sabato , 16 dicembre 2017

Home | Cani | Salute e benessere | Alimentazione nutriente ma leggera: i patè vellutati
alimentazione nutriente

Alimentazione nutriente ma leggera: i patè vellutati

La bella stagione è alle porte: le giornate si allungano e il clima diventa più mite. Come noi, anche il nostro cane ha bisogno di prepararsi all’arrivo del periodo più caldo dell’anno, con un’alimentazione che fornisca il giusto apporto energetico. Infatti, con l’aumentare delle temperature, il cane ha bisogno di alimenti completi e bilanciati ma più leggeri.

Un’alimentazione nutriente, mista e leggera

L’alimentazione mista, che abbina il pet food umido a quello secco, è consigliabile tutto l’anno, perché migliora l’apporto idrico dell’organismo e non affatica il sistema renale. Ma è importante soprattutto all’arrivo della stagione più calda, poiché le temperature più alte richiedono un apporto ancora maggiore di acqua anche attraverso il cibo.

In perfetta (Gran)forma!

alimentazione nutrienteDurante i mesi invernali il nostro fedele amico a quattro zampe potrebbe aver messo su qualche chilo di troppo dovuto ad una vita più sedentaria. Per prepararlo all’arrivo dell’estate e per aiutarlo a rimettersi in forma, sarà quindi necessario prestare ancora più attenzione alla sua alimentazione fornendogli alimenti con un apporto calorico inferiore ma gustosi come quelli di sempre.

Patè Granforma®: per tutte le esigenze

Proprio per rispondere a tutte queste esigenze, Cargill®, specialista in nutrizione animale di alta qualità, ha formulato i Patè Granforma®: nati dalla ricerca Nutrena®, sono disponibili in due gustose ricette studiate per garantire maggiore leggerezza e digeribilità e quindi particolarmente indicati in periodi come la primavera e l’estate:

  1. alimentazione nutrientePatè Granforma® Sensitive con Agnello e Carote: grazie all’agnello, fonte proteica altamente digeribile e all’apporto vitaminico delle carote, questo alimento è particolarmente indicato per cani che soffrono di intolleranze alimentari o di ipersensibilità intestinale;
  2. Patè Granforma® Light con Coniglio e Riso: grazie al limitato apporto di grassi e all’elevata digeribilità, questo alimento umido è invece pensato per cani in sovrappeso, che tendono all’obesità o che hanno uno stile di vita sedentario.

I Patè Granforma® Sensitive con Agnello e Carote e Patè Granforma® Light con Coniglio e Riso sono formulati con ingredienti selezionati e di altissima qualità, privi di conservanti e coloranti e sono inoltre estremamente appetibili.

Disponibili in vaschetta da 150 g.

Per maggiori informazioni è consultabile la pagina dedicata sul sito Raggiodisole.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato