mercoledì , 28 giugno 2017
Home | Cani | Salute e benessere | Alimentazione grain free per cani e gatti
Alimentazione corretta per cani

Alimentazione grain free per cani e gatti

Ci chiediamo spesso quale sia un’alimentazione corretta per cani e gatti. Questo avviene sia quando si accoglie un cucciolo per la prima volta in casa, sia quando il nostro amico è un po’ anziano e comincia ad avere i primi acciacchi. Un altro caso è quando si presentano esigenze alimentari particolari.

Se vogliamo essere sicuri di nutrire al meglio il nostro cane o gatto e al contempo in modo quanto più vicino possibile alla sua natura, è opportuno scegliere un alimento che richiami il suo passato ancestrale, quando era libero e cacciava… anche adesso che la caccia si svolge dal divano di casa! Per noi, la soluzione ha un nome che offre grandi garanzie: Stuzzy Monoprotein Grain & Gluten Free.

Alimentazione corretta per caniQuanto più vicini alla loro natura

Una filosofia che vuole l’alimentazione del cane e del gatto quanto più vicina alla natura dell’animale prevede che, nel momento del pasto, il cibo per cani e per gatti favorisca un “ritorno alle origini ancestrali” dell’animale, che per millenni ha vissuto libero in natura, con grandi spazi aperti a disposizione e prede da cacciare. In questo habitat naturale, gatti e cani si nutrivano di quello che catturavano.

L’alimentazione per cani e gatti con formula nutrizionalmente approvata

Stuzzy Monoprotein Grain & Gluten Free è una delle scelte ottimali per l’alimentazione di cani e gatti. La sua formula, infatti, è stata nutrizionalmente approvata dal Dipartimento di Scienze mediche veterinarie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Si tratta di un alimento senza aggiunta di cereali e quindi senza glutine.

Il suo ingrediente principale è di origine animale (pollo, maiale o salmone). Le proteine animali, in particolare, provengono da una sola fonte. L’apporto proteico è ad alto valore biologico e di elevata digeribilità, come dimostrato dalle analisi condotte dal Dipartimento di Scienze mediche veterinarie – Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna.

Una formula pensata per loro

Alimentazione corretta per caniStuzzy Monoprotein Grain & Gluten Free ha pochi, semplici ingredienti genuini. Le sue formulazioni sono addizionate con condroitina e glucosamina solfato per il benessere delle articolazioni. Non contiene coloranti o conservanti aggiunti.

Come tutti i prodotti a marchio Stuzzy, anche la linea Monoprotein Grain & Gluten Free è “cruelty free”, quindi viene garantito che, in relazione alla sua produzione, non sono state effettuate sperimentazioni cruente su alcun tipo di animale.

Stuzzy Monoprotein Grain & Gluten Free è disponibile:

  • per gatti, nei formati 400 g e 1,5 kg: mantenimento con prosciutto, mantenimento con salmone, sterilized con pollo, kitten con prosciutto;
  • per cani di taglia piccola, nel formato 800 g: mantenimento con prosciutto, mantenimento con salmone, mantenimento con pollo;
  • per cani di taglia media e grande, nei formati 3 kg e 12 kg: mantenimento con prosciutto, mantenimento con salmone, mantenimento con pollo.

Per ulteriori informazioni su Stuzzy Monoprotein Grain & Gluten Free, la scelta ideale per l’alimentazione corretta per cani e gatti, è consultabile il sito Stuzzy Cat and Dog.

 

 

Contenuto sponsorizzato

Potrebbe interessarti

cosa dare da mangiare a un cucciolo

Cosa dare da mangiare a un cucciolo: la scelta naturale

Ingredienti naturali e ricette sane: ecco cosa dare da mangiare a un cucciolo