mercoledì , 22 novembre 2017
Home | Cani | Curiosità

Curiosità

Regala un Natale speciale ai tuoi pelosi

Christmas Fireside Tails è il regalo perfetto per il Natale dei tuoi pelosi pensato da Lily’s Kitchen. Un’edizione limitata delle delizie pensate per cani e gatti e, inoltre, un originale Calendario dell’Avvento “a quattro zampe”. Lily’s Kitchen è un’azienda britannica che presenta la nuova linea Christmas Fireside Tails, deliziose preparazioni in serie limitata, e i golosi Christmas Advent Calendar. Con il Christmas Advent Calendar for …

Leggi tutto »

Christmas Experience Tour di Royal Canin

Royal Canin Apecar raggiunge sei città italiane, in più Special days in diciassette centri commerciali in tutta Italia e un fantastico Concorso di Natale (dal 15 Novembre al 31 Dicembre) per vincere un anno di alimenti su misura per il tuo amico a quattro zampe. Il Natale in famiglia è una tradizione immancabile in Italia, ma per molti di noi cani e gatti sono membri a tutti …

Leggi tutto »

Il cane può realmente percepire le tue emozioni

cani sentimenti

Forse solo chi abbia adottato un cane è già a conoscenza di quanto il peloso sia sintonizzato sulle sue emozioni. Adesso la scienza lo ha provato e confermato. Il Dipartimento di biologia dell’Università Federico II di Napoli ha, infatti, dimostrato che il migliore amico dell’uomo può letteralmente annusare i sentimenti umani, sfruttando l’olfatto oltre a vista e udito. Il potere dell’olfatto …

Leggi tutto »

Come ci si sente a essere un cane?

libro cani

Com’è essere un cane, un pipistrello o un delfino? Il neuroscienziato americano Gregory Berns ha cercato di rispondere a queste domande in un libro di recente pubblicazione: What It’s Like to be a Dog. Addestramento alla Tac Secondo lo studioso, che ha osservato i cervelli di 90 cani con la risonanza magnetica, gli amici a quattro zampe presenterebbero i medesimi …

Leggi tutto »

Un cane in casa contro eczema e asma

cane cover

Far crescere i propri figli con un cane li proteggerà da asma e dermatiti. È quanto emerso dagli ultimi due studi presentati all’ACAAI, l’Asthma and Immunology Annual Scientific Meeting, a Boston lo scorso ottobre. Intolleranze e allergie alimentari Il primo studio ha dimostrato che i bambini di madri che siano state a contatto con un quattrozampe, almeno un’ora al giorno …

Leggi tutto »

Permesso di lavoro per curare il cane

permesso cane

Un permesso retribuito, a norma di contratto collettivo, per assistere il cane malato? Ora si può. Lo ha detto la corte di Cassazione, che ha equiparato la mancata cura del quattrozampe al reato di maltrattamento previsto dal Codice Penale. Con le dovute certificazioni medico-veterinarie, dunque, oggi è possibile assentarsi dal luogo di lavoro per garantire le giuste cure al proprio …

Leggi tutto »

Come addestrare un cane da tartufo

cane tartufo

Nel 2007 ha trovato, grazie a Rocco, il tartufo bianco più grande del mondo, entrando nel Guiness dei primati. “Io li abituo fin da piccoli facendo mangiare loro il tartufo mescolato con il cibo” spiega Cristiano Savini, tartufaio di quarta generazione. La famiglia Savini da anni sa come va addestrato un cane per farlo diventare un vero campione. Imprinting Un …

Leggi tutto »

Collezione autunno/inverno 2017-2018 a quattro zampe

Dalla collaborazione con importanti protagonisti del settore tessile e del mondo della moda, nasce la collezione Croci autunno/ inverno 2017-2018. In completa sintonia con il panorama del prêt-à-porter, la linea Croci si sviluppa in quattro diverse collezioni che affiancano le tematiche moda della prossima collezione autunno/inverno uomo/donna. Ogni linea si identifica per propri caratteri distintivi ed è capace di intercettare …

Leggi tutto »

Un’ordinanza comunale multa la pipì di Fido

ordinanza deiezioni

Si ripropone il problema escrementi ma stavolta riguarda l’urina. A Torri del Benaco, sulle sponde del Garda, chi possiede un cane deve provvedere a raccogliere anche la sua pipì, lasciando il suolo pulito. Per chi non lava l’urina da terra nel centro abitato, sono previste multe salate, proprio come è accaduto di recente al proprietario di due cani. L’uomo è …

Leggi tutto »

Perché San Rocco è raffigurato con un cane

San Rocco

San Rocco, da sempre rappresentato in compagnia di un cane nell’iconografia cristiana, dedicò la propria esistenza alla cura degli ammalati. Invocato ancora oggi a scopi curativi, grazie alle prodigiose e inspiegabili guarigioni che si lasciò alle spalle durante il corso della sua vita, morì proprio perché, restando al capezzale dei casi più contagiosi, si ammalò a sua volta. Sempre a …

Leggi tutto »