giovedì , 17 agosto 2017
Home | Cani | Il benessere del cane parte dal gioco
gioco educativo cane puller fortesan

Il benessere del cane parte dal gioco

Uno dei momenti fondamentali che potresti incontrare nel condividere la tua vita con un cane è quello dell’addestramento. Un cane educato, qualsiasi sia la sua taglia, è più controllabile e rende la vita domestica più tranquilla e piacevole. Non pensare all’addestramento del cane come un momento nocivo per l’animale, è anzi un momento molto importante poiché rafforzerà il rapporto fra di voi e ti farà sentire più tranquillo, anche nei momenti di socialità.

puller gioco cani fortesanI problemi che più spesso potresti dover affrontare prima dell’addestramento sono il danneggiamento di mobili, disobbedienza, eccessiva aggressività, ma anche l’obesità e la scarsa forma fisica del cane.

L’esercizio è la principale soluzione a tutte queste difficoltà. Impegnandoti a curarne la salute fisica ed emotiva avrai la possibilità di vivere momenti sereni e divertenti con i tuoi amici a quattro zampe. L’allenamento e l’attività fisica quotidiana svolta insieme a te per mezzo del gioco ti permetteranno di stimolare mentalmente e fisicamente il cane, regalandogli benessere e serenità.

PULLER è un gioco studiato per l’addestramento e per favorire l’attività fisica del tuo amico a quattro zampe. PULLER è uno strumento che se utilizzato regolarmente riduce i problemi comportamentali e aiuta a rafforzare la muscolatura del cane.puller gioco cani fortesan

Cos’è PULLER

PULLER è un gioco interattivo ed educativo per il cane, pensato per soddisfare i tre bisogni principali del cane:

  • Corsa: il cane raggiunge i tre anelli PULLER e li riporta al padrone. Per compiere tale attività sviluppa agilità e velocità, oltre a imparare a comprendere le richieste del padrone.
  • Salto: si lancia il primo anello in alto e il cane deve saltare per prenderlo, una volta che l’ha afferrato si può lanciare il secondo anello. Grazie a questo esercizio il cane sviluppa le capacità di attenzione e reazione.
  • Traino: tenendo uno degli anelli PULLER si spinge il cane a tirarne l’altra estremità, in maniera da svilupparne forza e resistenza.

Grazie a questi esercizi con soli 20 minuti di attività il cane riceverà i benefici corrispondenti a quelli di 5 km di corsa o a 2 ore con l’istruttore. Con un allenamento regolare in poco tempo si vedranno risolte tutte le problematiche del cane.puller gioco cani fortesan

Caratteristiche principali di PULLER

  • PULLER è leggero, quindi l’allenamento può essere intensivo e lungo, anche se utilizzato da donne e bambini.
  • PULLER galleggia, perciò potrai ampliare la gamma di esercizi da svolgere e trovare nuove opportunità di allenamento e gioco per il cane.
  • PULLER è inodore, quindi non infastidisce l’animale né lascia residui fastidiosi sulle tue mani.
  • PULLER è sicuro per i denti e le gengive del cane, poiché il materiale di cui è composto consente ai denti di affondare facilmente, senza danneggiare la forma di PULLER per lungo tempo.

Nonostante sia del tutto innocuo per i denti del cane, non si tratta di un gioco da masticare, perciò non devi lasciarlo incustodito.puller gioco cani fortesan

Dove comprare PULLER

PULLER è prodotto da Collar, distribuito in Italia in esclusiva da MONDIAL PET DISTRIBUTION S.p.A. tramite il marchio Fortesan nei propri Store.

PULLER è disponibile in tre dimensioni, da adottare in funzione della razza, così come consigliato da addestratori professionisti:

  • PULLER Mini – Diametro 18 cm x 2 cm: per Miniature Schnauzer, Miniature Pincher, Yorkshire Terrier, Bouledogue français, Bassotto, Carlino e altre piccole razze.
  • PULLER Midi – Diametro 20 cm x 3 cm: per Scottish Terrier, Jack Russell Terrier, Cocker Spaniel, Border Collie, Fox Terrier, Beagle e altre razze di medie dimensioni.
  • PULLER Standard – Diametro 28 cm x 4 cm: per Labrador, Golden Retriver, Pitbull, Malinois, Amstaff, Dobermann e altre razze medie e grandi dimensioni.

Fai provare PULLER al tuo cane, ve ne innamorerete entrambi.puller gioco cani fortesan

Contenuto sponsorizzato

About QZlife

Potrebbe interessarti

cammino di santiago con un cane

Djiana e il suo cane guida Camilla: l’impresa del Cammino di Santiago

Chi non ha mai sentito parlare del Cammino di Santiago de Compostela? Un viaggio diventato …