lunedì , 11 dicembre 2017
Home | Attualità

Attualità

Progetto quattro zampe nelle scuole

cani in cattedra

A volte i ragazzi si pongono verso gli animali e i cani in particolare, in maniera distorta, come verso un mondo di fiabe e leggende, troppo spesso iconizzato da protagonisti di film e di libri che aprono una finestra romantica sul settore della cinofilia. Al fine di migliorare la conoscenza del mondo animale da parte dei più piccoli, un gruppo …

Leggi tutto »

Cane salvato sul Terminillo da Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Ieri i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) del Lazio si sono trovati ad affrontare un soccorso speciale. Nel primo pomeriggio due alpinisti, impegnati in una salita sul Terminillo, hanno incontrato un cane in difficoltà, con la pelliccia già parzialmente ghiacciata e impossibilitato a proseguire il percorso o a tornare indietro. Gli alpinisti hanno contatto il soccorso …

Leggi tutto »

Adozioni consapevoli: la campagna #noncomprareadotta OIPA di Natale

A Natale, ma non solo, #noncomprareadotta “Bau”: è il verso di un cane acquistato o adottato? Questa la domanda da cui parte la nuova campagna OIPA finalizzata a promuovere le adozioni di cani e gatti nei rifugi e a disincentivare l’acquisto di cuccioli, in particolare in occasione del Natale. La conclusione diventa quindi: perché comprarlo se puoi adottarlo? “Le motivazioni che …

Leggi tutto »

La legge vieta la soppressione degli animali sani

divieto soppressione animali sani

La professione veterinaria, esattamente come quella medica, ha spesso a che fare con casi che mettono in discussione, oltre alla professionalità, anche l’aspetto umano e sentimentale, specie nei casi in cui è necessario prendere tutte quelle decisioni che riguardano la vita degli animali. Il caso di Milano Nel corso dell’estate un caso è venuto alla luce, condiviso su tutti i …

Leggi tutto »

Inaugurata la statua di Camilla ad Amatrice

Camilla era una border collie, che insieme a Vigili del Fuoco, Protezione Civile e tanti volontari, ha contribuito a salvare vite, dopo il terribile sisma che ha colpito Amatrice e tutto il centro Italia. È diventata il simbolo di tutti coloro che hanno speso impegno, energie e amore per superare momenti difficili e drammatici. Per tale ragione il sindaco di Amatrice …

Leggi tutto »

Kunyioshi in mostra a Milano

mostra milano

Mondi bizarri, paesaggi visionari, donne bellissime, ma anche attori kabuki, gatti, carpe e animali mitici sono i protagonisti delle opere di Kuniyoshi, in mostra per la prima volta in Italia. I dipinti del maestro indiscusso d’inizio 800 saranno esposti nel Museo della Permanente di Milano fino al 28 Gennaio 2018.   La mostra “ Kunyioshi. Il visionario del mondo fluttuante” …

Leggi tutto »

Pasti in dono per cani e gatti dei rifugi APAR

Hill’s nel mese di Novembre promuove un’iniziativa volta a garantire un valido sostegno ai rifugi dell’A.P.A.R., l’Associazione Piccoli Animali Randagi che da 25 anni si occupa di aiutare cani e gatti abbandonati o maltrattati. L’impegno di Hill’s per gli animali domestici Qualità e innovazione guidano ogni giorno il lavoro di Hill’s per offrire la migliore nutrizione possibile a cani e …

Leggi tutto »

Regala un Natale speciale ai tuoi pelosi

Christmas Fireside Tails è il regalo perfetto per il Natale dei tuoi pelosi pensato da Lily’s Kitchen. Un’edizione limitata delle delizie pensate per cani e gatti e, inoltre, un originale Calendario dell’Avvento “a quattro zampe”. Lily’s Kitchen è un’azienda britannica che presenta la nuova linea Christmas Fireside Tails, deliziose preparazioni in serie limitata, e i golosi Christmas Advent Calendar. Con il Christmas Advent Calendar for …

Leggi tutto »

Gatto Romeo cacciato dall’ospedale di Sanremo

L’ospedale Borea di Sanremo aveva un mascotte, si chiama Romeo ed è un gattone tigrato di 15 anni, che viveva tra le corsie dell’ospedale, amato da tutti, personale e pazienti. Si aggirava in portineria o nella sala d’aspetto del Pronto Soccorso, regalando fusa a tutti e con esse momenti di gioia ai pazienti. In questi giorni la ASL1 lo ha allontanato, applicando il regolamento vigente, …

Leggi tutto »

Pubblicato il primo Rapporto sugli zoo

zoo

È stato pubblicato il primo Rapporto sulle strutture zoologiche europee. Realizzato da Lav e Free Foundation, ha l’obbiettivo di verificare il livello di applicazione della Direttiva Zoo 22/199/Ce in vigore dal 2002, e le normative nazionali sugli zoo. Tutte le valutazioni sulle modalità di gestione degli zoo sono state effettuate sulla base dei requisiti minimi previsti dalla legislazione vigente, europea …

Leggi tutto »