giovedì , 19 luglio 2018

Home | Cani

Cani

Border Collie: intelligenza senza ostacoli.

border collie intelligente

Per il Border Collie una barriera può diventare  un’ossessione. Basta dargli una missione, un compito e la sua natura svilita lo trasformerà in una trottola impazzita. Nasce e resta un cane da lavoro, anche se oggi è più incline allo sport, vanta un’intelligenza sopraffina e un’energia alle stelle. Agile, ma soprattutto vigile , il Border Collie è un cane sorprendentemente …

Leggi tutto »

Mia, gettata in mare con una pietra al collo

mia pietra al collo trapani

Mia non voleva fare il bagno, così il proprietario ha pensato di legarle una pietra al collo. E l’ha gettata in mare. E’ successo a Lido Valderice, in provincia di Trapani. Fortunatamente la povera bestiola si è dimostrata molto coraggiosa e, divincolandosi in acqua, è riuscita a liberarsi dalla corda con il pesante masso e a trovare le forze per …

Leggi tutto »

Nocciolino il Maremmano fuggitivo terremotato cerca famiglia a Norcia.

nocciolino, pastore maremmano, terremoto, fuga

La storia di Nocciolino ha fatto il giro del web, ne parlano tutti i media. La novità è che, finalmente, la storia travagliata cane, un incrocio tipo Maremmano, sembra giunta a una svolta decisiva. Ma riassumiamo prima le vicende che riguardano questo cane, una vera e propria vittima del sisma. Dopo il terremoto del 2016 il cane ha deciso di trasferirsi …

Leggi tutto »

Il sonno di Fido: cosa accade quando dorme?

cane, dormire, sonno

I cani hanno bisogno di più tempo per il sonno rispetto a noi. E’ importante, per tutti e per ogni età. Controllare il sonno del proprio cane e garantirgli un riposo soddisfacente è fondamentale per il benessere del corpo e della mente. Molti proprietari di cani si sorprendono del fatto che il loro cane passi dormendo la maggior parte della …

Leggi tutto »

I cuccioli apprendono dagli adulti e anche dall’uomo.

cuccioli esperimento claudia fugazza

I cuccioli di cane imparano dai più grandi. E non stiamo parlando solo delle loro mamme a quattro zampe, bensì anche dall’uomo, che appartiene a una specie differente. E, dall’esperimento coordinato dall’etologa italiana Claudia Fugazza, risulta che trascorrono più tempo e con maggior interesse a osservare un estraneo, piuttosto che un familiare. Descritto dalla rivista Scientific Reports, ha impegnato a …

Leggi tutto »

Roscoe, il Bulldog in pole position.

cane bulldog hamilton

Roscoe è il Bulldog inglese del pilota di Formula 1 Lewis Hamilton. Ed è celebre almeno quanto lui, un’autentica e affermata dog star.   A iniziare dal suo profilo, che conta più di 143 mila followers su Instagram e nelle immagini che lo ritraggono con il pilota su Facebook e nei media internazionali. Roscoe, nella sua carriera di modello curata …

Leggi tutto »

Serena, Basset Hound, accompagna i bimbi in sala operatoria

serena, bimbi, cane, bassett hound

Serena è l’amica a quattro zampe che incontra i bimbi ricoverati e li accompagna verso la sala operatoria per poi attenderli al loro risveglio. Il simpatico e paziente cane, si reca due volte al mese all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze per far loro visita e strappare qualche sorriso in situazioni difficili, soprattutto quando devono essere operati. Il Basset Hound …

Leggi tutto »

Todd, il cucciolo eroe, salva la vita alla proprietaria

todd cucciolo golden retriever serpente

Il cucciolo si chiama Todd ed è un bellissimo Golden Retriver di appena sei mesi. Un tesoro per la sua proprietaria, Paula Godwin, che vive insieme a lui in Arizona. Ma veniamo ai fatti: una mattina escono insieme per un’escursione, proprio come ogni giorno. Pochi passi e Paula, senza rendersene conto, sta per calpestare un serpente a sonagli. Voi che …

Leggi tutto »

Connor: vendo i giocattoli per salvare il mio dobermann.

doberman, bambino, giocattoli, pet therapy

Copper è un bel dobermann nero con sfumature ramate, Connor Jayne, un intraprendente bambino americano, cresciuto a Fairport (New York) dalla mamma Jennifer insieme alla sorellina. Sono più che amici per la pelle. Quando Connor ha circa sette anni, inizia ad avere problemi di ansia con tremori, iperattività, mal di testa e sudorazione e gli viene diagnosticato un grave disturbo …

Leggi tutto »