lunedì , 11 dicembre 2017
Home | Cani | Salute e benessere

Salute e benessere

Nutrizione naturale per cani e gatti

Cani e gatti, pur essendo classificati come animali domestici, hanno un organismo non troppo dissimile ai loro antenati, i quali si nutrivano principalmente di proteine animali. Con l’industrializzazione anche i cibi per animali sono diventati sempre più domestici, in alcuni casi discostandosi da quella che è l’alimentazione naturale per i nostri amici pelosi. I cani e i gatti sono carnivori …

Leggi tutto »

Capodanno senza paura per gli amici a 4 zampe

Adaptil e DogBuddy firmano una nuova partnership e presentano un  Vademecum elaborato con i Medici Veterinari Esperti in Comportamento di S.I.S.C.A. per supportare i cani nel periodo di Capodanno e dei relativi “botti”. Durante il periodo natalizio i sitter di DogBuddy riceveranno in dotazione diffusori per l’ambiente Adaptil per assicurare, oltre al massimo delle cure da parte dei i sitter esperti, anche …

Leggi tutto »

Alimentazione completa per cani e gatti a base di una sola proteina

Nonostante cani e gatti siano ormai componenti della famiglia, non possiamo pensare che la loro alimentazione possa andare di pari passo con quella umana. I nostri pelosi domestici sono essenzialmente carnivori. Per questo motivo la loro dieta dovrebbe essere costituita per la maggior parte da proteine animali. Linee Miocane e Miogatto Morando è da sempre attenta al benessere degli animali …

Leggi tutto »

Tre ragioni per cui il tuo cane odia i profumi

cane odia profumo

Profumi ed essenze esistono sin dalle civiltà più antiche. Oggi quella del profumo è un’industria milionaria che basa il proprio successo su fragranze seducenti e design molto accattivanti. Sembra che l’olfatto umano sia attratto principalmente dagli odori floreali, o quelli che richiamino alla mente frutti o cibi preferiti. I cani, al contrario, odiano il profumo. 1.Olfatto più sviluppato È possibile …

Leggi tutto »

Pasti in dono per cani e gatti dei rifugi APAR

Hill’s nel mese di Novembre promuove un’iniziativa volta a garantire un valido sostegno ai rifugi dell’A.P.A.R., l’Associazione Piccoli Animali Randagi che da 25 anni si occupa di aiutare cani e gatti abbandonati o maltrattati. L’impegno di Hill’s per gli animali domestici Qualità e innovazione guidano ogni giorno il lavoro di Hill’s per offrire la migliore nutrizione possibile a cani e …

Leggi tutto »

Ultima chiamata per la T-shirt #noabbandono 2017

Se doveste creare voi la t-shirt contro l’abbandono dei cani, che frase scrivereste? Ogni anno è apprezzatissima la campagna offerta da MSD Animal Health per sensibilizzare il pubblico contro uno dei comportamenti più irresponsabili e crudeli nei confronti degli animali: l’abbandono. MSD Animal Health ha scelto di non tacere e di trasmettere un messaggio forte attraverso una t-shirt che si …

Leggi tutto »

Dilatazione gastrica

torsione stomaco

C’è una predisposizione genetica di razza alla torsione gastrica. I cani più colpiti sono in genere l’Alano, il Mastino, il San Bernardo, il Pastore Tedesco e il Boxer, soprattutto per la lassità dei legamenti gastrici. La formazione di gas, spesso una conseguenza della voracità tipica dei quattrozampe, insieme alla lassità legamentosa, può determinare l’emergenza. Sintomi Lo stomaco si dilata sempre …

Leggi tutto »

La dieta bilanciata per i cani di piccola taglia

Le razze di piccola taglia hanno esigenze specifiche, che includono una dieta equilibrata e nutriente che non appesantisca, ma anche un’integrazione alimentare mirata per ciascuna fase biologica. La linea Prolife Mini Prolife Mini è la nuova linea pensata per le loro esigenze e prodotta in Italia con materie prime di elevata qualità: carne fresca in prima voce di cartellino, per …

Leggi tutto »

La salute articolare nei cani sportivi

Adrian Stoica, campione del mondo di Disc Dog, spiega come proteggere, rinforzare e mantenere in forma le articolazioni dei cani dediti a intensa attività. Quali sono gli ingredienti fondamentali per un cane che pratica questa disciplina sportiva cinofila? Il primo ingrediente è il rapporto speciale tra cane e conduttore: un rapporto di amore, divertimento, sintonia, rispetto e dedizione reciproca. Tanto …

Leggi tutto »

Permesso di lavoro per curare il cane

permesso cane

Un permesso retribuito, a norma di contratto collettivo, per assistere il cane malato? Ora si può. Lo ha detto la corte di Cassazione, che ha equiparato la mancata cura del quattrozampe al reato di maltrattamento previsto dal Codice Penale. Con le dovute certificazioni medico-veterinarie, dunque, oggi è possibile assentarsi dal luogo di lavoro per garantire le giuste cure al proprio …

Leggi tutto »