venerdì , 18 agosto 2017
Home | Cani | Salute e benessere | Artrosi nel cane, intervieni subito nel modo giusto
artrosi nel cane

Artrosi nel cane, intervieni subito nel modo giusto

Se pratica attività sportive, se è soggetto a traumi, oppure se appartiene a una razza predisposta, potresti un giorno assistere ai primi sintomi di artrosi nel cane che hai sempre avuto al tuo fianco. Aiutalo con la prevenzione e con prodotti mirati, specifici, per proteggerlo e dargli sostegno.
CondrogenEnergy costituisce la soluzione migliore se vuoi assicurare la difesa delle sue articolazioni ed energia al tuo compagno di mille passeggiate.

Rischio di artrosi nel cane

Infida, strisciante, proprio come per gli umani, l’artrosi nel cane può arrivare a compromettere il movimento del tuo amico e quindi ridurre la qualità della sua vita. Il pericolo è concreto: un cane su cinque con almeno un anno di età può soffrirne e questa malattia può colpire cuccioli e cani maturi.

Questa malattia, di natura ortopedica, colpisce tutta l’articolazione e raggiunge anche la capsula articolare. Con il tempo, anche i muscoli e i legamenti vengono colpiti E il dolore diventa davvero difficile da sopportare.

Cause e fattori scatenanti

artrosi nel caneRiuscire a individuare i sintomi è importante, ma anche conoscere i fattori che possono scatenarla. I cani di razze predisposte, quelli di dimensioni maggiori, hanno più probabilità di altri di incappare in questa brutta malattia. Anche displasie, traumi, rotture dei legamenti, obesità oppure eccessiva attività sportiva possono essere causa di artrosi nel cane.

Le soluzioni migliori

Ovviamente, fondamentale è la prevenzione, magari con una visita ortopedica già nei primi 3-4 mesi di vita del cucciolo. È possibile proteggere le articolazioni con farmaci e prodotti specifici. ControgenEnergy, per esempio, è frutto di una ricerca speciale, mirata a garantire un concentrato di protezione ed energia per il tuo amico a quattro zampe.

La nuova versione di Condrogen

Condrogen Energy è la nuova versione di Condrogen, il prodotto della lineaarthro system” di Innovet, una risposta attiva e precisa al bisogno di salute articolare dei cuccioli di taglia grande/gigante, specie se appartenenti alle razze predisposte ai problemi articolari, e dei cani adulti con intensi carichi articolari (es. in sovrappeso o dediti ad attività sportive e di lavoro).

Condrogen Energy è l’unico prodotto con un’esclusiva associazione di sostanze che proteggono la cartilagine articolare e migliorano il metabolismo energetico del muscolo.

Come funziona

L’associazione di una speciale frazione di condroitin solfato (detta Nscs 5/20) alla Glucosamina di origine vegetale garantisce la massima protezione della cartilagine articolare. L’acido lipoico (sostanza naturale che potenzia la forza contrattile dei muscoli) in associazione ai nucleotidi (composti bioattivi noti per migliorare la performance fisica e facilitare il recupero post-esercizio) aumentano le riserve endogene di energia, migliorano la funzionalità e lo sviluppo della massa muscolare e, dunque, favoriscono l’ottima stabilità delle articolazioni.

artrosi nel caneAdatto a ogni taglia

Condrogen Energy è disponibile in tre confezioni da 30, 60 e 90 compresse divisibili e ad elevata appetibilità, per cani di ogni taglia.

Condrogen Energy fa parte della linea “Arthro system di Innovet per la protezione e la salute delle articolazioni dei cani, e affianca il nuovo Condrostress (+), ancora più completo nel proteggere i cani di qualsiasi età affetti da artrosi.

Possiamo trovare informazioni e dettagli su Condrogen Energy e su come usarlo per contrastare l’artrosi nel cane guardando la pagina dedicata sul sito di Innovet.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato

About Redazione QZ

Potrebbe interessarti

cosa dare da mangiare a un cucciolo

Cosa dare da mangiare a un cucciolo: la scelta naturale

Ingredienti naturali e ricette sane: ecco cosa dare da mangiare a un cucciolo