lunedì , 11 dicembre 2017
Home | Cani | Alpe di Siusi, una palestra “open air”
Trentino Alto Adige

Alpe di Siusi, una palestra “open air”

Imponenti panorami sulle cime dolomitiche, trecento giorni di sole e gli spazi sconfinati del più grande altipiano d’Europa: la bellezza del Trentino Alto Adige è semplicemente leggendaria.

Tanti gli eventi a sei zampe in programma e gratuiti per chi alloggia nelle strutture associate ad Alpe di Siusi Marketing. L’Alto Adige è il punto d’incontro della cultura gastronomica alpina e di quella mediterranea, dove è facile conciliare passeggiate nei boschi, vere e proprie escursioni botaniche, con ottime degustazioni.

L’Alpe di Siusi potrebbe essere considerata una sorta di palestra “open air”, tra bucaneve, primule, orchidee selvatiche, prunelle, genziana, arnica e tante altre meraviglie floreali.

Noleggio gratuito trasportini

La Cabinovia Alpe di Siusi è assolutamente pet-friendly, offrendo il noleggio gratuito di trasportini per i cani di piccola taglia. Tutti gli altri quattro zampe, invece, possono accedere agli impianti di risalita con guinzaglio e museruola.

Trekking e degustazioni

In occasione della Giornata Nazionale del Camminare, alcune strutture, come ad esempio il Romantic Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) propone una settimana di speciali trekking nella natura, tra escursioni serali e menu degustazioni di vini abbinati ad hoc. Una linea di lusso pensata su misura per gli amici a quattro zampe, allieterà il loro soggiorno in albergo.