giovedì , 22 giugno 2017
Home | Cani | Protezione totale dai parassiti per cani e gatti

Protezione totale dai parassiti per cani e gatti

La stagione primaverile porta con sé bellissime giornate, potrai portare il tuo cane a passeggio nei parchi e lasciare liberi i tuoi gatti di fare passeggiate nei dintorni. Dovrai prestare però grande attenzione alla salute sua e di tutti gli esseri umani che li frequentano. È proprio in questo periodo, infatti, che aumenta il rischio per i nostri animali domestici di essere attaccati da pulci, zecche, zanzare e pappataci.

antiparassitario cani gatti

 

Questi parassiti rappresentano un grave rischio per l’animale e per l’uomo, in quanto vettori di malattie, come la Leishmaniosi trasmessa dai pappataci. Oltre a evitare di portare il tuo amico a quattro zampe nelle zone dove più facilmente prolificano, come gli spazi verdi e umidi in prossimità di fonti d’acqua, dovrai scegliere un prodotto che possa proteggere l’animale per tutta la stagione.

Virbac propone soluzioni efficaci per la protezione dei pet e dell’ambiente in cui vivono. Dotati di spot-on brevettato con il sistema fermagoccia, garantiscono a cani e gatti una protezione completa ed efficace più a lungo.

L’efficacia dello spot-on fermagoccia

L’efficacia dei prodotti che proteggono gli animali dalle punture di zecche, zanzare, pappataci e pulci sta nella loro corretta applicazione. A volte può capitare di non posizionare la pipetta dell’applicatore nella giusta posizione e perdere alcune gocce di prodotto. Basta questa piccola distrazione per compromettere l’efficacia del prodotto e quindi potresti trovarti a combattere con i parassiti.

Grazie agli spot-on con fermagoccia brevettati da Virbac questi rischi vengono del tutto accantonati. Sono facili da utilizzare, anche per cani e gatti particolarmente vivaci, e garantiscono la corretta applicazione del prodotto per una protezione completa più a lungo.

Stop alla Leishmaniosi!

La Leishmaniosi è una delle malattie infettive più temute da parte di tutti i proprietari di cani, poiché i suoi effetti sono progressivi e degenerativi, compromettendo gravemente la salute del cane. Grazie ai farmaci è possibile attenuarne gli effetti, ma una volta contratta il cane non si potrà mai dire guarito dalla Leishmaniosi. I sintomi non sono subito evidenti, si manifestano solo quando sono gravi e dopo un tempo sufficiente per cui il cane avrebbe potuto trasmettere la malattia ad altri animali.

La prevenzione è l’unico modo che hai per tenere al sicuro il tuo quattrozampe. Ogni anno è fondamentale programmare un accurato controllo veterinario con specifico test diagnostico, la vaccinazione e la protezione antiparassitaria, che protegga il tuo peloso dai pappataci (o flebotomi), insetti portatori del parassita Leishmania infantum, attivi tra maggio e ottobre.

Virbac propone un trattamento specifico, orientato a proteggerlo dalle punture dei quattro principali ectoparassiti: zecche, pulci, zanzare e soprattutto flebotomi. L’innovativo spot-on è pensato appositamente per i cani e associa l’azione di Permetrina e Fipronil per una protezione completa.

Prevenzione per zecche, pulci e larve

Se nel periodo estivo il pericolo principale per i cani è rappresentato dalla leishmaniosi, durante tutto l’anno per la salute di cani e gatti occorre far attenzione anche a zecche e pulci, che possono portare a gravi complicazioni.

La nuova soluzione Virbac con spot-on combina Fipronil e Piriproxifene, per difendere cani e gatti da punture di pulci e zecche, prevenendo l’infestazione dell’ambiente domestico in maniera efficace e per tutto il periodo dell’applicazione.

Questo nuovo prodotto impedisce alle uova di pulci di svilupparsi negli animali adulti per ben 12 settimane, ponendo un freno al rischio di proliferazione negli ambienti casalinghi.

Maggiori dettagli sulle punture di pulci e zecche e sui pericoli derivanti da zanzare e flebotomi sul sito Virbac e sulla pagina Facebook dedicata alla Leishmaniosi.

Contenuto sponsorizzato

Potrebbe interessarti

Estate al sicuro dai parassiti per cani e gatti

L’estate è il periodo ideale, nelle ore meno calde, per passare il tempo libero all’aria …