martedì , 23 maggio 2017
Home | Cani | Salute e benessere | Cane che si gratta, gatto con allergia, aiuto!
cane che si gratta

Cane che si gratta, gatto con allergia, aiuto!

Quando il gatto o il cane che si gratta lo fa con più convinzione ed energia rispetto a un normale prurito, il timore che possa trattarsi di una forma allergica è comprensibile. Vediamo come fare ad aiutare i nostri amici, in questi casi.

Liberi “secondo Natura” dal prurito allergico

La cute di cani e gatti è molto sensibile e le cause che provocano prurito e irritazione sono tante: prime tra tutte quelle di natura allergica. Dermatite atopica e allergie ad alimenti, parassiti o insetti sono, infatti, i principali responsabili di continui e sgradevoli grattamenti e leccamenti, che possono mettere a dura prova la qualità di vita degli amici a quattro zampe e dei loro proprietari.

Aiutiamo il gatto o il cane che si gratta

Redonyl Ultra è l’alimento dietetico complementare per cani e gatti a base di Pea-um (palmitoiletanolamide ultra-micronizzata). La Pea è una sostanza lipidica, frutto della Ricerca Innovet, che i tessuti animali, compresa la cute del cane, producono naturalmente per difendersi da danni di varia natura. Quest’ultima, somministrata per via orale in forma ultra-micronizzata, è ancora più attiva della Pea “normale” nel modulare, con un meccanismo del tutto fisiologico chiamato “Autacoid local injury antagonism”, la funzione di particolari cellule (i mastociti) fondamentali per la salute e il benessere dei tessuti. Così facendo, Pea-um riproduce e potenzia i naturali meccanismi protettivi con cui la cute ritrova il proprio equilibrio fisiologico e si libera “secondo Natura” dal prurito e dalle irritazioni cutanee.

cane che si grattaSollievo e tranquillità per Fido e Micio

Secondo uno studio clinico multicentrico, che ha coinvolto tutti i maggiori esperti e diplomati italiani di Dermatologia veterinaria, la somministrazione orale di Pea-um allevia il prurito e le lesioni cutanee dei cani affetti da dermatite atopica e migliora benessere e qualità della vita.

Possiamo scoprire altre informazioni e dettagli andando al sito dedicato a Redonyl Ultra.

Contenuto sponsorizzato

Potrebbe interessarti

cosa dare da mangiare a un cucciolo

Cosa dare da mangiare a un cucciolo: la scelta naturale

Ingredienti naturali e ricette sane: ecco cosa dare da mangiare a un cucciolo