martedì , 17 ottobre 2017
Home | Attualità | Bambino amico di un cane: hanno la vitiligine
Bambino amico di un cane

Bambino amico di un cane: hanno la vitiligine

Ecco una storia incredibile, una di quelle che solo grazie a Internet fanno il giro del mondo: un bambino amico di un cane, con la stessa condizione epidermica: vitiligine. Entrambi hanno macchie chiare sulla pelle. E le foto di loro due insieme stanno facendo impazzire il Web.

Carter e Rowdy: grandi amici

Carter Blanchard è un bambino di 8 anni affetto da vitiligine. Ha incontrato Rowdy, un labrador retriever di 13 ani, con la stessa codizione. Entrambi perdono chiazze di pelle, una condizione che lascia scoperti gli strati inferiori, più chiari. La vitiligine è stata diagnosticata a Carter quando era ancora all’asilo ed è stato un vero colpo per la sua famiglia. Fino a quando la mamma di Carter non ha trovato su Facebook una pagina che mostrava Rowdy. E i due sono diventati amici.

Bambino amico di un caneUn bambino amico di un cane: niente di strano

Carter è diventato famoso, negli USA, e donazioni anonime hanno permesso a lui e alla sua famiglia di incontrare Rowdy. Un momento molto toccante: i due sono diventat subito amici. La mamma di Carter ha riferito che il bambino ha subito abbracciato il cane, appena l’ha visto, e l’ha coccolato per due ore di fila. Purtroppo Rowdy ha un po’ di problemi e la sua età avanzata non rendono facilissima questa amicizia. Ma di sicuro si tratta di qualcosa di unico e speciale.

Coraggio Rowdy

Al momento Rowdy non sta benissimo, la sua età e una serie di altre complicazioni non gli stanno facendo vivere momenti tranquillissimi, ma si spera che presto possa migliorare. Rowdy è al momento il testimonial della Fondazione Americana per la Ricerca sulla Vitiligine.

 

© immagini da Pinterest