mercoledì , 17 gennaio 2018

Home | Cani

Cani

Le ragioni per cui il cane abbaia

La comunicazione uditiva del cane è piuttosto semplice, costituita da alcuni segnali che permettono, insieme all’analisi della postura del corpo e della mimica facciale, di comprendere il messaggio sottostante. Tra questi segnali, oltre all’abbaio che verrà successivamente analizzato nel dettaglio, sono noti: il guaito: spesso manifestato in seguito a dolore acuto; il mugolio: indicativo di frustrazione o di disagio, indirizzato …

Leggi tutto »

Il fumo è dannoso per gli animali domestici

Il fumo fa male, agli esseri umani e agli animali. Finora tutte le campagne di sensibilizzazione ci hanno messo in guardia sugli effetti mortali che il fumo di sigaretta ha sull’organismo nostro e dei nostri simili, ma non sono solo gli umani a essere in pericolo quando entrano in contatto con la nicotina e i derivati della combustione. Lo hanno …

Leggi tutto »

Il rifugio per cani e gatti dello chef Antonello Colonna

Antonello Colonna, oltre a essere un prestigioso mago dei fornelli, è anche un meraviglioso amante di animali. Se ne innamora al primo sguardo. Cani e gatti, tutti trovatelli, li adora, li cura e per loro cerca anche adozioni del cuore. Tutto succede nel parco del suo magnifico resort di Labìco, la sua città, alle porte di Roma. Dalle parti di …

Leggi tutto »

Miracolo di Natale per Brother

I social sono un mezzo molto potente e anche molto utile se usato come ha fatto Laura Byrne. E la vincitrice australiana del reality Bachelor e ha un gran seguito su Instagram. È anche una grande amante degli animali, per questo, poco prima di Natale, ha voluto lanciare un appello a tutti i suoi follower: trovare una casa al piccolo …

Leggi tutto »

Una marcia in centro per aiutare il rifugio Enpa di Ponzano

Un’iniziativa insolita, ma he ha riscosso molto successo, quella del rifugio Enpa di Ponzano (Treviso). Il giorno della Befana sono state aperte le gabbie del rifugio, per portare tutti i loro ospiti al centro della città di Treviso e sfilare in compagnia dei volontari. Impossibile non notare questa banda rumorosa, ma molto educata, che attraversava la città con maglie blu …

Leggi tutto »

Disciplinare il cucciolo di cane con il gioco

Giocando si impara la disciplina. Divertendosi, il giovane impara prima e le nuove nozioni si sedimentano più radicalmente nella sua mente. Volendo educare un cucciolo, una delle cose più difficili in assoluto è ingaggiarlo e, per così dire, essere interessanti per lui. Se ciò è semplice nei primi mesi di convivenza con il nostro nuovo amico, data una prima fase …

Leggi tutto »

Veronica & kelly: binomio tra sport e divertimento

Veronica e la sua splendida Golden Retriever Kelly, protagoniste di questa intervista, formano un giovane binomio che, all’insegna del divertimento, sta ottenendo grandi successi in due discipline sportive cinofile apparentemente molto diverse l’una dall’altra, ma che in realtà presentano numerosi punti in comune: la rally-obedience e l’agility. Veronica, da quando tempo tu e Kelly avete cominciato a divertirvi insieme? Io …

Leggi tutto »

Nuovo cane in casa: come comportarsi?

Introdurre un nuovo membro in casa non è cosa semplice, ma seguendo alcune semplici regole il nuovo cane potrà adattarsi al “branco familiare” e vivere con serenità. Scegliere di portare un nuovo membro in famiglia può essere una scelta molto giusta, due cani insieme possono giocare e farsi compagnia. Creano un branco, dentro cui si sentono a proprio agio, questo …

Leggi tutto »

L’atassia locomotoria di Buz

carlino

Buz è un Carlino nato nel 2006, forse proveniente dai paesi dell’Est. In seguito a un grave trauma che aveva comportato la frattura di alcune vertebre coccigee, ha subìto una difficile operazione, con inserimento di ben quattro viti. Il deficit neurologico conseguitone è stato da subito chiaro: Buz camminava con difficoltà a gambe larghe e con evidente debolezza. Talvolta si …

Leggi tutto »

Iceberg, una storia a lieto fine

Dogo Argentino

Sono trascorsi diversi mesi da quando Iceberg, il povero Dogo Argentino sequestrato e detenuto in un canile di Copenaghen, era rimasto in gabbia senza poter nemmeno incontrare il proprio papà adottivo. Alla fine, però, il parlamento danese ha approvato all’unanimità la norma che, proprio sotto Natale, ha fatto tornare a casa il quattro zampe. Scongiurata la condanna a morte La …

Leggi tutto »