martedì , 17 ottobre 2017
Home | Appelli | Cani e gatti in cerca di casa!
Cani e gatti

Cani e gatti in cerca di casa!

Cani e gatti salvati da situazioni estremi dagli angeli blu dell’Oipa, aspettano solo la propria occasione per essere felici.

Ecco le storie di Max, Nina, Muffin, Luigino, Valerie e Pupo alle quali sicuramente non potrete rimanere indifferenti.

Cani e gattiMax

Max è l’amico ideale, quello che tutti vorrebbero: socievole, festoso e sempre allegro.

Ritrovato sperduto in mezzo a una strada con la coda lacerata, è stato salvato dai volontari Oipa Cosenza. Da quel giorno Max è ancora in attesa di qualcuno che desideri adottarlo.

È a Cosenza, è un Pastore Tedesco di 5 anni, ipovedente, ma si muove molto bene negli ambienti che conosce e cammina normalmente in passeggiata condotto a guinzaglio.

Muffin

Cani e gattiLa prova che esistono i “can-gatti”? Muffin.

Forse lui non sa di essere un gatto o, più semplicemente, fa parte della classe gatti atipici che tutti gli amanti di queste meravigliose creature conoscono bene.

Trovato per strada quasi in fin di vita, Muffin era affetto da una grave forma di rinotracheite. Curato dagli angeli blu dell’Oipa di Gela, è perfettamente guarito.

Dolce e socievolissimo, Muffin ha 10 mesi, si trova a Milano, è sterilizzato, va d’accordo con tutti e non vede l’ora di essere adottato.

Pupo

Cani e gattiQuando è stato trovato Pupo non aveva più le sembianze di un cane, era uno spettro divorato dalla rogna sarcoptica e dalla leishmania.

Grazie alle cure profuse dagli angeli blu dell’Oipa di Trapani, che l’hanno soccorso e accudito fino ad oggi, Pupo è rifiorito tanto da essere irriconoscibile.

Affettuoso e molto intelligente, ha 3 anni, è una taglia medio-grande, dolcissimo e molto socievole con tutti, adora i bambini e va d’accordo sia con i suoi simili che con i gatti.

Valerie

Cani e gattiQuando i volontari dell’Oipa hanno incrociato gli occhi di Valerie, lei stava già scavando una buca nella terra per prepararsi al parto.

Abbandonata in strada proprio perché in attesa dei suoi piccoli, Valerie li ha dati alla luce la notte dopo il suo recupero, circondata dalle cure e dall’affetto degli angeli blu dell’Oipa di Enna.

Tutti i suoi 10 cuccioli hanno trovato casa, ma per lei, mamma dolcissima e premurosa, nessuno si è proposto. È una cagnolina molto affettuosa e docile, ha circa 2 anni, taglia media.

Luigino

Cani e gattiUn anno fa Luigino, randagio per le strade di Agrigento, veniva investito da un’auto e scaraventato in un profondo dirupo dove è rimasto per due giorni.

Ma ha resistito e, per miracolo, i volontari Oipa, in collaborazione con i vigili del fuoco, sono riusciti a salvarlo.

Dopo un lungo e doloroso percorso di cure e riabilitazione, oggi Luigino è tripode e felice! Ospite al rifugio Angeli nella Nebbia di Salsomaggiore Terme (PR), ha 2 anni, taglia media, solare e giocherellone, che sa relazionarsi correttamente con cani e persone e in grado di affrontare la vita esattamente come un cane con quattro zampe.

Nina

Cani e gattiLa sua colpa? Aver rubato una gallina per sfamare se stessa e i suoi piccoli.

Tanto è bastato per ricevere delle bastonate. Adesso Nina è al sicuro, accolta in stallo dai volontari dell’Oipa dell’Aquila insieme ai suoi cuccioletti.

È una meticcia dal pelo fulvo e dagli occhi particolarmente espressivi, che esprimono dolcezza e paura.

Si trova a L’Aquila, ha circa 1 anno, taglia piccola, ha un carattere molto docile e speciale, sa rubare il cuore a chiunque abbia la fortuna di conoscerla.

Cani e gatti da adottare: tutte le informazioni

Visitate il sito ufficiale dell’Oipa o scrivete una mail o telefonate al numero 02.6427882