Home | Appelli | Cani abbandonati da adottare
Cani abbandonati

Cani abbandonati da adottare

Sono sempre tanti i cani abbandonati in cerca di casa e di amore ed è per questo che noi pubblichiamo gli appelli di associazioni e canili, in modo che ognuno possa avere la propria possibilità per assaggiare una fetta di felicità.

Continuiamo a parlare dei cani di cui si prende cura l’A.DI.CA. di Lodi e delle loro storie.

EzioCani abbandonati

Ezio è un incrocio Fox Terrier sterilizzato, nato a fine 2015, di taglia piccola. È il classico cucciolone pieno di energia e voglia di fare: giocherellone curioso e impiccione. Riempie la casa di gioia e vitalità. Spesso è invadente e sicuramente da contenere nelle sue manifestazioni troppo irruenti: con lui è impossibile annoiarsi! Insieme socievole e attaccabrighe con gli altri cani, ma “lo scontro” finisce sempre in gioco! Adatto sia in appartamento che in casa con giardino, ma non a persone anziane.

Cani abbandonati Full

Full, splendido Setter Inglese, bianco arancio, maschio sterilizzato, nato nel 2005. È stato ceduto dal suo proprietario, che non poteva più accudirlo. Si legge un velo di tristezza nei suoi dolci occhioni, che scompare quando assume il tipico atteggiamento da “punta”, da cui emerge tutta la sua fierezza. Equilibrato, molto affettuoso, socievole con gli altri cani, particolarmente docile e pacato, è l’ideale per tutte le famiglie e per qualsiasi contesto abitativo, ma non tollera assolutamente i gatti!

Cani abbandonati Nira

Nira, splendida femmina di incrocio Pastore Maremmano, sterilizzata, taglia media, nata nel 2012. Ha vissuto in un canile lager e poi segregata in uno sgabuzzino buio, legata a catena.

È frizzante, giocosa, affettuosa e un po’ ribelle, molto indipendente ed educata. Ha paura degli spari. Cerca una famiglia, meglio senza bambini e altri animali, con casa con giardino, che le permetta di interagire con le persone.

Cani abbandonati Fulda e Fenella

Fulda e Fenella sono femmine di taglia piccola, sterilizzate, nate nel 2006. Salvate da un canile, dove stavano segregate notte e giorno in stanze buie e sporche, hanno risentito molto della loro “prigionia”: non amano i contatti con le persone; ma si fanno avvicinare da chi conoscono molto bene. Amano alla follia, invece, le uscite nei cortili dove corrono e giocano spensierate, piene di energia. Sono molto docili, adatte a qualunque famiglia, meglio senza bambini, e che abbia casa con giardino.

Cani abbandonati Harrison

Harrison è un bellissimo meticcio, taglia grande, sterilizzato, nato nel 2006 con un occhio marrone e uno azzurro. Vagava ormai sfinito dalla fame e dal freddo. È stato difficile riuscire a prenderlo per portarlo in canile. Ha sia il desiderio di interazione e coccole, sia la paura di lasciarsi andare. Con gli altri cani, invece, riesce a superare i suoi timori, godendosi giochi e corse. È adatto a qualsiasi contesto familiare, purché abbia casa con giardino e un altro cane.

Cani abbandonati Stola

Stola è una femmina, taglia media, nata nel 2014, sterilizzata. Salvata da un traffico illegale di animali con altri 49 cani, non ha ancora trovato una famiglia che possa capire, amare e accettare tutte le sue paure. Enormemente docile, arrendevole, indifesa ed ubbidiente ha il terrore delle persone che non conosce; ma diventa affettuosissima e coccolona con quelle di cui ha imparato a fidarsi. Ama alla follia giocare con gli altri cani; cerca, quindi, una famiglia che ne abbia almeno uno e con casa con giardino.

Vuoi adottare dei cani abbandonati?

Rivolgiti all’A.DI.CA. di Lodi in via Cavalieri di Vittorio Veneto, 20. Telefonate al numero 0371.97035 o scrivete una mail a associazione@adica.org. Potete seguire l’associazione anche su Facebook seguendo il collegamento.

Potrebbe interessarti

Adotta un cane

Adotta un cane, vai al canile!

Brest, Bolton, Agnes, Berg... sono solo quattro tra i cani in custodia presso l'A.DI.CA. di Lodi che ti aspettano!