mercoledì , 22 novembre 2017
Home | Cani | A Cesenatico la vacanza è pet-friendly
cesenatico

A Cesenatico la vacanza è pet-friendly

L’Emilia Romagna da sempre vanta il primato dell’accoglienza pet-friendly. I romagnoli sono, infatti, sempre aperti, disponibili e positivi nei confronti degli amici a quattro zampe, dando vita a un’atmosfera di grande civiltà e rispetto.

Non è un caso che le spiagge pet-friendly siano sempre più in aumento. La Riviera Romagnola, grazie alle numerose strutture che ammettono gli animali, è perfetta per alimentare la voglia di vacanza a sei zampe.

Accoglienza “bestiale”

vacanze pet friendly

Tra gli esempi di accoglienza bestiale, impossibile non citare il mercatino di Cesenatico, aperto ogni sera, oppure i 35 ettari del parco di Levante, con i suoi sentieri, i laghetti e le aree pic-nic, la Pineta di Zadina, il fresco rifugio che costeggia il litorale a soli due chilometri dal centro di Cesenatico e i Giardini al Mare, un chilometro e mezzo a ridosso degli stabilimenti balneari.

Percorsi pedonali, ciclabili, fontane, panchine e attrezzature per il gioco dei bambini e dei loro amici pelosi, contribuiranno ad allietare la passeggiata.

Ravenna e Sant’Arcangelo

pineta cesenatico

Per fare un bagno di cultura, Ravenna, a solo mezz’ora d’auto da Cesenatico, con i mausolei, le basiliche Patrimonio Unesco e le 23 aree dedicate agli animali, è il luogo ideale.

Anche nei pressi di Sant’Arcangelo di Romagna, c’è un’area dedicata agli amici a quattro zampe , dove poter correre liberi e senza museruola.