sabato , 23 settembre 2017
Home | Appelli | Aida&A Onlus: adotta un cucciolo
appello aiuto cani

Aida&A Onlus: adotta un cucciolo

Sono tantissimi gli animali in cerca di famiglia. Ogni anno gli appelli si moltiplicano, con il rischio di restare nell’oblio perché decisamente troppi, o poco visibili. L’associazione senza fini di lucro Aida&A Onlus, nasce dal desiderio di tutelare gli animali attraverso la prevenzione e la repressione dei maltrattamenti. Tra le diverse attività di sensibilizzazione sul problema dell’abbandono, così come sull’opportunità di adottare un animale anziché acquistarlo, rientra la pubblicazione di annunci riguardanti amici a quattro zampe in cerca di una casa.  Operativa dal 2000, l’associazione collabora infatti con il rifugio “La Grande Oasi” di Mazzano Romano.

Noi di Quattro Zampe abbiamo selezionato alcuni degli appelli più commoventi, sperando che grazie al passa parola, questi cuccioli sfortunati possano essere adottati e ricevere finalmente l’amore che ogni essere vivente meriterebbe.

Chanel

Chanel cane

È una cagnolina di quattro anni, di taglia media e circa nove chili di peso. Anche se sembra una lupa in miniatura, Chanel è buonissima e bisognosa di tanto affetto. La famiglia con cui viveva non può più tenerla e lei ne ha sofferto moltissimo. Già sterilizzata, microchippata e vaccinata, i suoi occhietti dolci sembrano chiedere aiuto.

Benji

Bombolotto

Sottratta alla strada, questa tenerissima palla di pelo, è subito entrata a far parte della famiglia Aida&A. Si tratta di un simil-maremmano di taglia grande, già vaccinato, sterilizzato e microchippato. E’ stato ritrovato sotto una macchina, nella piazza di un Paesino laziale, e subito portato nell’ambulatorio veterinario più vicino.

Bombolottoadotta un cucciolo

Questo derivato maremmano di tre anni, è un gigante di dolcezza, sempre gioioso e pronto a scodinzolare. Bombolotto è un cucciolo affettuoso, che si accontenta di poco. Da quando è stato accolto in associazione non ha creato mai problemi, accettando di buon grado il box e la ciotola gentilmente offertigli.

Magnolia,Margherita & iris

Tre sorelle di circa tre mesi, belle come i fiori di cui portano il nome e una passione particolare per il rifugio “La Grande Oasi”. Quando sono state ritrovate erano intimorite e affamate, come mandarle via? Di taglia medio-grande, sono degli incroci tra Maremmani e Golden Retriever.

Pisolo

Ha circa due anni, è di taglia media e pesa circa 12 chili. Si accontenta di starti vicino senza nulla in cambio, per cui chi lo adotterà sarà una persona davvero fortunata.

Poldo

Un simil-spinoncino di circa otto anni, arrivato al rifugio dopo la morte dell’adorato padrone.  Inizialmente si era chiuso in sé stesso, ma con il passare del tempo ha recuperato la fiducia nei confronti dell’uomo. Ha un caratterino particolare ma progredisce ogni giorno.