venerdì , 24 novembre 2017
Home | Attualità | Maxi Zoo inaugura lo store di Viale Certosa a Milano

Maxi Zoo inaugura lo store di Viale Certosa a Milano

Il 2 ottobre apre le porte il nuovissimo store Maxi Zoo di Milano, in Viale Certosa 36, l’unico pet shop dotato di dog camp in città. “Un nuovo spazio che siamo felici di offrire ai milanesi: 150 mq dove intrattenimento, formazione e consulenza si uniscono in un calendario di eventi pensato per chi ha cani, e non solo” ha spiegato Marco Premoli, AD di Maxi Zoo Italia durante la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta questa mattina.

In occasione della conferenza odierna, Torsten Toeller, Fondatore e CEO del Gruppo Fressnapf – a cui fa capo il brand italiano Maxi Zoo – ha illustrato i fondamenti del successo straordinario in tutta Europa dell’insegna leader nel mercato pet e il percorso per affrontare le sfide del futuro. “Abbiamo chiamato Challenge 2020 la strategia che ci proietta verso una leadership solida e sostenibile nel lungo periodo: si fonda sulla certezza che i nostri clienti del 2020 avranno la necessità di un’offerta cross channel, quindi non più solo negozio ma servizi integrati su mobile, web ed e-commerce. Insomma, 365/7 sempre e ovunque con i nostri clienti” ha detto Toeller.
Maxi Zoo presenta numeri di forte crescita in Europa così come in Italia: dai 38 punti vendita del 2013 si arriverà a 100 nel 2017, aumentando costantemente il numero di dipendenti e il fatturato, che dai 56 milioni di Euro attesi per i 2014 si stima crescerà a 100 milioni di Euro nel 2017, questi i dati italiani presentati da dall’AD Marco Premoli.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ lightbox=”true”] Per l’autunno appena iniziato è stata anche annunciata una grande novità: arriva anche in Italia il formato Maxi Zoo XXL, punti vendita speciali perché di grandi dimensioni (oltre 1.200 mq), con 15.000 articoli in assortimento e l’offerta di oltre 600 specie di animali vivi tra pesci, roditori e volatili. Un nuovo punto di riferimento, dove i clienti e gli amanti degli animali troveranno davvero di tutto, soprattutto competenza e consigli qualificati del personale che, con 1.000 ore di training all’Accademia di Formazione Maxi Zoo, sarà all’altezza di rispondere e risolvere le mille situazioni diverse di chi ha (o vorrebbe) un animale in casa. Il primo store XXL aprirà a Pantigliate (MI) il 6 novembre e il 4 dicembre arriverà anche a Padova.

Gli eventi dell’inaugurazione a Milano

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre saranno, a rotazione, tre gli intrattenimenti al Dog Camp Maxi Zoo di Viale Certosa:

  • Gli educatori PetPRO metteranno a disposizione la loro straordinaria competenza nell’educazione degli amici a quattro zampe con diversi incontri quotidiani dedicati a come relazionarsi con i propri amici animali, per rendere sempre più divertente e sicuro il tempo passato con loro. Dalla scelta del cane e del gatto, al loro arrivo, al corredo necessario ad accoglierli, fino a pratici e intelligenti consigli per giocare e relazionarsi con loro. Durante tutte le giornate, inoltre, consulenze personali gratuite e mobility aperto a tutti all’interno del Dog Camp.
  • Gli esperti di TTouch terranno sessioni e dimostrazioni per imparare a massaggiare il proprio amico a quattro zampe: un nuovo approccio al peloso, nato dal mondo dei cavalli e basato su manipolazioni fisiche che aiutano l’animale a rilassarsi, a conoscere meglio il proprio corpo e liberarsi di vecchi traumi, paure e dolori.
  • Astrobau e Astromiao, ovvero astrologia applicata all’universo animale. Segni zodiacali e oroscopo come strumento di ascolto per migliorare l’equilibrio nel rapporto con il proprio pet. Le sessioni sono curate da Federica Farini, autrice di Astrobau & Astromiao (Paco Editore).
  • Domenica 5 ottobre, a concludere il lungo weekend di opening, la giornata più divertente ed emozionante con un pomeriggio di live performance “bestiali”.
    Tutti coloro che possiedono un animale dotato di uno speciale talento sono invitati ad iscriversi a Pet Talent Show, lo spettacolo condotto dal vivo da Cristina Chiabotto e Giuseppe Giacobazzi dalle 15:30 alle 17:30. Iscriversi è semplice: basta compilare il modulo online a questo link.

Da ricordare anche che durante i 4 giorni di opening è previsto uno sconto fisso del 20% per acquisti effettuati su tutto il vasto assortimento di Maxi Zoo (esclusi gli articoli già in promozione).