lunedì , 11 dicembre 2017
Home | Cani | Storie di cani

Storie di cani

Cane salvato sul Terminillo da Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Ieri i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) del Lazio si sono trovati ad affrontare un soccorso speciale. Nel primo pomeriggio due alpinisti, impegnati in una salita sul Terminillo, hanno incontrato un cane in difficoltà, con la pelliccia già parzialmente ghiacciata e impossibilitato a proseguire il percorso o a tornare indietro. Gli alpinisti hanno contatto il soccorso …

Leggi tutto »

Montina cerca casa!

Da sempre Hill’s sostiene l’attività di diversi rifugi, trasformando le vite di cani e gatti meno fortunati. Sono stati donati più di 226 milioni di euro a migliaia di canili e gattili nel mondo. È proprio grazie alla collaborazione con uno dei rifugi italiani che nasce la storia di Montina. Il 14 Maggio 2017,  Hill’s ha adottato Montina, una cagnolina affetta da osteomielite, malattia che …

Leggi tutto »

Proposte di matrimonio con cane

proposta a 6 zampe

Quando un amico a quattrozampe entra in casa, diventa un membro della famiglia a tutti gli effetti. Nella vita di una coppia, per esempio, la presenza di Fido è un collante che oltre a consolidare l’unione dei due, mette in risalto tutto ciò che si è in grado di fare insieme. Ecco perché includere l’amico peloso in una proposta di …

Leggi tutto »

Jerry il Bassotto

bassotto

Jerry, Bassotto nano, arlecchino silver di sei anni, è entrato a far parte della grande famiglia dell’associazione Cuor di Pelo una domenica mattina. Finito nelle mani di un privato e sfruttato in riproduzione per sei anni, era stato poi messo in vendita, in pessime condizioni di salute e barando sull’età anagrafica, su un apposito sito di annunci. Proviene da una …

Leggi tutto »

9 cani che hanno fatto la storia

I cani scandiscono la storia di vita dei loro padroni, questo è innegabile, chiunque ne abbia avuto uno sa che tantissimi ricordi sono legati a momenti trascorsi insieme. Ci sono, però, alcuni cani che sono rimasti nella storia collettiva: per le loro imprese eroiche, perché diventati protagonisti di film ed eventi ricchi di emozioni. Conosciamoli insieme. Balto e Togo Tutti …

Leggi tutto »

Inaugurata la statua di Camilla ad Amatrice

Camilla era una border collie, che insieme a Vigili del Fuoco, Protezione Civile e tanti volontari, ha contribuito a salvare vite, dopo il terribile sisma che ha colpito Amatrice e tutto il centro Italia. È diventata il simbolo di tutti coloro che hanno speso impegno, energie e amore per superare momenti difficili e drammatici. Per tale ragione il sindaco di Amatrice …

Leggi tutto »

Gatto Romeo cacciato dall’ospedale di Sanremo

L’ospedale Borea di Sanremo aveva un mascotte, si chiama Romeo ed è un gattone tigrato di 15 anni, che viveva tra le corsie dell’ospedale, amato da tutti, personale e pazienti. Si aggirava in portineria o nella sala d’aspetto del Pronto Soccorso, regalando fusa a tutti e con esse momenti di gioia ai pazienti. In questi giorni la ASL1 lo ha allontanato, applicando il regolamento vigente, …

Leggi tutto »

Tonio il Bassotto

tonio il bassotto

Tonio è un Bassotto che ha subìto dei maltrattamenti terribili. Viveva a sud di Milano quando venne segnalato alla Rescue Bassotti onlus. Nell’abitazione in cui Tonio viveva, l’odore che si respirava era asfissiante. “Non lo voglio più, è vecchio, puzzolente e rassegnato.” disse subito il proprietario aprendo al presidente dell’organizzazione, probabilmente sentendosi in colpa per come aveva ridotto il peloso …

Leggi tutto »

Cani coraggiosi

11 settembre

 In seguito all’attentato dell’11 settembre Ground Zero era pieno di odori acri, fumo e polvere, c’era rumore e morte tutt’intorno. Eppure, se qualcuno camminando vedeva passare un cane, tutti lo volevano accarezzare, come se la vita per due soli minuti fosse tornata alla normalità e la vicinanza di quel quattro zampe permettesse di evadere dall’orrore, anche se per poco. Le …

Leggi tutto »

Giornata mondiale degli animali

world animal day

Il 4 ottobre è la Giornata mondiale degli animali. Si tratta di una ricorrenza istituita nel 1931, in concomitanza del giorno di San Francesco, protettore degli animali, per celebrare l’importanza e il ruolo che gli amici a quattro zampe e di ogni specie, da sempre, ricoprono per l’umanità. Un’occasione per sensibilizzare alla cultura del rispetto, per evidenziare la minaccia che …

Leggi tutto »