sportive cinofile apparentemente molto diverse l’una dall’altra, ma che in realtà presentano numerosi punti in comune: la rally-obedience e l’agility. Veronica, da quando tempo tu e Kelly avete cominciato a divertirvi insieme? Io …

Leggi tutto »

Iceberg, una storia a lieto fine

Dogo Argentino

Sono trascorsi diversi mesi da quando Iceberg, il povero Dogo Argentino sequestrato e detenuto in un canile di Copenaghen, era rimasto in gabbia senza poter nemmeno incontrare il proprio papà adottivo. Alla fine, però, il parlamento danese ha approvato all’unanimità la norma che, proprio sotto Natale, ha fatto tornare a casa il quattro zampe. Scongiurata la condanna a morte La …

Leggi tutto »

Firma la petizione per il povero Grizz

Grizz era un povero cucciolo aveva appena dieci mesi quando sfuggì al suo conduttore poliziotto, scappò verso le piste e bloccò decine di voli. Tra polemiche, ritardi e irresponsabilità, alla fine lo uccisero. Grizz stava facendo l’addestramento per diventare cane antibomba nell’aeroporto di Auckland. Impaurito riuscì a scappare dal conduttore e a dirigersi verso le piste. Qui scoppiò il caos, la torre …

Leggi tutto »

Cane salvato sul Terminillo da Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Ieri i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) del Lazio si sono trovati ad affrontare un soccorso speciale. Nel primo pomeriggio due alpinisti, impegnati in una salita sul Terminillo, hanno incontrato un cane in difficoltà, con la pelliccia già parzialmente ghiacciata e impossibilitato a proseguire il percorso o a tornare indietro. Gli alpinisti hanno contatto il soccorso …

Leggi tutto »