martedì , 20 febbraio 2018

Home | Cani | Curiosità

Curiosità

Sua altezza il bassotto in festa a Milano

“Sua altezza” il Bassotto è stato protagonista dell’evento più “cult” dell’anno alla festa natalizia “Oh Happy Doxie Day”, tenuta lo scorso 3 dicembre a Milano, da Fuorimano, accogliente locale con mobili e accessori vintage e piante tropicali. Grandissimi gli organizzatori, a partire dal presidente Sandro Nigro, col suo prezioso vice Rodolfo Colombo e tutto il direttivo dell’associazione Cuor di Pelo. …

Leggi tutto »

10 ragioni per preferire il cane al gatto

Ieri vi abbiamo dato 16 buone ragioni per preferire i gatti ai cani. Oggi, per par condicio, ne elencheremo 10 per propendere per i cani. Niente lettiera La lettiera è la condanna per chiunque abbia un gatto in casa. Filtro ai carboni attivi, profumatori, pulizia periodica non bastano per evitare quell’odore insopportabile e acre che deriva dalla cassettina dei mici. …

Leggi tutto »

BauAperitivo a Milano il 17 febbraio

Per festeggiare San Valentino non c’è niente di meglio di un BauAperitivo. L’evento è stato organizzato dall’associazione Mylandog, presieduta da Fabio Ferrari, dalle ore 18.30 di sabato 17 febbraio presso Happy School in via Mosè Bianchi a Milano. L’ingresso è a offerta libera e nel corso della serata saranno allestiti un set fotografico a tema e una simpatica sfilata, dove …

Leggi tutto »

San Valentino con i bassotti a Milano

Festeggiare San Valentino significa festeggiare l’Amore, anche quello verso gli amici a quattrozampe. Per l’occasione Cuor Di Pelo Onlus ha organizzato per domenica 18 febbraio un simpatico aperitivo al Fuorimano di Milano, in via Roberto Cozzi. Alle 16.30 inizieranno le sfilate delle coppie umano+bassotto, il giudice Casarini Alberto Degli Allisonblu deciderà quali sono le migliori, che vinceranno: La coppia più …

Leggi tutto »

A San Valentino gli italiani preferiscono Fido e Micio

A San Valentino gli italiani amano più gli animali domestici del proprio partner. Almeno è quello che emerge da un sondaggio Groupon dedicata alla festa degli innamorati. I risultati dell’indagine Le foto piccanti sono state soppiantate da quelle di teneri cagnolini, a quanto pare fra partner si preferisce condividere le immagini degli animali di casa, almeno per più della metà …

Leggi tutto »

Se sei ansioso hai più probabilità di essere morso da un cane

Raramente un animale domestico attacca l’uomo, a meno che non sia l’animale stesso ad avere dei problemi o a sentirsi attaccato a sua volta. A quanto pare, però, c’è una correlazione tra la personalità dell’uomo e le probabilità di essere morsi da un cane. È quello che hanno provato a dimostrare degli studiosi dell’Università di Liverpool. Lo studio La ricerca …

Leggi tutto »

Il rifugio per cani e gatti dello chef Antonello Colonna

Antonello Colonna, oltre a essere un prestigioso mago dei fornelli, è anche un meraviglioso amante di animali. Se ne innamora al primo sguardo. Cani e gatti, tutti trovatelli, li adora, li cura e per loro cerca anche adozioni del cuore. Tutto succede nel parco del suo magnifico resort di Labìco, la sua città, alle porte di Roma. “Dalle parti di …

Leggi tutto »

Animali e anziani, binomio perfetto

cani e anziani

I benefici che un quattrozampe può dare, in particolar modo alle persone anziane, sono molteplici. I cani sono senza dubbio animali impegnativi, tuttavia studi recenti dimostrano che il miglior amico dell’uomo rappresenta un vero e proprio toccasana per la mente e per il corpo, consentendo di “conservarsi” meglio e vivere più a lungo. Ma quali sono i reali vantaggi che …

Leggi tutto »

Oroscopo 2018 a quattro zampe

Quale sarà l’impronta degli astri per Fido e Micio nel 2018? Nell’insieme, i quattro zampe maggiormente stimolati in positivo saranno quelli dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) e di Terra (Toro, Vergine, Capricorno). Sprint per i segni d’acqua I pet dei segni d’Acqua riceveranno dagli astri una spinta in più. Fido e Micio del Cancro, di solito dolcissimi e pantofolai, …

Leggi tutto »

Il sociale che fa Bau

Il 16 e 17 settembre tra Caorle e San Donà di Piave (Veneto) si è svolta la terza edizione di “Trainer Cani Eroi Show”, la due-giorni svoltasi dedicata al lavoro dei cani e dei conduttori delle unità cinofile. Trainer è un marchio di petfood da sempre in prima linea nel sociale. Roberto Gasbarri, testimonial Trainer e responsabile del progetto Cani …

Leggi tutto »