lunedì , 11 dicembre 2017
Home | Cani | Jerry il Bassotto
bassotto

Jerry il Bassotto

Jerry, Bassotto nano, arlecchino silver di sei anni, è entrato a far parte della grande famiglia dell’associazione Cuor di Pelo una domenica mattina. Finito nelle mani di un privato e sfruttato in riproduzione per sei anni, era stato poi messo in vendita, in pessime condizioni di salute e barando sull’età anagrafica, su un apposito sito di annunci.

Proviene da una cucciolata casalinga

Sul libretto sanitario non erano indicate data di vaccinazione e sverminazione, mai avvenute, né alcun trattamento per filariosi cardiopolmonare.

I nuovi proprietari si erano presto resi conto della truffa, e in meno di una settimana lo hanno affidato a Cuor di Pelo.

Quando Jerry è arrivato in associazione, era l’ombra di un bassotto nano, sottopeso, il pelo opaco e segni di maltrattamento. Adesso, dopo essere stato vaccinato, sverminato e trattato con antiparassitari, non smette mai di scodinzolare ed è affettuoso con tutti.

Ora riceve le cure necessarie

La nuova famiglia adottiva, una socia dell’associazione, aveva già preso una Bassotta in passato, per cui il quattrozampe, oltre a ricevere tutte le cure necessarie, non patirà di certo la solitudine.