giovedì , 22 giugno 2017
Home | Attualità | Il cane più alto del mondo, il piccolo Freddy
Il cane più alto del mondo

Il cane più alto del mondo, il piccolo Freddy

Prendersi un cucciolo di alano in casa è un po’ una scommessa, solo che se poi scopri di avere con te il cane più alto del mondo è difficile capire se hai vinto o perso.

Un piccolo anatroccolo da un quintale

Il cane più alto del mondoQuesto dev’essere quello che hanno pensato Claire Scalpellino e la sua famiglia quando hanno accolto in casa il piccolo Freddy.

All’epoca Freddy, quattro anni fa, era il più piccolo della cucciolata, un cosino pelle ossa, tutto ginocchia e occhioni. E ora, invece, è stato dichiarato dal Guinness dei Primati “il cane più alto del mondo”

Ora, con un altezza di 2,30 metri quando è sulle zampe posteriori, Freddi sovrasta Claire. Lei dice che non aveva idea che lui sarebbe cresciuto così tanto, ma che ne è felice, ovviamente.

Anche se questo significa che consuma circa quattro tonnellate e mezza di cibo all’anno, pari a circa 100 dollari di spesa a settimana. Con una dieta che comprende polli arrosto interi, burro di arachidi e pane tostato.

Freddy pesa 89 kg ed è anche molto forte, il suo passatempo preferito è girare per casa e aprire armadi e cassetti, oppure giocando con Fleur, la sua sorellina più piccola (per fortuna).

Il cane più alto del mondo è social

Da quando ha ricevuto il titolo di cane più alto del mondo ha anche un account Instagram (@freddygreatdane) e una pagina Facebook, consultabile a questo collegamento.

 

 

© Immagini dalla pagina Facebook di Freddy

Potrebbe interessarti

Egyptian Mau: identikit di una meraviglia

L’Egyptian Mau è un gatto splendido, dall’incredibile mantello maculato. Ne abbiamo parlato nel numero di …